TommyTheBiker ha scritto:
È impossibile dirlo, dipende da una miriade di fattori: stile di guida, tipo di strada, modello di gomme... è una cosa che puoi solo misurare facendolo, non stimare in anticipo. Sicuramente però dureranno poco, questo è certo!
Perché non la motardizzi? A cambiare cerchi e gomme se vuoi andare offroad ci vuole poco, e almeno hai un'usura decente delle gomme... senza contare la maggior sicurezza: ad esempio, se piove rischi seriamente di sdraiarti alla prima curva presa un po' allegra, perché già sull'asfalto il tassello tiene poco, figurati col bagnato!
Tenere tiene, più che altro la gomma letteralmente saltella e quindi non da feeling (sul bagnato avendo poca silice bisogna andare sulle uova)
Come scelta, per uso dual ti consiglio o Michelin T63 o Pirelli MT21. Sono gomme di vecchia concezione, discrete su terreni duri e rocce, schifose nel bagnato e durature su asfalto.
Sennò puoi vedere gomme da competizione rally come le Pirelli scorpion rally o le Michelin desert race (esistono anche di altre marche). Durano meno delle altre, costano il doppio ma fanno tutto molto bene