TommyTheBiker ha scritto:
Teoricamente va bene qualsiasi pompa progettata per un manubrio con lo stesso diametro del tuo (non sono pratico di cross, ma presumo sia il classico 22mm, o sbaglio?). E intendo proprio qualsiasi: Brembo, Nissin, Braking, Tokiko, Accossato... di un cross, di una sbk targata, di una naked da passeggio... tutto va bene. In teoria.
In pratica, devi anche guardare che la nuova pompa abbia un pistoncino delle stesse dimensioni del vecchio, a meno che tu non voglia modificare il comportamento del freno (che può anche essere una buona idea: già che spendi i soldi...).
Inoltre, alcune pompe (come le Nissin) usano il "passo jappo" (M10x1.25) mentre altre (come Brembo) usano il "passo italiano" (M10x1.00), quindi a seconda della marca che scegli potresti dover anche cambiare la vite cava; è veramente il minore dei problemi, ma te lo dico lo stesso, non si sa mai
il freno posteriore non sta sul manubrio
dipende molto da com'è fatta la tua pompa, se ha il serbatoio del liquido "a parte" o integrato nel corpo della pompa, per esempio sul cr del 98 il serbatoio è a parte collegato con l'impianto da un tubo, sul kawasaki e sull'yz le ho integrate nella pompa.
A sto punto se proprio non tiene ti consiglio di cercare una pompa usata simile alla tua che vada bene.
detto ciò: sicuro che il problema sia la pompa e non un lavoro non fatto troppo bene?
Hai visto delle perdite considerevoli e non c'è più olio?
Magari devi solo spurgarlo meglio...basta qualche bollicina d'aria e il pedale va giù.