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Varie domande Husqvarna SM 125
15562047
15562047 Inviato: 22 Feb 2016 17:33
Oggetto: Varie domande Husqvarna SM 125
 



Salve ragazzi, avevo varie domande da farvi riguardo l'Husky 125.

La moto che ho preso, è depotenziata ed ha circa 12000 km quindi volevo chiedervi alcune cose:

-Avevo intenzione di ripotenziarla a breve, tra qualche mese, ma è vero che avendo fatto tutti quei km non avrà buone prestazioni da ripotenziata? O mi conviene ripotenziarla quando bisognerà cambiare il pistone?
Inoltre in questo momento ho il miscelatore e ho intenzione di tenerlo finche è depotenziata, faccio bene?
Una volta ripotenziata toglierò il miscelatore sicuramente..

-Il cavalletto sta praticamente dritto...e non so come rimediare a questo, cercando topic e in giro non si trova nulla....l'unica soluzione che ho letto in un topic sarebbe quella di tagliare il cavalletto e poi risaldarlo, qualcuno l'ha fatto?

-Dove posso trovare un portatarga omologato (30° alla perpendicolare) che non costi più di 20€ ?
Qualcuno è riuscito a crearsi un portatarga artigianale? Voi quale montate?

Grazie mille a tutti 0509_up.gif
 
15562056
15562056 Inviato: 22 Feb 2016 17:44
 

Ripotenziala quando vuoi non cambia nulla tanto il pistone prima o poi devi cambiarlo! Certo che comunque non dovrebbe mancarti moltissimo prima di farlo.. Il miscelatore non crea nessun disturbo ora come ora tienilo pure è una comodità in più! Per il cavalletto o ne compri un altro più corto oppure niente.. tagliarlo e saldarlo non vale la pena.. Per il portatarga con 20 euro non trovi niente di nuovo.. Di usati probabilmente si.. Comunque ti dico che con 15-20 euro in piu su ebay ne trovi quanti ne vuoi.. Io ho il mantis della circuit però ha inclinazione di 60 gradi se non peggio.. L ho preso a 35 invece di 55. Di omologati ce ne sono tanti altri guarda acerbis, racetech, ufo ecc. Il racetech devil ce l ha un mio amico ed è carino e omologato a 30 gradi. Probabilmente per montare un portatarga diverso dall originale dovrai forare il codino per far combaciare i fori e montarlo (sempre se non hai spazio per forare la plastica del nuovo portatarga).
 
15562065
15562065 Inviato: 22 Feb 2016 17:51
 

1)Se è la tua prima moto,tienila depo fino al cambio pistone (arriverai più o meno ai 15000),altrimenti potresti già ripotenziarla,onestamente penso che non ci sia tutta questa differenza rispetto a una moto ripotenziata prima,la differenza la sentiresti comunque (12000 km son abbastanza,sarà un pelo spompatino)!Se ti posso dare un consiglio,non svuotare la tua,se posso consigliarti qualche scarico: giannelli e arrow se non hai intenzione di fare altro oltre il ripo,hgs-fmf-pro circuit-scalvini se vorrai magari prendere il kit testa-basetta e carburatore,una bella artigianale nel caso in cui farai lavorare il cilindro (ovviamente prima la lavorazione).Per il miscelatore,fai bene a toglierlo da ripo,da depo non ho mai letto particolari problemi.
2)-
3)Se hai visto il mio topic della mia motoretta avrai sicuramente notato l'inclinazione,bhè giovedi per poco me la sequestrano per quel motivo,così oggi sono andato da un meccanico e,col phon da carrozziere (passatemi il termine,non so la terminologia corretta) me lo ha scaldato ed abbassata l'inclinazione,appena riesco ti mando una foto (non mi ha fatto pagare nulla)...ora quale hai?
 
15562066
15562066 Inviato: 22 Feb 2016 17:52
 

Per quanto riguarda il ripotenziamento , perfetto grazie icon_biggrin.gif . Io comunque pensavo di farla svuotare, anche perchè ora come ora non ho molti soldi e il lavoro lo faccio fare da un buon fabbro.

Per il cavalletto, non riesco a trovarlo..tutti quelli che trovo sono per Husky off road tipo il WR e non vanno bene per l'SM , adesso chiederò al meccanico comunque.

Per il portatarga, la plastica è gia stata forata e ci sono 2 viti che non servono a nulla.. probabilmente prima aveva un portatarga diverso, quando mi è stata venduta gli è stato cambiato il portatarga.

Ultima modifica di fuelbs il 22 Feb 2016 18:35, modificato 1 volta in totale
 
15562088
15562088 Inviato: 22 Feb 2016 18:26
 

fuelbs ha scritto:
Per quanto riguarda il ripotenziamento , perfetto grazie icon_biggrin.gif . Io comunque pensavo di farla svuotare, anche perchè ora come ora non ho molti soldi e il lavoro lo faccio fare da un buon fabbro.

Per il cavalletto, non riesco a trovarlo..tutti quelli che trovo sono per Husky off road tipo il WR e non vanno bene per l'SM , adesso chiederò al meccanico comunque.

Per il portatarga, la plastica è gia stata forata e ci sono 2 viti che non servono a nulla.. probabilmente prima aveva un portatarga diverso, quando mi è stata venduta gli è stato cambiato il portatarga con uno per "farsi pubblicità" diciamo, che fa schifo..

per il fatto della pancia io te lo consigliavo per il fatto della revisione,io mi devo ricomprare la pancia originale infatti eusa_wall.gif...che portatarga hai ora?l'originale?
 
15562095
15562095 Inviato: 22 Feb 2016 18:35
 

Peggio dell'originale

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Bellissimo..vero? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15562121
15562121 Inviato: 22 Feb 2016 19:18
 

bhè dai non è così malvagio!io terrei quello per evitare problemi con la pula e mi comprerei dei bei paramani usati icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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