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elaborazione [70cc] aprilia sr 50 [ditech, budget 700€]
15574855
15574855 Inviato: 11 Mar 2016 11:35
Oggetto: elaborazione [70cc] aprilia sr 50 [ditech, budget 700€]
 

Salve a tutti ...volevo chiedervi un consiglio per il mio sr 50 ditech (gp-1 ) .....e stavo pensando di metterci sotto un bel 70 cc consigli? Prezzi? E altri pezzi da abbinarci per farlo andare?
GRAZIE 😊
 
15575031
15575031 Inviato: 11 Mar 2016 14:38
 

Budget? Facciamo prima così...
 
15575034
15575034 Inviato: 11 Mar 2016 14:40
 

TommyTheBiker ha scritto:
Budget? Facciamo prima così...

Quoto icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15575106
15575106 Inviato: 11 Mar 2016 15:53
 

Entony14 ha scritto:
Quoto icon_asd.gif 0509_up.gif

Poco più di 700€ ma posso fare anche qualche sforzo in più😆
 
15575371
15575371 Inviato: 11 Mar 2016 22:54
 

Il blocco e' a lc giusto?

Gruppo termico: MHR Replica
Carburatore: 24 phbg con pacco lamellare vl14 malossi
Trasmissione: Multivar 2000/MHR 101, Delta clutch, campana malossi, cinghia malossi, correttori di coppia over range
Scarico: Malossi For Race Only / Stage 6 Pro

Questa e' una elaborazione ottimale, ci vai a spendere sulle 900 EUR prendendo tutti i pezzi separati.
Se hai un meccanico di fiducia, gia' per la trasmissione ci spendi sulle 150 e risparmi parecchio. In tutto dovresti riuscire a farcela con 700 EUR se il tuo meccanico ha voglia di farti qualche sconto o se prendi qualche pezzo di seconda mano (se proprio devi, prendi solo il carburatore, pacco lamellare e scarico). Se per tutta la trasmissione vuole farti pagare piu' di 280 EUR, prendi direttamente un over range completa di rapporti.


EDIT: Scusa, mi ero totalmente dimenticato dell'albero motore. Per quello ti consiglio il malossi RHQ ma sono molti soldi... quindi sicuramente piu di 700 li vai a spendere, considerando anche che probabilmente non monterai tutto da solo.

Se te lo farai montare dal meccanico, con 700 euro ti esce un elaborazione base completa, e ti consiglio:

Gruppo termico: 70 base qualsiasi (malossi/polini/dr/top trophy/streetrace/rms)
Carburatore: 19mm/21mm (dipende dai consumi che vuoi avere)
Trasmissione: Multivar 2000, Delta clutch, campana malossi, cinghia malossi
Scarico: Stage 6 Pro Replica/Giannelli Shot v4
Albero: Originale (se possiede meno di 25.000 km) o RMS (il piu' economico e sufficiente per quei gruppi)
 
15575461
15575461 Inviato: 12 Mar 2016 2:54
 

icra ha scritto:
Il blocco e' a lc giusto?

Gruppo termico: MHR Replica
Carburatore: 24 phbg con pacco lamellare vl14 malossi
Trasmissione: Multivar 2000/MHR 101, Delta clutch, campana malossi, cinghia malossi, correttori di coppia over range
Scarico: Malossi For Race Only / Stage 6 Pro

Questa e' una elaborazione ottimale, ci vai a spendere sulle 900 EUR prendendo tutti i pezzi separati.
Se hai un meccanico di fiducia, gia' per la trasmissione ci spendi sulle 150 e risparmi parecchio. In tutto dovresti riuscire a farcela con 700 EUR se il tuo meccanico ha voglia di farti qualche sconto o se prendi qualche pezzo di seconda mano (se proprio devi, prendi solo il carburatore, pacco lamellare e scarico). Se per tutta la trasmissione vuole farti pagare piu' di 280 EUR, prendi direttamente un over range completa di rapporti.


EDIT: Scusa, mi ero totalmente dimenticato dell'albero motore. Per quello ti consiglio il malossi RHQ ma sono molti soldi... quindi sicuramente piu di 700 li vai a spendere, considerando anche che probabilmente non monterai tutto da solo.

Se te lo farai montare dal meccanico, con 700 euro ti esce un elaborazione base completa, e ti consiglio:

Gruppo termico: 70 base qualsiasi (malossi/polini/dr/top trophy/streetrace/rms)
Carburatore: 19mm/21mm (dipende dai consumi che vuoi avere)
Trasmissione: Multivar 2000, Delta clutch, campana malossi, cinghia malossi
Scarico: Stage 6 Pro Replica/Giannelli Shot v4
Albero: Originale (se possiede meno di 25.000 km) o RMS (il piu' economico e sufficiente per quei gruppi)

Grazie mille per il consiglio...ma quindi per l'albero, scarico, trasmissione, carburatore e gruppo termico quanto dovrei andare a spendere?..e un'altra cosa, come gruppo termico te cosa ci metteresti?
 
15575498
15575498 Inviato: 12 Mar 2016 9:05
 

Perdonatemi la banale precisazione (che banale,in fondo,non è!),ma il ditech non è a iniezione elettronica? In quel caso cambia tutto..
Un 70cc sul ditech è strasconsigliato,dovresti rimappare la centralina e comunque l'iniettore sarà sempre troppo piccolo per spruzzare più benzina (e di aftermarket maggiorati non ne producono mica).
In quel caso fermati su un'ela soft..
 
15575538
15575538 Inviato: 12 Mar 2016 11:24
 

Ecco appunto... O lo passi a Carburatore, che per me è assurdo, o ti limiti ad una era soft, o prendi un kit base Malossi comprensivo di centralina aggiuntiva (e prega che funzioni tutto bene, già i DiTech danno problemi di loro, figuriamoci con un accrocchio elettronico posticcio...)
 
15575548
15575548 Inviato: 12 Mar 2016 11:47
 

Ok...quindi mi consigliate di non farci niente?😯
 
15575554
15575554 Inviato: 12 Mar 2016 11:58
 

vallamikiKTM ha scritto:
Ok...quindi mi consigliate di non farci niente?😯

Metti una reverse/extreme,red sponge nel filtro originale e un variatore aftermarket (polini/malossi)..dopodiché stop. Se vai avanti partono tanti soldi e i risultati non sono assicurati,l'iniezione elettronica è troppo delicata per queste elaborazioni..Non a caso la malossi come dice tommy produce il kit di conversione a carbu!
 
15575577
15575577 Inviato: 12 Mar 2016 13:00
 

Quindi mettendo queste 3 cose su per giù a che velocità dovrei arrivare?..accelerazione o allungo? GRAZIE😊
 
15575596
15575596 Inviato: 12 Mar 2016 13:32
 

Purtroppo è impossibile prevederlo (e sarebbe pure vietato chiederlo per regolamento), in ogni caso hai miglioramenti a tutto tondo. L'unico svantaggio, spesa a parte, è che i consumi salgono.
 
15575606
15575606 Inviato: 12 Mar 2016 13:48
 

vallamikiKTM ha scritto:
Quindi mettendo queste 3 cose su per giù a che velocità dovrei arrivare?..accelerazione o allungo? GRAZIE😊

Accelerazione e allungo aumentano entrambi,più marcata la prima rispetto all'allungo. I consumi non salgono esageratamente,hai un 50 2t ad iniezione per cui sempre i 30/35 km/l dovresti fare a gas costante..
 
15575612
15575612 Inviato: 12 Mar 2016 13:57
 

Andrea_97 ha scritto:
Accelerazione e allungo aumentano entrambi,più marcata la prima rispetto all'allungo. I consumi non salgono esageratamente,hai un 50 2t ad iniezione per cui sempre i 30/35 km/l dovresti fare a gas costante..

Concordo con i consumi icon_asd.gif
 
15576669
15576669 Inviato: 14 Mar 2016 8:39
 

Ok... ragazzi c'è un piccolo problema perchè mi sono informato maggiormente e ho scoperto che il mio motorino oltre ad essere a iniezione monta un suzuki morini😢😢😢 e hanno ho notato che non posso farci praticamente niente ..quindi non è che voi sapete cosa potrei metterci ?
Aiutatemi😣
GAZIE😊😀
 
15579355
15579355 Inviato: 17 Mar 2016 10:44
 

Ciao, se il blocco era un Piaggio Purejet, qualcosina si poteva fare. Hai 700 euro??? Compra un blocco a carburatore dallo sfasciacarrozze (impianto compreso) ed elabora quello. Altrimenti, vendi il tuo scooter e ne prendi uno a carburo.
 
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