Inviato: 21 Feb 2016 0:14 Oggetto: Ho dimenticato la catena [antifurto] attaccata [e ho dato gas]
Ciao a tutti ho comprato appena una moto e adesso ha 300km. Pultroppo questa sera mi sono dimenticato la catena (ruota posteriore attaccata dal raggio al telaio su cui ce anche la pinza dei freni)attaccata e sono partito piano e la catena (che era per le bici) si è rotta dove si mette la combinazione per togliere il pezzo dentellato(la dentellatura si è tranciata via). In pratica si è sfilato il pezzo dentellato, adesso io mi chiedo se visto che pur essendo partito piano e la catena si è aperta così facilmente, avrò causato danni ai raggi / pinza e come saperlo??
Grazie spero in una risposta.
Se è quello... è normale che sia saltato, è dimensionato per una bici (una bici economica per giunta), quindi la sicurezza che offre è molto bassa. La coppia di un cinquantino basta e avanza per divellerlo.
I danni al cerchio invece sono possibili, guarda con attenzione se ci sono segni di qualsiasi tipo sia sui raggi sia sul canale; idem per pinza e forcellone. Se non sei caduto però penso che il lucchetto abbia ceduto subito, quindi la moto non dovrebbe aver preso un colpo fortissimo
Per il futuro magari prenditi un laccetto promemoria, di quelli che si usano sui bloccadischi
Allora è chiaro che c'è qualcosa che non va... Dovresti togliere la vite e controllare se il banjo (la parte finale del tubo) è sano; nel farlo cambia anche le guarnizioni (è obbligatorio).
Se tra quelle cose c'è la vite del tubo del freno... Toglila e cambia le guarnizioni. Sono usa e getta, se la vite si smolla poi non tengono più; meglio provvedere ora prima di ritrovarsi senza un freno (e con la ruota lorda di fluido freni, che è molto peggio) di colpo.
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14553
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi