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Pompe radiali e impianti frenanti per motard
15565625
15565625 Inviato: 27 Feb 2016 13:13
Oggetto: Pompe radiali e impianti frenanti per motard
 



Salve a tutti, da poco ho cambiato moto passando ad una husqvarna sm 610 a carburatore ('06) e avevo intenzione di cambiare la pompa freno originale con una radiale, in quanto in pista dopo un po' inizia a fare i capricci soprattutto per le staccate, mi era stata consigliata una braking 19x20 snodabile, ma non riesco a capire se sia veramente la più adatta in quanto ad impianto frenante monodisco (di serie monta un disco brembo serie oro e una pinza freno brembo 4p a 4 pistoncini con attacco assiale); ovviamente la moto la uso molto più in strada che in pista e cercavo una pompa che mi rendesse la frenata aggressiva ma senza bloccarmi l'anteriore.
grazie mille per le risposte icon_smile.gif
 
15565649
15565649 Inviato: 27 Feb 2016 13:51
 

Pistone da Ø19? Sulle stradali ho sempre visto pompe aftermarket da Ø19, per i motard si stà sul Ø16.
Il 19 è consigliata per i bidisco a pinze normali/grosse e 16 monodisco con pinza normale/grossa.
Chi monta doppio disco piccolo tipo Cobra non ho idea se monti 16 o 19.. ma azzarderei un 16.

Io sul motard ho una pinza+pompa braking con pinza da Ø16 (interasse non ne ho idea.. era già montata al momento dell'acquisto e non ho indagato) e direi che va molto bene.
La pinza non è sicuramente una pinza da milioni di euro però frena molto bene e la pompa non mi ha mai dato problemi.
So che c'è gente che ha avuto problemi con le pompe braking in quanto avevano problemi di trafilaggio.. io fortunatamente per ora non ho ancora avuto alcun problema.
E' modulabile il giusto (per un motard) e quel che gli chiedi pinza+pompa lo eseguono senza mai allungare.
Vedendo i prodotti che girano direi che la pompa braking da 16 ci può stare, visti i prezzi folli della concorrenza.

Per la supersportiva mi è arrivata in settimana una Discacciati da Ø19 interasse 19 (per bidisco) ma non ho ancora avuto modo di montarla e provarla.
Sentento i pareri quà e là.. di critiche verso Brembo/Discacciati ne ho sentite veramente poche.
Discacciati ha di serie il collegamento per la luce dello stop (che a quanto ho capito è l'unica ad offrirlo), cosa che sul motard non ho con la pompa Braking.

Io ti consiglio di lanciarti su Braking da 16 se vuoi risparmiare qualcosa consapevole del fatto che c'è la possibilità che sia più rognosa delle altre (io il problema non me lo sono posto anche per il fatto che abito a 100 metri dalla ditta e se ho bisogno qualche ricambio particolare posso sempre passare li per chiarimenti.. e ripeto, fino ad ora nessun problema).
Altrimenti mi lancerei su Discacciati se hai qualche soldo in più da spendere e vuoi avere lo stop che si accende.

Dal fattore cash, non farti troppo influenzare. Una pompa radiale di Ø16 è sempre una pompa da Ø16 che costi 150 o 400€. Cambierà il feeling da una all'altra ma è questione di abitudine. Non farti troppe seghe mentali su Braking, Beringer, Spiegler o altro... la differenza maggiore la fanno le pinze
 
15565700
15565700 Inviato: 27 Feb 2016 14:34
 

effettivamente quello che mi ha consigliato la 19 ha una r1 a carburatori con impianto doppio disco, quindi si pensa ad una 16, uso braking perchè le accossato perdono olio dalle guarnizioni dopo 1 anno e mezzo (o per lo meno così mi sono ritrovato tempo fa con un'accossato), le brembo costano fin troppo per i miei gusti, le braking sono un buon compromesso, quindi per impianto monodisco con la pinza a 4 pistoncini è buono accoppiare una una pompa radiale da 16, ma 16x quanto? dato che faccio un uso strada/pista? grazie mille intanto per la risposta
 
15565802
15565802 Inviato: 27 Feb 2016 17:26
 

Mi lancerei su un 16x18 o 16x19. Quella che monto non so quanto sia.. è come questa in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15565997
15565997 Inviato: 27 Feb 2016 22:40
Oggetto: Re: Pompe radiali e impianti frenanti per motard
 

Firefox646 ha scritto:
Salve a tutti, da poco ho cambiato moto passando ad una husqvarna sm 610 a carburatore ('06) e avevo intenzione di cambiare la pompa freno originale con una radiale, in quanto in pista dopo un po' inizia a fare i capricci soprattutto per le staccate,

secondo me non serve assolutamente a nulla. quell'impianto ben funzionante e' esuberante gia' di serie. basta mettere pastiglie ed olio buono (almeno 5.1 , meglio ancora rbf660 cambiato spesso).
se la moto peggiora coi giri e' un problema di olio , fosse un componente o aria non frenerebbe bene fin da subito
 
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