pinocaponord ha scritto:
Non te la prendere!!!
Purtroppo noi comuni mortali non possiamo avere la lunga esperienza di guida (su strada ed in pista) ed il numero di chilometri sotto le chiappe del nostro caro fctz.
Lui conosce tutte le moto, ha provato e vissuto tutte le moto ed è quindi l'UNICO che può dare consigli, specie ai neofiti come me e te.
A questo punto forse è il caso che il nostro amico Luca venda il CBR e prenda un TT600, solo 4g; e' sicuramente la migliore moto di tutti i tempi, parola di fctz!!!
Si scherza, non te la prendere!!!
Ci si vede al Tingarda.
tranquillo
CBR_125R ha scritto:
fctz170 ha scritto:
Lascialo stare, non sa ciò che dice, non conosce nemmeno la differenza tra XT e TT (è come dire la differenza tra Alfa Giulietta e Giulia o tra Polo e Golf o tra serie3 e M3) il setting del mono è molto più complesso, riguarda il precarico molla e i freni idraulici. Il precarico molla va in base al tuo peso (o meglio, la molla in base al tuo peso poi si sceglie tra una sospensione più o meno sostenuta a seconda delle necessità). Poi l'idraulica "mitiga" la molla nei suoi comportamenti, il registro di compressione frena la sospensione in affondo, quello di ritorno in estensione. Più giri il registro su hard più andrà lenta nei movimenti, più lo giri su soft più sarà rapido e reattivo.Questa cosa vale anche per la forcella.
Parlaci del dt50...
Buffoncello...
Cbr125 vogliamo parlarne?
Il DT lo misi non tanto come mezzo che ho avuto (lo schifo), ma per il botto che ci feci (un frontale da cronache dell'arena).
Non lo ho mai reputato un gran mezzo e non ho mai avuto gran affezione (nonostante alla fine della vita trotterellasse ancora dopo 15 mila km senza sostituire olio del cambio, due scaldate, il filtro dell'aria ai passi e la corona senza denti), il caba è stato il mio primo mezzo (dual fenomenale, consumi miseri e ciclistica impeccabile, però il motore è veramente morto! Mai come un air cooled ma solo 15 cavalli...). Il TT600S è mia, nel frattempo ho conosciuto bene: cbr1000 RR 09, CBR 600F '99, monster620. Ho fatto qualche km (pochissimi) con diavel, monster 1200, R1200R LC (è in garage da poco), Duke 390, ktm690sm prestige con kit evo2, husamberg TE 300, Husqvarna SMS e wre 125, beta RR 450 (2006).