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Inviato: 21 Feb 2016 20:59 Oggetto: [gsr 600] Problema quando supero 6000 giri
Ho un problema che da qualche tempo sulla mia gsr, quando giro in strada e resto sotto i 5000/6000 gira va tutto bene quando invece la tiro su di giri o do qualche accellerata la moto sembra come se si ingolfasse, mi spiego meglio, appena mi fermo non tiene il minimo e si spegne, se la riaccendo rimane sotto i 1000 giri per un po e poi come se si stappasse ritorna su di giri e va normalmente (se non supero i 6000 giri).
Oggi ho cambiato le candele e controllato il filtro dell aria, ma non è nessuno dei due. Se qualcuno sapesse cosa potrebbe essere mi farebbe un grande favore perché non so proprio cosa possa essere, forse pompa benzina?
erik9
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2016 8:45 Oggetto: Re: Problema quando supero 6000 giri su suzuki gsr 600
erik9 ha scritto:
forse pompa benzina?
se non hai la spia FI accesa, direi che è la prima indiziata.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 22 Feb 2016 10:07
No spie non ne ho accese
erik9
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2016 15:14
erik9 ha scritto:
No spie non ne ho accese
Allora , come già consigliato dal buon WK , verifica l' efficienza della pompa benzina .
Purtroppo , è un problema ricorrente su molte moto odierne , soprattutto in casi dove il proprietario fà un uso stagionale della moto .
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 22 Feb 2016 17:24
Secondo voi è più probabile sia la pompa o magari solo il filtro da pulire?
erik9
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2016 19:37
erik9 ha scritto:
Secondo voi è più probabile sia la pompa o magari solo il filtro da pulire?
Secondo me faresti bene a controllare entrambi e , già che sei in ballo , non sarebbe una cattiva idea controllare lo stato della superficie interna del serbatoio .
Di che anno è la moto ?
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 22 Feb 2016 20:47
La moto è del 2006, ho letto che potrebbe arruginirsi l'interno del serbatoio potrebbe essere dovuto anche a quello?
erik9
Senza Targa
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Inviato: 23 Feb 2016 3:00
erik9 ha scritto:
La moto è del 2006, ho letto che potrebbe arruginirsi l'interno del serbatoio potrebbe essere dovuto anche a quello?
L'interno del serbatoio si arrugginisce se a fine stagione la lasci in garage, per quanto riparata, a serbatoio vuoto. Se la lasci con il serbatoio pieno non è un pericolo che corri.
Nel caso sia compromesso il serbatoio tocca fare trattamento con tankerite.
Però onestamente se ci fossero residui di ruggine all' interno del serbatoio i problemi te li darebbe anche prima dei 6000 giri secondo me...
Samurai81
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Feb 2016 9:14
Beh allora non penso sia il serbatoio visto che la moto non è mai stata ferma per più di 2 giorni anche questo inverno. Proverò a controllare la pompa, se non fosse quella cos'altro potrebbe essere?
erik9
Senza Targa
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Inviato: 23 Feb 2016 10:46
erik9 ha scritto:
se non fosse quella cos'altro potrebbe essere?
candele e filtro aria, ma li hai già cambiati... oppure le bobine. Ma dal tipo di problema sembra proprio il tipico sintomo di pressione benzina insufficiente. Non è che il gsr per caso monta la stessa pompa del bandit? Quest'ultima va pulita una volta l'anno, altrimenti si intasa...
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 23 Feb 2016 11:47
Non saprei proprio che tipo di pompa monti. Sono stato questa mattina da un mio amico meccanico e mi dice che quasi sicuramente dovrebbe essere il sensore tps
erik9
Senza Targa
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Inviato: 23 Feb 2016 15:30
erik9 ha scritto:
quasi sicuramente dovrebbe essere il sensore tps
avrà i suoi motivi per dirtelo... ma perchè allora non si accende la spia FI? e perchè il problema esce fuori solo a giri medio/alti?
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 23 Feb 2016 18:31
La spia FI non si accende se il tps è mal posizionato. Nella mia vecchietta (non so il gsr 600) devi cavallottare con un filo elettrico dei contatti nel codone, sul display se non ci sono erorri di sorta ti viene fuori C00 e una lineetta orizzontale. La lineetta può stare in tre posizioni (alta, media, bassa) devi muovere e poi fissare il tps (con apposita chiave torx bucata) in modo da far restare la lineetta al centro.
Questa operazione in realtà è una finezza...non credo possa dare problemi così evidenti come in questo caso, forse il tps ha un problema maggiore di una semplice taratura.
ajeglie
Derapata
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Inviato: 23 Feb 2016 19:27
ajeglie ha scritto:
devi muovere e poi fissare il tps (con apposita chiave torx bucata) in modo da far restare la lineetta al centro
era così sui vecchi gsxr, sulle suzuki più recenti è tarato una volta per tutte in fabbrica, e non bisogna toccarlo per nessun motivo. Ma vedrai che non è il tps...
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 23 Feb 2016 20:10
wkowalski ha scritto:
era così sui vecchi gsxr, sulle suzuki più recenti è tarato una volta per tutte in fabbrica, e non bisogna toccarlo per nessun motivo. Ma vedrai che non è il tps...
ciao
WK
Se dovessi scommettere 10 centesimi li metterei anche io sulla pompa
Samurai81
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Feb 2016 20:28
Ho notato che cambiando le candele il problema era già un pó migliorato dal momento che non si spegne più se do qualche sgasata da fermo, oggi mi ha tolto il sensore e dato qualche regolata a mano e provandola dava ancora il problema però mi sembrava meno del solito, (magari è stato un caso).
La mia idea è che il problema sia un po generale, nel senso non uno specifico ma più di uno, nel senso le candele da cambiare, il sensore da regolare, magari anche la pompa
erik9
Senza Targa
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Inviato: 2 Mar 2016 1:33
Se può interessare a qualcuno che magari avrà il mio stesso problema ieri ho cambiato il filtro dell'aria e oggi non mi faceva più quel problema, non so se sia stato un caso (spero di no) anche se mi sembra assurdo che il filtro dell'aria potesse fare una cosa simile, anche perché quando l'avevo guardato non era tanto sporco
erik9
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