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Domanda su motore Suzuki V-Strom 650 XT
15580006
15580006 Inviato: 18 Mar 2016 8:06
Oggetto: Domanda su motore Suzuki V-Strom 650 XT
 



Buongiorno a tutti,
Apro questa discussione per avere qualche delucidazione sul motore della piccola V-Strom.
Ieri ho fatto un test ride con il modello XT, era nuovo in quanto sono stato il primo a farci i suoi 20km.

Considerando che sto cercando la sostituta alla mia gloriosa xt660z, me la consigliate per farci viaggi in due stracarichi di roba? Il motore soffre quando viene caricato di due persone e bagagli?

Ieri l'ho provata solo, e devo dire che il motore mi ha sorpreso perché è abbastanza divertente, bello pronto senza strafare ma non so se in due e carichi come muli accusi il peso sia a livello di motore che di ciclistica...

Perché la mia ténéré, quando andavamo via carichi accusava un po il peso, e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione o simile...

Grazie! icon_smile.gif
 
15580137
15580137 Inviato: 18 Mar 2016 10:00
 

Ho avuto entrambe le moto, anche se la Strom era la 2012 in versione normale, con lo stesso motore della XT. Per quanto la Yamaha sia un'ottima moto, il confronto motoristico non esiste. La Suzuki è un altro mondo e ti permette un'andatura molto più fluida, del resto ci sono oltre 20 cavalli in più e soprattutto svariate migliaia di giri in cui il motore è sfruttabile.
Ovviamente, anche la Strom risente del carico se ci metti due persone ed una montagna di bagagli, su strade di montagna. Se questo dev'essere il tuo unico tipo d'utilizzo, prendi la Strom 1000. Altrimenti vai serenissimo sulla XT, è un'eccellente moto.
 
15580177
15580177 Inviato: 18 Mar 2016 10:34
 

Diciamo che non sarà l'uso esclusivo viaggiare in coppia stracarichi ma un buon 70% Sì...la ciclistica come si comporta "a pieno carico"?
 
15580211
15580211 Inviato: 18 Mar 2016 11:16
 

Precarico regolabile con semplicità tramite manopola...non sono sospensioni raffinate ma certamente adeguate, la moto resta piacevolmente guidabile.
 
15580317
15580317 Inviato: 18 Mar 2016 13:01
 

Grazie! Avevo notato la possibilità di regolare con la manopola.

Se c'è qualcuno che mi può dare altre informazioni sono ben accette...in particolare pareri sul 650 in viaggio in due persone carichi. Grazie! icon_wink.gif
 
15585560
15585560 Inviato: 25 Mar 2016 14:47
 

Ciao! Possessore di V-strom 650 normale, anno 2014.

Non ho moto con cui fare paragoni essendo la mia prima, ma posso dirti che l'estate scorsa mi sono fatto 400km fra autostrada, statale e montagna con bauletto, borse laterali e borsa serbatoio belle piene (fra tutto una 30ina di kg a occhio) e moglie al seguito... in pratica pesavamo quanto la moto a vuoto fra me+moglie+bagagli 0509_si_picchiano.gif

nessunissimo problema a livello di ciclistica - anzi mi sentivo addirittura più sicuro che a "vuoto", naturalmente il peso maggiore l'avevo messo nelle laterali e nel bauletto solo cose leggere per evitare sbilanciamenti in alto - e una buona riserva di potenza per superare o per le salite se resti nei limiti di legge, non mi sono mai trovato a non riuscire a sorpassare o sentire che "non ce la faceva".

Certo se vuoi superare in salita a 160km/h il discorso cambia... per quelle velocità a pieno carico ci vuole un bel millone mi sa, ma se rispetti i limiti no problem a mio avviso 0509_doppio_ok.gif
 
15586597
15586597 Inviato: 27 Mar 2016 17:12
Oggetto: Motore
 

In ogni caso, se lo curi è un motore topgun.

Io ho appena passato le 75.100 miglia ( 120.861 km ), ed il motore va !!!, cambio olio ogni 6.500 ed uso solo sintetico. La 1ma e 2da marcia non le tiro mai, ed a motore freddo tengo un andatura dolce fino a che non ho 3 barrette di temp. motore.
 
15589268
15589268 Inviato: 31 Mar 2016 11:23
 

con la xt sono a 6500 km, almeno la metà fatti in due e con le borse cariche anche in off... con il k4 ne ho fatti 45000 di cui moltissimi in due e in off anche carico...
La cura perfetta è rifare il mono nell'idraulica e mettere un dente in più di corona (basta e avanza anche se sembra molto poco) ma alla nuova non lo ancora fatto questo trattamento e con qualche limite idraulico se ci tiri di brutto va comunque benissimo. Per il fatto della potenza scarsa in due in realtà il problema è sempre la timidezza del pilota perché la moto tira come un mulo da 3000 fino a 11000 e dopo i 6000 si tira dietro qualunque peso ma la cosa migliore della moto è proprio la trazione sin dai bassi che ti fa salire sulle carrereccie sassose in due e con le borse piene senza apparente fatica.
Con questo motore e con questo telaio hanno fatto un piccolo miracolo
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15593901
15593901 Inviato: 6 Apr 2016 14:11
 

Penso sia uno dei migliori motori esistenti. Penso che non ti serva niente di più.

Certo, il 650 Kawasaki è molto migliore*, ma se ti accontenti...










*SCHERZO 0509_si_picchiano.gif
 
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