ciao a tutti, mi chiamo federica, ho 22 anni (peso 56 kili e non ho molti muscoletti), volevo entrare nel mondo del cross, giusto per divertirmi in qualche campo/boschetto, niente di impegnativo. ma non vorrei incappare in qualche fregatura..il mio budget per ora è moolto limitato (meno di 500 euro) ma nel frattempo cerco di capirci qualcosa. sto cercando di valutare le differenze che potrebbero presentarsi nella scelta della cilindrata (e il tipo)..in particolare, mi avevano sconsigliato le pit bike (perche "si spezzano in 2"), anche se alle pit 125 ci stavo facendo un pensierino, visto che costano poco.. sennò pensavo ad una cross 85 o 125.
preciso che non ho mai usato moto a marce e che non sono particolarmente muscolosa, quindi non vorrei trovarmi in difficoltà con l'utilizzo e quindi limitando il divertimento, d'altro canto non vorrei un giocattolino per bambini.. voi che ne pensate? inoltre non ho praticità di motori ecc, per fare modifiche e cose simili..
le pit dove si potrebbero comprare?.. l'usato è l'unica via per una squattrinata?
sono aperta a qualsiasi tipo di consiglio, su qualunque cosa.
ho aperto un topic nuovo perchè volevo affrontare diverse tematiche contemporaneamente, innanzitutto il tipo di moto su cui orientarmi, ma anche il fatto dell'assicurazione ecc, ho letto in giro ma la cosa non mi è ben chiara (se ad esempio giro nel campo di un mio amico e succede che mi faccio male, che si fa?m'attacco?). insomma sono ben confusa e vorrei delucidazioni su tutto quello che vi viene in mente che pensate possa essere utile a chi vuole iniziare.. scusate se l'ho fatta lunga, aspetto vostre notizie ansiosamentee
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)