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Elaborazione Top viola
15581193
15581193 Inviato: 19 Mar 2016 20:38
Oggetto: Elaborazione Top viola
 



Devo comprare un'Hm con albero top spalle piene, lamelle in carbonio, top viola, marmitta e carburatore originali, cosa mi consigliate come marmitta? io pensavo ad una top ma mi hanno detto che anche una hm racing andrebbe bene, come carburatore? 21/24?
Poi pensavo ad un bel pacco top e cassa filtro lavorata.. ditemi secondo voi cosa sarebbe meglio per farlo rendere bene il top viola
 
15581259
15581259 Inviato: 19 Mar 2016 23:16
 

L'hm racing è simile alla giannelli, può andar bene su un viola se cerchi spinta ai bassi e ai medi, se preferisci l'allungo, una top è l'ideale. Il 24 di carburatore ti dà qualcosina di più agli alti, mentre il 21 favorisce la ripresa
 
15582280
15582280 Inviato: 21 Mar 2016 16:13
 

Ceza_enduro ha scritto:
L'hm racing è simile alla giannelli, può andar bene su un viola se cerchi spinta ai bassi e ai medi, se preferisci l'allungo, una top è l'ideale. Il 24 di carburatore ti dà qualcosina di più agli alti, mentre il 21 favorisce la ripresa


Va bene, ho già trovato un 21 a poco ed una hm racing, se trovo una top e un 24 che non costino un patrimonio li prendo sennò nulla!

Pacco lamellare dici che il vforce della top vada bene?
 
15582359
15582359 Inviato: 21 Mar 2016 17:48
 

Su un viola va più che bene...abbinaci anche le lamelle in carbonio da 0,30/0,35mm
 
15582382
15582382 Inviato: 21 Mar 2016 18:15
 

Ceza_enduro ha scritto:
Su un viola va più che bene...abbinaci anche le lamelle in carbonio da 0,30/0,35mm


Così non mi da tanto allungo? a me sinceramente basta che mi prenda i 100/105 con una ripresa buona!
Poi per il carburatore ne ho trovato uno della stage 6 rt 24 valvola piatta, va meglio valvola piatta rispetto a cilindrica, è buono lo stage 6?
 
15583027
15583027 Inviato: 22 Mar 2016 13:30
 

Le lamelle da 0,30mm vanno più che bene sia come allungo che come ripresa (spesso puoi trovarle già abbinate al pacco lamellare), le originali da 0,25mm rischierebbero di rompersi.
Per usi agonistici è meglio il carburatore a valvola piatta in quanto occupa meno spazio nel Venturi ed offre un'erogazione migliore ai bassi e ai medi regimi. Tuttavia penso che su un viola noterai poco la differenza...Se non costa tanto di più puoi prendere quello a valvola piatta.
Come qualità non so dirti della stage 6, ma di sicuro non è una cinesata e penso tu possa andare tranquillo.
 
15584244
15584244 Inviato: 23 Mar 2016 18:25
 

Ceza_enduro ha scritto:
Le lamelle da 0,30mm vanno più che bene sia come allungo che come ripresa (spesso puoi trovarle già abbinate al pacco lamellare), le originali da 0,25mm rischierebbero di rompersi.
Per usi agonistici è meglio il carburatore a valvola piatta in quanto occupa meno spazio nel Venturi ed offre un'erogazione migliore ai bassi e ai medi regimi. Tuttavia penso che su un viola noterai poco la differenza...Se non costa tanto di più puoi prendere quello a valvola piatta.
Come qualità non so dirti della stage 6, ma di sicuro non è una cinesata e penso tu possa andare tranquillo.


Ok, ma quindi una hm racing andrebbe bene? perchè io sapevo che se è come una giannelli tappa dato che di solito la giannelli si consigli per i base 70..
 
15584918
15584918 Inviato: 24 Mar 2016 17:17
 

L'hm racing tappa un po' sul viola, ma se hai un enduro ci può stare... In casi contrario una top va più che bene
 
15586002
15586002 Inviato: 26 Mar 2016 13:28
 

Ceza_enduro ha scritto:
L'hm racing tappa un po' sul viola, ma se hai un enduro ci può stare... In casi contrario una top va più che bene


Ok ho trovato una top completa a buon prezzo.. ora per il carburatore, mi hanno proposto un mikuni usato 24 valvola piatta a 90, oppure ho trovato su biolla un motorforce 24 pwk valvola piatta a 50 nuovo.. cosa mi consigli, il mikuni vale la pena o tantovale prendere il motorforce?
 
15586090
15586090 Inviato: 26 Mar 2016 16:35
 

Secondo me non ne vale la pena...la differenza è minima, inoltre motorforce fa ottime repliche dei pwk originali
 
15586246
15586246 Inviato: 26 Mar 2016 21:31
 

Ceza_enduro ha scritto:
Secondo me non ne vale la pena...la differenza è minima, inoltre motorforce fa ottime repliche dei pwk originali


Sai che getti devo prendere per il motoforce? non li trovo su biolla..
 
15586512
15586512 Inviato: 27 Mar 2016 12:48
 

Hai guardato su altri siti tipo petrogalli o ebay?
Con il mikuni però, penso sia più facile trovare i ricambi, non solo i getti...Ma, secondo me, se vai da un qualsiasi meccanico riesci a procurarteli
 
15586660
15586660 Inviato: 27 Mar 2016 19:01
 

Ceza_enduro ha scritto:
Hai guardato su altri siti tipo petrogalli o ebay?
Con il mikuni però, penso sia più facile trovare i ricambi, non solo i getti...Ma, secondo me, se vai da un qualsiasi meccanico riesci a procurarteli


Alla fine ho optato per un mikuni a 85 praticamente nuovo con anche un kit di 10 getti del massimo incluso, almeno vado sul sicuro

Poi, è vero che con la testa scomponibile del tpr guadagno qualcosa? vale la pena spenderci su 50€ oppure è inutile e non si sente nemmeno la differenza?
 
15586933
15586933 Inviato: 28 Mar 2016 9:03
 

Più che altro la testa scomponibile dissipa più calore, raffreddando il cilindro... Il tpr con testa scomponibile ha, mi pare 1-1,5 cv in più rispetto alla testa unita...Ma, se riesci a settare bene lo squish(senza esagerare), non noti differenza. In ogni caso 50 euro in più non ne valgono la pena
 
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