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Carburatore 39 per rs 125 [eccessivo?]
15576204
15576204 Inviato: 13 Mar 2016 15:08
Oggetto: Carburatore 39 per rs 125 [eccessivo?]
 

Salva ragazzi..ero su ebay per acquistare un carburatore da 34 per la mia rs ed ho visto che c'è ne anche uno da 39..qualcuno di voi lo ha mai utilizzato o saprebbe dirmi qualcosa?😞
 
15576250
15576250 Inviato: 13 Mar 2016 16:20
 

Assurdo.

Non hai un supermotard, hai una sportiva, e le sportive non hanno bisogno di carburatori esagerati. L'esempio che faccio sempre è: se in Sport Production si facevano bastare un 28 (magari controvoglia, ok, ma gli bastava... e le moto volavano), figurati su una moto uso strada con una termica molto ma molto meno spinta icon_smile.gif

Fai conto che io con una signora elaborazione (step 3, rialesatura per avere più coppia visto che abito in un posto di montagna...) avevo un 30, e viaggiava alla grandissima quella moto icon_wink.gif E non era manco un valvola piatta, fai te!

Io già il 34 lo lascerei stare, per quanto mi riguarda il gioco non vale la candela (l'aumento di prestazioni c'è, si sente, ma non è tale da giustificare l'aumento dei consumi... imho, eh), però se proprio vuoi fai pure. Ma un 39... eusa_naughty.gif
 
15577409
15577409 Inviato: 14 Mar 2016 22:10
 

Haha anche io abito in montagna 😄
Se compro il 34 devo comprare anche il collettore o è incluso?
 
15577449
15577449 Inviato: 14 Mar 2016 22:54
 

Dipende dal carburatore che prendi, comunque dovresti cambiare collettore, sì.

Se abiti in montagna... valvola cilindrica, fidati!!!
 
15577752
15577752 Inviato: 15 Mar 2016 11:22
 

Si compra già con valvola cilindrica? Scusa ma ne capisco poco 😕
 
15577755
15577755 Inviato: 15 Mar 2016 11:26
 

Sì, c'è, ma devi comprare quello giusto!

Per i Dell'Orto, se inizia con P (es: PHBE) ha la valvola cilindrica, se inizia con V (es: VHSB) ha quella piatta
 
15577781
15577781 Inviato: 15 Mar 2016 12:03
 

TommyTheBiker ha scritto:
... Se abiti in montagna... valvola cilindrica, fidati!!!

Per mia curiosità, puoi spiegarmi perchè?
 
15577926
15577926 Inviato: 15 Mar 2016 14:51
 

Perché la valvola piatta ti ammazza i bassi e i medi privilegiando gli alti, e già di per sé quella moto in basso e ai medi di ciccia ne ha poca... quindi finisce che quando vai su per certi tornantelli, ad ogni uscita di curva ti muore la moto sotto il sedere, e non è bello icon_asd.gif
 
15578735
15578735 Inviato: 16 Mar 2016 14:43
 

Io abito sotto al vesuvio..e la strada che faccio piu spesso è proprio quella che porta al vesuvio..tutte curve strettissime e in salita ripida 😐
 
15582165
15582165 Inviato: 21 Mar 2016 14:15
 

Ma quindi col 39 non aumenterebbero le prestazioni?
Premetto di volerlo abbinare con:
Testa dal pieno
Step 3
Pistone monofascia
Giannelli 😐😐
 
15582177
15582177 Inviato: 21 Mar 2016 14:35
 

Certo che aumenterebbero, ma la resa non vale la spesa.

Ti faccio un esempio stra-stra-esagerato: se esistesse una modifica che ti fa guadagnare 2 km/h rispetto ad ora, ma ti fa fare diciamo 6 km/l andando con calma, tu la utilizzeresti? No, perché anche se le prestazioni migliorano, l'aumento di consumi è troppo alto per giustificare il guadagno.

Qua è la stessa roba: il miglioramento in teoria c'è, ma non è così marcato da diventare conveniente alla luce del nettissimo aumento dei consumi. Anzi, a volerla dire tutta c'è anche il rischio che le prestazioni peggiorino, perché se butti dentro troppa miscela fai "affogare" il motore...
 
15582214
15582214 Inviato: 21 Mar 2016 15:10
 

Grazie mille..vada per il 34 😃
 
15596182
15596182 Inviato: 9 Apr 2016 10:28
 

già il 34 comunque è bello grosso ehhh.. secondo me un 28 ben lavorato è perfetto per la rs.. doppio_lamp.gif
 
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