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Tpr 86 su Yamaha Tzr50 [pareri elaborazione]
15568260
15568260 Inviato: 2 Mar 2016 11:38
Oggetto: Tpr 86 su Yamaha Tzr50 [pareri elaborazione]
 

Salve a tutti,siccome tra un po monterò sulla mia yamaha tzr 50 un tpr 86 con :
-top tpr 86(lavorato)
-blocco preparato con albero corsa 44(se non sbaglio) e cuscinetti skf e paraoli,e altre modifiche fatte dal preparatore
-carburatore 28 mikuni black edition
-pacco lamellare polini
-pignone piu grande
-accensione 8 poli e motorio d'avviamento(apposta)
Volevo sapere quale marmitta montare(che ovviamente non costa neanche l'ira di dio) e se conviene mettere la 6a(top) d'allungo(cioè mettendola quanto massimo farà di piu in allungo) e il collettore...Se sapete altro ,anche altre modifiche che posso apportargli vicino fatemi sapere.
 
15568399
15568399 Inviato: 2 Mar 2016 14:27
 

per la marmitta non saprei, ma io direi che ti mancano centralina/accensione completa, spugna airbox/rapporti.
Per la sesta lunga non so dirti esattamente di quanto allunga, ma io un po mi sono pentito di non aver provato a metterla, alla fine la 6sta sulla tzr è solo di mantenimento eusa_think.gif
io per i rapporti metterei almeno 13/47 facendo sconto che monto che io sul top nero ho 12/47 e fuori città sono cortini icon_asd.gif
 
15568439
15568439 Inviato: 2 Mar 2016 14:59
 

Come marmitta sun un tpr 86 o te la fai calcolata o metti una yasuni r3
 
15568782
15568782 Inviato: 2 Mar 2016 20:41
 

Come marmitta una top non omologata può essere soddisfacente...certo, una scalvini o una qualsiasi marmitta calcolata è nettamente superiore... anche nel prezzo icon_asd.gif
 
15568794
15568794 Inviato: 2 Mar 2016 20:53
 

se proprio non puoi spendere niente vai di top usata, non è il massimo però, ma con una 80ina di euro te la cavi su subito.it ...... sennò vai sulle calcolate, la r3 a meno chè non la trovi usata viene quanto le calcolate, (vado a memoria, potrei sbagliarmi) per cui tanto vale farti fare la calcolata....consiglio la DRP, con circa 210 euro te la cavi, mentre Katrace e Scalvini chiedono 250 euro e anche più....comunque sì una volta che apri il blocco fallo bene e metti 6a lunga e desmo (entrambi della top)..per il resto tutto bene, l'accensione sarebbe meglio cambiarla ma capisco che costa, al massimo metti una centralina migliore (ad esempio la top rossa...) ....comunque se ti fai un giro su subito.it qualche calcolata per tpr86 la trovi, solitamente si aggirano sui 150 euro
 
15569266
15569266 Inviato: 3 Mar 2016 14:36
 
 
15569293
15569293 Inviato: 3 Mar 2016 15:16
 

miki232 ha scritto:
ma intendi questa top? Link a pagina di Subito.it

no questa manco la avevo vista, ma ho appena visto una top passaggio a sinistra sembra messa pure benissimo a 65 euro sempre su subito.it (ovviamente solo la pancia, niente sile) sono dal telefono e non posso mettere il link ma se cerchi la trovi subito
 
15569437
15569437 Inviato: 3 Mar 2016 18:54
 

Grazie a tutti...comunque siccome non sono un esperto e ovviamente faccio fare una preparazione che mi costa non l ira di dio però che conviene... Mi ha detto il preparatore che mi mette un pignone da 14 e rimane la 60 cioè 14/60 voi che dite?poi per la marmitta cercherò di prendere la yasuni r 3 che come sound mi fa impazzire...la centralina dovrebbe andá quella normale,perché un mio amico nota più o meno le stesse modifiche mie (Tpr 86) e viaggia con la centralina originale...volevo sapere inoltre se tipo con questi rapporti e il tutto elencato mi portá fare i 150 km/h(anche se è un po esagerato)
 
15569446
15569446 Inviato: 3 Mar 2016 19:11
 

99tzr50 ha scritto:
Grazie a tutti...comunque siccome non sono un esperto e ovviamente faccio fare una preparazione che mi costa non l ira di dio però che conviene... Mi ha detto il preparatore che mi mette un pignone da 14 e rimane la 60 cioè 14/60 voi che dite?poi per la marmitta cercherò di prendere la yasuni r 3 che come sound mi fa impazzire...la centralina dovrebbe andá quella normale,perché un mio amico nota più o meno le stesse modifiche mie (Tpr 86) e viaggia con la centralina originale...volevo sapere inoltre se tipo con questi rapporti e il tutto elencato mi portá fare i 150 km/h(anche se è un po esagerato)

a 150 no, ma poi con un telaio del genere voleresti subito, diventerebbe instabilissima, ma io dico che 130 effettivi li prende, magari 140 segnati......14/60 sono medio lunghi...non penso che tu riesca a prendere la reale velocità massima con quelli, dovresti accorciare la corona a meno chè non vuoi salire di pignone tipo il 15 o il 16...ma poi avresti una moto morta in accelerazione...
 
15569471
15569471 Inviato: 3 Mar 2016 19:50
 

Allora i 14/60 vanno bene su un 70 in ghisa per una stradale.. vai tranquillo e metti una corona da 53 col pignone da 14! i 14/60 sono rapporti corti per un tpr 86, li avevo io sulla gpr originale..Se poi i 14/53 non ti bastano puoi mettere anche il pignone da 15, ma sei al limite se vuoi mantenere una ripresa decente
 
15569693
15569693 Inviato: 4 Mar 2016 8:24
 

Quindi ovviamente a me importa anche di ripresa,cioè voglio una moto che anche in ripresa faccia la sua parte,l 'importantre che mi faccia i 140 effettivi. Penso di metterci i 14/47
 
15569933
15569933 Inviato: 4 Mar 2016 13:59
 

99tzr50 ha scritto:
Quindi ovviamente a me importa anche di ripresa,cioè voglio una moto che anche in ripresa faccia la sua parte,l 'importantre che mi faccia i 140 effettivi. Penso di metterci i 14/47

con i 14/47 scordati la ripresa, sono da suicidio, li ho provati su un tzr con top nero e v6 e mi sono trovato malissimo, ci vuole un sacco per prendere i giri...140 effettivi comunque se non fai il blocco per bene non li prende mai, dovresti rifare bene i carter e cambiare anche l'accensione con una leonelli o una selettra tipo.....e forse prenderebbe i 140 effettivi, anche se dubito.....ora so che mi attaccheranno in trecento perchè ho detto che i 14-47 non mi piacciono, ma sinceramente boh per me era zero ripresa, preferisco dei rapporti corti, almeno mi ci diverto in città a smarcare le auto e robe simili...ma poi dove vorresti andare a 140?
 
15570034
15570034 Inviato: 4 Mar 2016 16:25
 

È già tanto se arrivi a 120/125km/h...Poi un motard 50, a quelle velocità è una bara su due ruote... Magari metti dei dischi dei freni maggiorati
 
15571044
15571044 Inviato: 6 Mar 2016 12:35
 

Allora a me è una moto stradale, non un motard e poi so sicuro che la tzr fino a 140 km/h se la sai portare non ti ci fai male. Originale mi segna in rettilineo anche i 110km/h fidati che ho diversi video. Comunque a sto punto penso che l unico modo per vedere quali montare di rapporti è testarla con tutte cioè 14/47 14/53 così vedo quali mi vanno meglio e si adattano al mio stile di guida.
 
15571291
15571291 Inviato: 6 Mar 2016 20:17
 

io partirei con 13/ 47 o 14/47 tanto sotto al 13/47 secondo me sono troppo corti, e al massimo te la giochi sul pignone anche perchè non credo che andrai tanto altre al 14/47 icon_asd.gif
magari aiutati con questo per capire bene la differenza tra i vari rapporti:

Gearingcommander.com
 
15575157
15575157 Inviato: 11 Mar 2016 17:10
 

Sinceramente la mia tzr la vorrei con dei rapporti tipo l husqvarna sm125 che ha un mio amico. Per le mie vie serve solamente la ripresa. Pensate che potrei battere un motard 125 montando i rapporti corti? Ho visto alcuni video su youtube in cui il tpr aveva la meglio sui 125 tipo husqvarna ,hm ecc
 
15575243
15575243 Inviato: 11 Mar 2016 19:27
 

Difficile...al massimo qualche vecchio husqvarna se parte male...Da depotenziata invece la bruci.
Come rapporti direi 13/47 e ti consiglio i dischi dei freni maggiorati, non costano tanto, perché a quelle velocità non ti fermi più.
 
15575334
15575334 Inviato: 11 Mar 2016 21:29
 

Con il tpr ti mangi sia i 125 2t depo che i 125 4t, vabbè ma i 125 4t me li mangio pure io con il top nero.....comunque se ti interessa solo la ripresa metti un 80 polini tipo, un botto di bassi, poi metti i rapporti corti e vedi che di accelerazione va un sacco
 
15576499
15576499 Inviato: 13 Mar 2016 21:43
 

Capisco, ora per fortuna non ho ancora ordinato queste modifiche( g.t albero carburatore ecc) quindi se proprio è ...prendo l italkit 🔝. Peró con l italkit penso che i 125 avranno da sbattere per stare avanti poi.
 
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