Andrea_97 ha scritto:
Salve ragazzi,ho da poco smontato la lampadina xenon poiché mi sono stufato di accendere e spegnere ogni santa volta che fa notte e poi devo starci molto attento anche prima di spegnere lo scooter poiché,se non spengo prima lo xenon,lampeggia pericolosamente quando la chiave passa su OFF.
Ho lasciato il circuito della lampadina anteriore collegato alla batteria e l'interruttore che mi consentiva l' ON/OFF dello xenon l'ho lasciato su ON e messo dentro alla carena per destare meno attenzioni per eventuali controlli.
Appena giro la chiave quindi mi si accende la lampadina alogena e appena clicco l'accensione cala leggermente di tensione per poi tornare ad illuminare normalmente.
Oltre ad una durata minore della lampadina (che mi interessa relativamente poco..per 4€) non dovrei fare nessun danno all'impianto giusto?
Lasciandola sempre accesa quando è in moto lo scooter (e non essendo collegata all'alternatore ma alla batteria) non succede niente giusto? La batteria dovrebbe caricarsi comunque normalmente,ciuccia di meno dello xenon..
V ai tranquillo