MercurioRm ha scritto:
Alla fine ieri sera dopo una giornata di lavoro di11 ore, mi sono fatto coraggio e sono sceso in garage a concludere la faccenda dello spurgo..
E' andato tutto ok ma tra tra le varie prove e una ripulita alla parte inferiore della moto per eliminare i residui di liquido ci ho fatto nottata...
Il dado di spurgo dei cilindri si è tolto bene e nn avendo una nuova rondella in rame a portata di mano ho optato per il rimontaggio della stessa con l aggiunta di una goccia di pasta rossa..
Il liquido uscito dallo spurgo comunque nn era un gran che...tipo sui 300ml ho poi reintrodotto in totale circa 2,3 litri di antigelo nuovo...cio significa che qualcosa come mezzo litro resta comunque...
Per il momento nel giretto di prova notturno pare tiene bene e la moto mi è sembrata perfetta.. Ora tengo le dita incrociate che non scoppi quello o altri tubi... Mi è sembrato di capire...che piu che un deterioramento della gomma la causa è il deterioramento delle tele interne che col tempo tendono a sfilacciarsi e a cedere purtroppo.....!
Grazie a tutti!
Ti do una dritta per la prossima volta, in modo da non dover utilizzare la pasta rossa.
Prendi un bicchiere d'acqua (non calda).
Lo metti nei paraggi del fornello (si si, quello della cucina)
Accendi il fornello più grande della dotazione.
Prendi un pezzo di fil di ferro sufficientemente lungo.
Metti la rondella sul fuoco, ovviamente tenendola con il fil di ferro di prima
Quando la rondella di rame diventa rossa incandescente (stando attento a non scioglierla) la metti ammollo nell'acqua.
In questo modo gli dai una specie di rigenerata e per una volta ancora funziona.