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Inviato: 3 Mar 2016 21:51
Oggetto: inserimento dell'orto 19 in collettore originale dt 50
Salve ho un PHBG 19 dell'orto con starter a cavo volevo sapere se va inserito totalmente nel collettore oppure bisogna fermarsi alla scanalatura lungo la parte del carburatore fino a quando non si inserisce in quell'anello più prominente nel collettore, vabbé ci siamo intesi. La domanda sorge perchè il 17,5 che il proprietario ci aveva messo (e penso anche il 16 originale) ha la scanalatura più indietro e quindi facendo così il carburatore si inseriva totalmente, con il 19 se mi fermo alla scanalatura no. Il problema che se non vado fino in fondo poi non mi torna nulla con la posizione del filtro. E poi immagino che quei due pezzettini di gomma che si trovano l'uno vicino all'altro sul bordo del collettore vadano tagliati se il carburatore non dispone della tacchettina da infilarci... tanto ormai li ho tagliati Altra domanda: il dell'orto 19 lo vendono con una parte di plastica da avvitare intorno alla parte dalla quale si trova il filtro, il che rende tutto diverso rispetto a quello originale, al quale la scatola filtro si attaccava direttamente (con quel raccordo di gomma si intende): allora, questa cosa di plastica va lasciata per forza altrimenti il diametro della parte di ferro del carburatore è decisamente troppo piccolo per il raccordo di gomma e non saprei dove agganciarlo. Tuttavia è troppo lungo e se ce lo lascio mi sposta la scatola filtro di mezzo cm più indietro. Pensavo di tagliare la parte in eccesso per farlo andare nella posizione corretta, ma questo pezzo di plastica si infila saldamente nel raccordo di gomma grazie ad un bordino più spesso che si trova dalla parte da tagliare... potrei farlo lo stesso sostituendo le fascette originali con quelle che comunemente si usano per i tubi grossi di plastica quelle con le tacchette e la vite che le stringe in modo da avere una stretta più salda nonostante l'assenza di questo piccolo bordo ?