Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Aiuto[usura] pompa freno posteriore yz [01]
15562182
15562182 Inviato: 22 Feb 2016 20:44
Oggetto: Aiuto[usura] pompa freno posteriore yz [01]
 



Buona sera, mi servirebbe un piccolo aiuto...
Ho una yzf anno 01 ho il problema sulla pompa freno ormai è totalmente usurata anche il kit di revisione dopo una giornata in pista non tiene più e mi fa andare il pedale a vuoto...
La pompa che monto è della nissin non riesco più a trovarla mi potete dire se posso montare un altro tipo di pompa tipo Brembo che modello andrebbe bene
 
15562212
15562212 Inviato: 22 Feb 2016 21:25
 

Teoricamente va bene qualsiasi pompa progettata per un manubrio con lo stesso diametro del tuo (non sono pratico di cross, ma presumo sia il classico 22mm, o sbaglio?). E intendo proprio qualsiasi: Brembo, Nissin, Braking, Tokiko, Accossato... di un cross, di una sbk targata, di una naked da passeggio... tutto va bene. In teoria.

In pratica, devi anche guardare che la nuova pompa abbia un pistoncino delle stesse dimensioni del vecchio, a meno che tu non voglia modificare il comportamento del freno (che può anche essere una buona idea: già che spendi i soldi...).

Inoltre, alcune pompe (come le Nissin) usano il "passo jappo" (M10x1.25) mentre altre (come Brembo) usano il "passo italiano" (M10x1.00), quindi a seconda della marca che scegli potresti dover anche cambiare la vite cava; è veramente il minore dei problemi, ma te lo dico lo stesso, non si sa mai icon_smile.gif
 
15562769
15562769 Inviato: 23 Feb 2016 15:46
 

TommyTheBiker ha scritto:
Teoricamente va bene qualsiasi pompa progettata per un manubrio con lo stesso diametro del tuo (non sono pratico di cross, ma presumo sia il classico 22mm, o sbaglio?). E intendo proprio qualsiasi: Brembo, Nissin, Braking, Tokiko, Accossato... di un cross, di una sbk targata, di una naked da passeggio... tutto va bene. In teoria.

In pratica, devi anche guardare che la nuova pompa abbia un pistoncino delle stesse dimensioni del vecchio, a meno che tu non voglia modificare il comportamento del freno (che può anche essere una buona idea: già che spendi i soldi...).

Inoltre, alcune pompe (come le Nissin) usano il "passo jappo" (M10x1.25) mentre altre (come Brembo) usano il "passo italiano" (M10x1.00), quindi a seconda della marca che scegli potresti dover anche cambiare la vite cava; è veramente il minore dei problemi, ma te lo dico lo stesso, non si sa mai icon_smile.gif


il freno posteriore non sta sul manubrio icon_wink.gif

dipende molto da com'è fatta la tua pompa, se ha il serbatoio del liquido "a parte" o integrato nel corpo della pompa, per esempio sul cr del 98 il serbatoio è a parte collegato con l'impianto da un tubo, sul kawasaki e sull'yz le ho integrate nella pompa.
A sto punto se proprio non tiene ti consiglio di cercare una pompa usata simile alla tua che vada bene.

detto ciò: sicuro che il problema sia la pompa e non un lavoro non fatto troppo bene?
Hai visto delle perdite considerevoli e non c'è più olio?
Magari devi solo spurgarlo meglio...basta qualche bollicina d'aria e il pedale va giù.
 
15562887
15562887 Inviato: 23 Feb 2016 19:04
 

...o ha modificato a tradimento il titolo, o sono veramente rinco icon_asd.gif

Beh il discorso è simile, solo che al posto del diametro del manubrio bisogna guardare quello dei fori di fissaggio e il loro interasse (e in teoria pure l'attacco del leveraggio ma quello è il meno, con un po' di sbattimento ce la si cava).

Il serbatoietto non crea problemi invece, un punto in cui fissarlo si trova sempre... anzi, pensa che io neanche ce l'ho un serbatoietto vero e proprio, ho solo il tubo icon_lol.gif
 
15562987
15562987 Inviato: 23 Feb 2016 20:47
 

scusate ma questa mi giunge nuova... come fa la pompa a "usurarsi"? al massimo si rovinano le guarnizioni ma se le hai cambiate non capisco come può essersi rovinato proprio il corpo della pompa tanto da non farla più lavorare bene eusa_think.gif eusa_think.gif

Magari sono ignorante io, ma a me sembrerebbe più uno spurgo fatto male
 
15563813
15563813 Inviato: 24 Feb 2016 21:54
 

mando695 ha scritto:
scusate ma questa mi giunge nuova... come fa la pompa a "usurarsi"? al massimo si rovinano le guarnizioni ma se le hai cambiate non capisco come può essersi rovinato proprio il corpo della pompa tanto da non farla più lavorare bene eusa_think.gif eusa_think.gif

Magari sono ignorante io, ma a me sembrerebbe più uno spurgo fatto male


è quel che ho pensato pure io 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©