gambassinus ha scritto:
Salve a tutti!
è finalmente giunto il momento della prima moto, e dopo mesi passato a sbavare dietro a super sportive e varie Brutale, mi sarei deciso all'acquisto di una Z750 usata (2008/2009).
Vengo da Cagiva mito 125, e per non fare il salto troppo grosso avrei optato appunto per la z750. Che ne dite? Moto giusta per fare "scuola-guida" e poi passare a qualcosa di più impegnativo? Alcuni amici mi hanno detto che di motore è un pò "fiacca".. corro il rischio che mi venga a noia in breve tempo secondo voi?
E poi ultima cosa, e forse la più importante: mi serve una moto che fra due anni valga qualcosa per venderla o darla indietro per l'acquisto di un'altra moto.. la z750 secondo voi ha questi requisiti? o avete altre idee da consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo, e vi prego non infamatemi
Come scuola-guida è perfetta. Fin troppa, se proprio vogliamo.
Motore fiacco? No... o meglio, ai bassi forse sì, ma quando sali di giri la cavalleria c'è tutta.
Valore tra 2 anni: non ne ho idea, ma credo che, prendendone una del 08/09, il grosso del valore l'abbia già perso...
Difetti: piuttosto pesantuccia (anche se la distribuzione dei pesi facilita molto... quando sei in marcia, non te ne accorgi e diventa maneggevole); ciclistica non eccezionale.
Consiglio: lascia stare MV, ora e per il futuro! Affidabilità randomica, elettronica fallace, rete assistenza vergognosa. Sono belle moto... da salotto.