Love_in_Vain ha scritto:
Ciao a tutti!
Non so se sia la sezione giusta ma provo a spiegare il mio problema: ho deciso di intraprendere un viaggio in moto per l’Europa e forse anche in America. Mi sono documentato un po' e sono arrivato alla conclusione che, per i miei ritmi, mi basterebbe un mezzo di 250, 300, massimo 400 di
cilindrata. Ho letto un gran bene della yamaha ybr 250 ma vorrei sapere da voi, che ne sapete di più, se la reperibilità dei ricambi di questa moto sono facilmente trovabili! Avevo una mezza idea di prendere la Beta Alp 4.0 ma questo particolare mi ha un po’ scoraggiato. ..Che dite?
ps ho preso anche in esame altri mezzi tra cui suzuki dr 350 (ci sarebbe il 650 di cui parlano gran bene anche per i consumi), drz400, yamaha tt350 wr250 e xt250 kawasaki klr 250 klx 250 honda xr250 ma devo chiarirmi ancora bene le idee..Alla fine mi basta che consumi poco, che sia affidabile e che si trovino facilmente e magari ad un prezzo economico i ricambi!
per i ricambi, affidabilità, basso costo etc prendi suzuki. il bandit (in tutte le cilindrate, dal 400 al 1000) ha venduto molto in europa, costa poco ed è indistruttibile.
Non capisco tanto bene questa passione per le piccole cilindrate in ogni caso. Se l'obbiettivo è la poca manutenzione e i ricambi facili, andrei su un bel bandit 650 , che anche a livello di comfort si pappa tutte le altre (provalo e capirai!!)