bj_kruft ha scritto:
Ciao, sono nuovo qui, quindi, ciao a tutti!
Anch'io sono curioso di sapere come va...
piu' che altro perche' sarei interessato a prenderla, e non vorrei trovarmi tra un anno a volere piu' potenza...
non mi interessa piu' di tanto l'allungo, quanto l'accelerazione...
dite che riuscirà ad emozionarmi a lungo o mi ritrovero presto con la voglia di un s4r?
grazie,.
ho una sport 1000 biposto da aprile e ci ho percorso 16.000 Km in ogni condizione (tranne la pista, per la quale puoi vedere quanto scritto da Giammo) e ne sono assolutamente entusiasta; è chiaro che se sei alla ricerca della potenza "pura", immagino vi siano moto più performanti; per un uso stradale, anche allegro, a me i cavalli ed il tiro della sport 1000 bastano ed avanzano. L'accelerazione è davvero.... tanta, ma poi l'hai vista bene 'sta moto? l'abbiamo già scritto cento volte, non è una moto che si sceglie per le prestazioni, che comunque mi sembrano di tutto rispetto...
Non è una poltrona, per quanto attiene il lato "comodità", ma a differenza di quanto dice pier74, ti posso dire che io quest'estate ci ho fatto svariati viaggi con bagagli; certo su una BMW sarei stato più comodo, la logica non è in discussione..
A mio parere è molto buona pure la guidabilità; posso permettermi di paragonarla, con cognizione di causa, solo con la monster, che ho guidato nei precedenti dieci anni per 60/70 mila Km; ebbene la sport 1000 è un po' più impegnativa; la monster quando vede una curva, la fa lei da sola, tu ci devi solo stare attaccato; con la sport 1000 ci devi mettere un po' del tuo... ma è più divertente.