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Passo al Motard, Yamaha yzf 450 wr, che ne dite?
15582266
15582266 Inviato: 21 Mar 2016 15:51
Oggetto: Passo al Motard, Yamaha yzf 450 wr, che ne dite?
 



Ciao a tutti,
come da oggetto, ho deciso di passare al Motard. In sostanza mi è stato proposto uno scambio alla pari tra la mia Yamaha XJ6( del 2011 con 25000km) ed una Yamaha yzf 450 wr con 138 ore, con scarico Arrow (non omologato eusa_think.gif ) del 2010.
Come valore dovremmo essere per entrambe sui 3.000€... Vorrei chiedere a qualcuno di voi che si intende di motard, cosa ne pensa del mezzo in questione...
Grazie molte!
 
15582397
15582397 Inviato: 21 Mar 2016 18:37
 

E' una racing il 450.. Quindi non è moto da tutti i giorni come la tua XJ6.. Manutenzione ad ore, consumi alti e lo stesso vale per la manutenzione. Cambio olio e filtro ogni 10 ore circa, registro valvole sulle 25-30 ore, cambio pistone sulle 40 per uso agonistico ma anche 60-70 ore se l'uso è amatoriale.. Di che anno è la moto in questione? Ad ogni modo le 450 per lunghe tratte sono invivibili: vibrazioni elevate, sella scomoda, consumi alti e in città scaldano moltissimo. Se cerchi un motard più simile al tuo XJ vai con gli over 600 che consumano la metà di un 450 e hanno ugualmente una discreta potenza e necessitano di poca manutenzione rispetto alle racing.
 
15582549
15582549 Inviato: 21 Mar 2016 21:49
 

Grazie mille per le dritte... Onestamente non cerco una moto che abbia bisogno di tutta questa manutenzione.
Sopra i 600cc cosa mi consigli? Avevo visto una Husqvarna 610 , anche perché il mio budget sarebbe quello ricavato dalla vendita della mia moto, quindi sui 3.000€ massimo.
 
15582837
15582837 Inviato: 22 Mar 2016 11:31
 

Hai anche la A3 come patente? Perchè più di qualche over 600 non è depotenziato a libretto! Dovresti verificare chiedendo al proprietario in caso! Io diffiderei dal 610 versione ad iniezione post 2007.. Se dovessi scegliere prenderei quello a carburatore del 2005-2006! L'iniezione ha avuto parecchi problemi basta che fai una ricerca per farti un idea.. Piuttosto valuta il 630 dovrebbe stare attorno ai 3000-3500 massimo! Sennò potresti buttarti su KTM! Gli unici che trovi a quella cifra sono i 625, 640 e 660! Tra questi il migliore è il 660, ha 54 cavalli circa, manutenzione non troppo dispendiosa e consumi decenti! Sennò se cerchi qualcosa di più recente a quel prezzo trovi solo il 690 supermoto o prestige con motore LC4 molto affidabile e sempre da manutenzione scarsa! Su questi over 600 un pistone ti dura anche 30-35 mila km l'importante è fare i cambi olio-filtro regolari e tenere sotto controllo valvole e distribuzione!
 
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