TommyTheBiker ha scritto:
Pastiglie in ceramica? E dischi in porcellana, magari?
Le pastiglie
carboceramiche sui dischi in acciaio o ghisa non ti danno una frenata più efficace, anzi, sono molto turistiche: modulabili, basso rischio di bloccaggio, ma penose se vuoi fare una staccata decente.
E se stai pensando "e allora perché in MotoGP...?", ti blocco subito: in MotoGP usano anche dischi carboceramici, non solo le pastiglie. Col calore dovuto all'attrito, tra pastiglie e disco si formano delle micro-saldature che aumentano enormemente l'efficacia della frenata. Ma se non hai quei dischi lì (che costano come la tua moto più la mia
), ciccia.
Detto questo... avendo tu due dischi in acciaio, la scelta migliore sono delle pastiglie sinterizzate. Non troppo spinte però, perché sennò in città o col brutto tempo non riesci a scaldarle e vai lungo
Le Malossi (MHR anzi) Synth sono una buona opzione: lavorano bene, si scaldano in fretta e costano poco
Ciao, grazie mille per la tua esaustiva spiegazione, non è che potresti lineari un sito dove posso trovare sia gli anteriori che i posteriori?