Peppox ha scritto:
Ti consiglio di scegliere bene la RS usata che acquisterai.
Hai la possibilità di affiancarti ad un meccanico: sfruttala al meglio o ti ritroverai un bidone in garage mentre un'officina di riparazioni attenderà solo il tuo ingresso per spennarti.
Gli interventi di manutenzione sono indispensabili per tenere in perfetta "salute" la tua moto.
Come prima cosa, devi essere sicuro di avere a disposizione un posto dove poter lavorare comodamente: un luogo dove tenere i tuoi attrezzi, flaconi di olio, di refrigerante, cassettine di minuteria varia ed eventuali scatole di ricambi.
Seconda cosa, come detto prima, ti serviranno degli attrezzi: assicurati che il venditore ti fornisca il corredo originale in dotazione, almeno con la chiave per svitare la candela! Potrai ampliare la tua dotazione acquistando anche una serie di chiavi fisse, di brugole, cacciavite, pinze a becco stretto...per poi regalarti una chiave dinamometrica per serraggi di precisione!
Terzo, avrai bisogno di soldi...
Inizierai la caccia al migliore olio in commercio, al lubrificante per catena, liquido refrigerante, pastiglie dei freni, cavalletti alzamoto eccetera eccetera...e il tutto ti trascinerà pericolosamente verso le elaborazioni
Per concludere, non dimenticarti del tempo: ne dedicherai tanto alla moto.
Spesso ti ritroverai, senza un perché, a lucidare i cerchioni con uno straccio.
grazie della risposta, ormai sono deciso ad acquistare l'Aprilia, 2t
Una volta trovato tutto questo materiale come eseguo la manutenzione?
ogni quanto cambio le pastiglie dei freni, le candele, il refrigerante?
a proposito dell'olio, che olio mi servirà, in che quantità devo metterlo?
grazie in anticipo