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Elaborazione pesante della mito
1035768
1035768 Inviato: 9 Gen 2007 21:36
Oggetto: Elaborazione pesante della mito
 



la mito che dovrei comprare dovrebbe essere elaborata così (alcuni pezzi li metterò io): motore della mito seven (pistone monofascia), cambio della mito seven, carburatore o 38 o 41 (devo decidere xchè sulla moto c'è il 28 originale), pancia crc, silenziatore dell'arrow omologato.... l'unica cosa è che nn so che corona e che pignone ha..... ma secondo voi quanto dovrebbe fare (la domanda è rivolta a tutti, logicamente, xò volevo sapere il parere di br1 e 1000 risorse xchè mi sembrano preparati.. icon_wink.gif )?? logicamente intendo effettivi... vi sembra buona cm elaborazione? comunque la mito è del 99. le pacche che ci metterò saranno della mto nuova (nera e bianca) e i cerchioni li farò oro.. ciao e grazie in anticipo (per eventuali risposte icon_biggrin.gif ) icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1035866
1035866 Inviato: 9 Gen 2007 21:50
 

hai idea di cosa sia un 41 su un 125 stradale..................................................??


vuol dire k la vasketta del carburatore appena s riempie d benza si svuota a vista d' okkio.......se vuoi fare 1m cn 1litro...
 
1035983
1035983 Inviato: 9 Gen 2007 22:11
 

lo so è molto grosso. ma cosa ne pensi del resto dell'elaborazione?

preannuncio che se mi si rompe il motore della mito seven ne ho altri due bifascia di cui uno è elaborato e l'altro orginale.
 
1035998
1035998 Inviato: 9 Gen 2007 22:13
 

e buona....ma se vuoi spingerti d + la vora il cilindro (luci e travasi), squish, pistone ....ma nn mettere il 160 polini

cn l'ela da te citata sarai sui 170 eff...penso
 
1036042
1036042 Inviato: 9 Gen 2007 22:22
 

170 effettivi??? ma io penso almeno 180 se nn di più. comunque il cilindro dovrebbe essere gia elaborato ma nn lo so.
 
1036045
1036045 Inviato: 9 Gen 2007 22:22
 

facciamo anke 180 icon_wink.gif
 
1037042
1037042 Inviato: 10 Gen 2007 13:47
 

se sei abile a carburare,e magari hai già dei riferimenti,punterei sul keihin PWK38.altrimenti c è il buon dellorto VHSB37 .a a detta di ki l ha provato,in allungo non rende quanto il keihin..
se vuoi ottenere prestazioni elevate e durature però il lavoro si fa più lungo...inizia a verificare dati come rdc, anticipo di accensione e altezza d squish..mai fidarsi dei dati dichiarati!
monta un pistone con la giusta tolleranza di accoppiamento.
fondamentale essere pignoli..
se posso aiutarti in qualke modo chiedi pure. icon_cool.gif
 
1037047
1037047 Inviato: 10 Gen 2007 13:48
 

alex09 ha scritto:
facciamo anke 180 icon_wink.gif
180 effettivi??????????.........ma date i numeri spero...


con un carburatore del genere non riuscirai neanche a carburarla e non passerai i 160...poi non credere che la seven speed abbia un cilindro migliore di quella del 99 perchè ti sbagli...quella del 99 aveva una luce di scarico più grossa di suo.....secondo me poi quel finale omologato proprio non vuol dire niente....


mah......poi non è tanto estrema di estremo cè solo il carburo che più che estremo è esagerato....
 
1037064
1037064 Inviato: 10 Gen 2007 13:51
 

il cilindro delle mito ev ,cod.A401,è identico a quello con codice 73037 delle mito come la mia classe '93.la luce di scarico in entrambi è da 35mm in larghezza.
 
1037156
1037156 Inviato: 10 Gen 2007 14:10
 

BR1 ha scritto:
il cilindro delle mito ev ,cod.A401,è identico a quello con codice 73037 delle mito come la mia classe '93.la luce di scarico in entrambi è da 35mm in larghezza.



sapevo che era da 33mm e da 35 quelle più recenti ho solo fatto confusione con l anno...dal 93 è vero la luce di scarico è da 35mm....comunque quei codici sul manuale che ho non mi tornano....
 
1037381
1037381 Inviato: 10 Gen 2007 14:57
 

spiega un po il discorso dei codici...
comunque è il numero stampato sul cilindro,a dx dell'aspirazione.
la luce era da 33 sui cilindri serie 6,se nn sbaglio.
tu ke codici hai?
 
1037411
1037411 Inviato: 10 Gen 2007 15:02
 

Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
facciamo anke 180 icon_wink.gif
180 effettivi??????????.........ma date i numeri spero...


con un carburatore del genere non riuscirai neanche a carburarla e non passerai i 160...poi non credere che la seven speed abbia un cilindro migliore di quella del 99 perchè ti sbagli...quella del 99 aveva una luce di scarico più grossa di suo.....secondo me poi quel finale omologato proprio non vuol dire niente....


mah......poi non è tanto estrema di estremo cè solo il carburo che più che estremo è esagerato....


nn dimenticare che la 7speed i 200 indicati li fa e forse anke d +...

comunque si ho dato i numeri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di Alex-90 il 10 Gen 2007 15:26, modificato 2 volte in totale
 
1037537
1037537 Inviato: 10 Gen 2007 15:22
 

xkè faceva?? FA!!
 
1037550
1037550 Inviato: 10 Gen 2007 15:24
 

Silver16 ha scritto:
xkè faceva?? FA!!


ho corretto icon_mrgreen.gif
 
1037656
1037656 Inviato: 10 Gen 2007 15:40
 

bravo cosi va bene! icon_lol.gif
 
1037691
1037691 Inviato: 10 Gen 2007 15:49
 

Silver16 ha scritto:
bravo cosi va bene! icon_lol.gif

quoto.......
silver 16 hai straragionissimaaaaa
hahahahahahahahahahhaahahaha icon_lol.gif
 
1038430
1038430 Inviato: 10 Gen 2007 18:21
 

alex09 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
alex09 ha scritto:
facciamo anke 180 icon_wink.gif
180 effettivi??????????.........ma date i numeri spero...


con un carburatore del genere non riuscirai neanche a carburarla e non passerai i 160...poi non credere che la seven speed abbia un cilindro migliore di quella del 99 perchè ti sbagli...quella del 99 aveva una luce di scarico più grossa di suo.....secondo me poi quel finale omologato proprio non vuol dire niente....


mah......poi non è tanto estrema di estremo cè solo il carburo che più che estremo è esagerato....


nn dimenticare che la 7speed i 200 indicati li fa e forse anke d +...
comunque si ho dato i numeri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


questa è ancora più grossa di quella di prima..... icon_lol.gif


comunque io ho un manuale dell elaborazione della mito e mi dice che la mito ha avuto la luce di scarico da 33 sino al 93 in seguito tutte hanno avuto la 35mm..poi dice altre cose dammi il tempo che mi leggo tutto...anche per i codici mi sà che su quel manuale usa quelli dei pezzi di ricambio...ma di sicuro esoistono più di due cilindri della mito....adesso leggo bene...vedo se non è troppo grande se mai te lo passo trammite msn messenger è un manuale di mototecnica
 
1038616
1038616 Inviato: 10 Gen 2007 19:08
 

a me interesserebbe molto...
 
1038869
1038869 Inviato: 10 Gen 2007 19:56
 

bonox tu 6 abituato all'RS ke x frla arriva a 200 indicati ci vole la mano di Cristo ke ti spinge dal codone!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1039058
1039058 Inviato: 10 Gen 2007 20:31
 

Silver16 ha scritto:
bonox tu 6 abituato all'RS ke x frla arriva a 200 indicati ci vole la mano di Cristo ke ti spinge dal codone!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


q8 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
forse la chesterfield riesce a fare 190, quella dei tempi migliori
 
1039185
1039185 Inviato: 10 Gen 2007 20:53
 

Bei tempi quelli... icon_cry.gif
 
1039275
1039275 Inviato: 10 Gen 2007 21:10
 

Silver16 ha scritto:
bonox tu 6 abituato all'RS ke x frla arriva a 200 indicati ci vole la mano di Cristo ke ti spinge dal codone!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


no no scusami...tu mi verresti a dire che la mito ha un motore superiore all rs??...ma fammi il piacere...... icon_lol.gif icon_lol.gif .....

e comunque non sono abbitutato all rs perchè io di rs e mito ne ho guidate anche troppe....
 
1039289
1039289 Inviato: 10 Gen 2007 21:12
 

quelle moderne d motore sono uguali...
ma la chesterfield la 7speed nn la vedeva neanke
 
1039300
1039300 Inviato: 10 Gen 2007 21:14
 

a sempre con queste risposte l'rs è migliore della mito..ricorda che sei nel forum cagiva icon_lol.gif icon_lol.gif ... dipende da moto a moto e da elaborazione e elaborazione...credimi ne conosco mito che gli rs se li doppiano come conosco rs che le mito le triplano...
comunque BUCA secondo me stai esagerando con il carburo...mi senbra eccessivo per quello che vuoi montare...
 
1039314
1039314 Inviato: 10 Gen 2007 21:16
 

leggete questa tabella e finitela di sparare stupidate....


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1039325
1039325 Inviato: 10 Gen 2007 21:18
 

Duilio89 ha scritto:
a sempre con queste risposte l'rs è migliore della mito..ricorda che sei nel forum cagiva icon_lol.gif icon_lol.gif ... dipende da moto a moto e da elaborazione e elaborazione...credimi ne conosco mito che gli rs se li doppiano come conosco rs che le mito le triplano...
comunque BUCA secondo me stai esagerando con il carburo...mi senbra eccessivo per quello che vuoi montare...


cosa vuol dire che sono nel forum cagiva?....se sono nel forum cagiva potete scrivere delle scemenze?....se volete esaltarvi tra di voi fate pure...tu trovami una mito preparata che stia dietro ad un rs a pari pezzi e poi ne riparliamo...
 
1039328
1039328 Inviato: 10 Gen 2007 21:19
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Allora se proprio la vuoi mettere su questo piano...da originale le aprilia vanno più forti e a parità di modifica hanno uno scarto di qualche km/h ma mi dispiace dirtelo e spero che non controbbatterai perchè e saputo e risaputo che è così...i motori cagiva durano molto più di quelli aprilia....
 
1039335
1039335 Inviato: 10 Gen 2007 21:20
 

Duilio89 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Allora se proprio la vuoi mettere su questo piano...da originale le aprilia vanno più forti e a parità di modifica hanno uno scarto di qualche km/h ma mi dispiace dirtelo e spero che non controbbatterai perchè e saputo e risaputo che è così...i motori cagiva durano molto più di quelli aprilia....


in + da originali son pari, lo dice anke sbk italia
 
1039361
1039361 Inviato: 10 Gen 2007 21:24
 

sulla crta si...ma t assicuro anche se mi dispiace dirlo che l'rs va un po' di più ovviamente parliamo di roba di poco ma va più forte...ma per come parlano certe persone l'rs è un siluro a confronto cn la mito
 
1039380
1039380 Inviato: 10 Gen 2007 21:27
 

Duilio89 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Allora se proprio la vuoi mettere su questo piano...da originale le aprilia vanno più forti e a parità di modifica hanno uno scarto di qualche km/h ma mi dispiace dirtelo e spero che non controbbatterai perchè e saputo e risaputo che è così...i motori cagiva durano molto più di quelli aprilia....



chi è che avrebbe il vantaggioa parità di modifica?....se dici l rs hai ragione...e comunque le differenze non sono solo in velocità di punta ma anche in tutto il resto...scusate voi siete convinti di avere la migliore 125 per ciclistica e motore allora spiegatemi perche nel mondo delle corse delle derivate di serie non si vedono cagiva...sentiamo i motivi...


poi si è vero una volta ho visto una mito che è arrivata a capo nord icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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