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[Informazioni su] Moto Guzzi 850 T5
15864092
15864092 Inviato: 20 Ago 2017 18:31
 

fabiolous1958 ha scritto:
Grazie.
Dovrei aver salvato il catalogo, ma non sono certo di averci trovato il vetro del cupolino perché penso fosse un accessorio.
Mi sa che la Guzzi la consegnava col musone senza trasparente.
....ma vedo...



Non lo so, ma non credo. Questo catalogo è per la versione militare ("fairing").
0510_saluto.gif


Link a pagina di Oemmotorparts.com
 
15864338
15864338 Inviato: 21 Ago 2017 12:38
 

.. le versioni militari avevano il cupolino integrale, una carena ed il vetro alto...
 
15864352
15864352 Inviato: 21 Ago 2017 13:03
 

ho trovato on line alcuni manuali d'officina.
In quello del T5 - codice 28920100 (che è una variante del catalogo della V1000 G5 ed SP - codice 17920160), l'immagine della moto, riportata in 2^ pagina, è senza il trasparente.
Mi convinco che il cupolino trasparente fosse un accessorio...
la caccia prosegue.
Grazie!
0510_saluto.gif
 
15864355
15864355 Inviato: 21 Ago 2017 13:04
 

Non sapevo se fosse militare o civile.

Nel caso di civile ecco un sito con i cataloghi del T5 civile, sceglire nella tendina il T5, c'è anche il p/n del parabrezza.
0510_saluto.gif

[/url][/url]Link a pagina di Tlm.nl
 
15864363
15864363 Inviato: 21 Ago 2017 13:10
 

Trovato!
codice GU28577210 ...
 
15883099
15883099 Inviato: 2 Ott 2017 12:22
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Nello scorso week end ho preso in mano sul serio il T5 ed ho fatto le prime valutazioni con cognizione di causa.
1. ho scoperto che, per vicende tristissime sulle quali non mi dilungo, non dispongo della chiave del bloccasterzo e della sella. Ieri ho trapanato quest'ultima per aprire la sella e provare la batteria;
2. come avevo già visto, mancano i rubinetti della benzina;
3. avevo tenuto in carica la batteria ma, esattamente come mi aspettavo, è "bella che ita";
4. le gomme erano inspiegabilmente ancora perfettamente gonfie;
5. ho fatto quello che alcuni di voi mi hanno così amichevolmente suggerito: ho tolto le candele ed ho fatto girare la ruota posteriore con la moto sul cavalletto. Prima in folle, poi innestando la 5^. Poi ho fatto scendere la moto dal cavalletto e le ho fatto fare qualche decina di metri a spinta in 5^. Gira tutto senza rumori strani (a parte quel gorgoglio tanto simile a quello che fa pure il mio stomaco quando ho fame! icon_biggrin.gif ).
Frena apparentemente bene.
Ho anche montato la pur esausta batteria per vedere se si accendeva qualcosa.
Il quadro fioco, ma era tutto funzionante.
Ho anche fatto girare il motorino...anche quello pare ok.
Nei prossimi giorni, se trovo chi mi venga ad aiutare per trainare la moto fuori dal box (è nel piano interrato e la salita è dura a piedi..figuramose a spigne sto mostro!), la porto dove tengo l'attrezzatura ed inizio a rimetterla in sesto.
Comprerò:
serratura bloccasterzo;
serratura sella;
batteria,
rubinetti benzina;
tubi benzina (sono secchi temo mi facciano sorprese);
olio e filtro olio.
Spero solo di essere capace di sostituire le serrature senza far danni.... icon_redface.gif
e poi, in moto a fare la revisione.
Subito dopo FMI ed iscrizione moto storiche....
 
15883213
15883213 Inviato: 2 Ott 2017 15:20
 

...dimenticavo....manca anche la chiave dello sportellino del tappo carburante!
UMPF!
0509_mitra.gif
A CHI SO IO!
 
15953592
15953592 Inviato: 4 Apr 2018 13:53
Oggetto: Possibile acquisto T5 dell'85
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti.
Sto per comprare la mia prima moto e da sempre sono innamorato del motore a V della Guzzi.
Ho trovato una T5 850 dell'85 civile, con 65000 km a 2500 euro.
Esteticamente sembra perfetta, sempre utilizzata con revisione fino a fine anno.
Cosa ne pensate? Cosa dovrei controllare bene prima dell'acquisto?
I Km mi sembrano un po' pochi per una moto del genere.
Venerdì dovrei andare a vederla e provarla.
Grazie e scusate se ho sbagliato sezione.
 
15954273
15954273 Inviato: 6 Apr 2018 5:17
Oggetto: Moto Guzzi 850 T5 [problema al motore]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Un po' di calma nel caos degli ultimi mesi (in casa) e, soprattutto, il consiglio/esortazione di un caro amico (mio e di tinga...) mi hanno riportato oggi qui.
Ho preso in mano le sorti della T5.
Ho comprato la batteria, i rubinetti, i tubi della benzina, filtro olio e guarnizioni coppa.
Montato il tutto, prima di cambiare l'olio, ho messo benzina ed in moto.
È partita quasi subito, ma andava il solo cilindro di sinistra.
Ho pensato alla candela, ma scintilla c'era.
Ho pensato ai carburatori, li ho apertti, puliti, ma niente da fare.
Tralascio l'intermezzo (l'ho portata da un meccanico suggeritomi da un guzzista...me l'ha ridata peggio di prima).
La moto va ad uno.
Il destro rimane freddo, se tolgo la sua candela non succede niente, ma se tolgo l'altra, si spegne.
Cosa può essere?
Vorrei evitare un'altra brutta esperienza con i meccanici...ma non so da dove iniziare...
Ciao e grazie ragazzi
 
15954280
15954280 Inviato: 6 Apr 2018 6:34
 

Hai cambiato i condensatori?!? Sono spesso causa di guai come il tuo.
 
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