Mitaan ha scritto:
Le Mash mi sembrano molto carine, soprattutto la Five Hundred, che dovrebbe montare un motore Honda e da quel punto di vista sembrerebbe essere affidabile, anche se ho letto di qualche critica verso le rifiniture e i dettagli finali dovuti al risparmio (in un mezzo che comunque costa la metà delle sorelle maggiori e più blasonate). Pinocaponord, varebbe la pena investire in una Mash nuova (perchè di usato immagino non se ne parli proprio) quando con quasi lo stesso prezzo si potrebbe trovare qualche usato di W800, che paragonata alla V7 o alla Bonneville mi sembra essere quella un pelo più economica?
E molto bella la California, non l'avevo considerata, e parecchio interessante, se usata si riesce a trovare al prezzo che mi ero posto!
Ad onor di verità c'è da dire che il motore 400 della Mash è di derivazione Honda ma è prodotto ed assemblato in Cina; qualche usato Mash, specie a Km 0, si trova ma un buon usato di W800, a parità di prezzo, è sicuramente superiore.
Della California non posso che parlarne bene; ho avuto una Stone 1100 e la ricordo come una gran moto, così come ricordo con affetto altre due "custom" Guzzi che ho avuto e che mi hanno accompagnato un po' in giro: Nevada 750 e Florida 650.
Ho volutamente virgolettato il termine custom, parlando di Guzzi, perchè le Guzzi son custom ma non son custom.
Mi spiego: la linea è custom ma con telai e posizione di guida più da naked/gran turismo, e questo significa che tra le curve pieghi di brutto e nei lunghi viaggi non hai quella postura con gambe in avanti che a lungo andare stanca ed affatica il basso della schiena.
Specie per uno molto alto come te la California potrebbe essere il mezzo ideale.