Leggi il Topic


Problema spillo carburatore agility [4t, come si regola?]
15559188
15559188 Inviato: 18 Feb 2016 10:57
Oggetto: Problema spillo carburatore agility [4t, come si regola?]
 

Ciao ragazzi l uomo dei problemi è tornato, dopo aver cambiato getto massimo per arricchire un po'la miscela sentivo un unico vuoto sui 30kmh che spariva subito dopo, allora ho letto che si potrebbe provare a regolare lo spillo del carburatore, ho provato ma la testa non si muove assolutamente tanto che l ho pure storto, adesso sta acceso al minimo ma appena accelero muore, come mai non si riesce a regolare? Magari ho sbagliato spillo? Io ho preso quello dentro alla membrana è giusto?

Posso provare a raddrizzarlo o tanto vale comprarlo nuovo?

Ricordo che ho un kymco agility 50 4t con montato un 80cc rms
 
15559332
15559332 Inviato: 18 Feb 2016 13:55
Oggetto: Re: Problema spillo carburatore agility
 

bubave ha scritto:
come mai non si riesce a regolare? Magari ho sbagliato spillo?
O forse hai... sbagliato carburatore: quelli a membrana più economici di solito hanno lo spillo non regolabile. Se non vedi tacchette di regolazione e non c'è un seeger removibile, è il tuo caso.

bubave ha scritto:
Posso provare a raddrizzarlo o tanto vale comprarlo nuovo?
Sarebbe da prendere nuovo, ma temo che tu abbia un carburatore prodotto da "chissà chi", e quindi la minuteria si riesca a trovare solo tramite i conce Kymco (a prezzi, presumo, salati) eusa_think.gif
 
15559380
15559380 Inviato: 18 Feb 2016 15:02
 

Allora ti spiego cosa ho fatto poi mi dici se sono da ricovero o se può andare bene icon_mrgreen.gif

Nel carburatore di chissà chi c'è spillo, molla piccola, castelletto di plastica, molla grande e tappo; dopo aver raddrizzato lo spillo a mano ho invertito l ordine in questo modo: molla piccola, spillo ( facendolo passare dentro la molla piccola), castelletto di plastica, molla grande, tappo.
Chiuso tutto provato = na bomba, accelera bello fluido non fa vuoti strappi ne nient'altro, l unica cosa che non ho controllato è la velocità massima perché andavo di fretta e nella stradina di casa mia arrivo al massimo a 50.

Può andare o rischio di fare malanni? In pratica ho alzato lo spillo come leggevo di fare per smagrire la miscela no? Non penso di averla fatta troppo magra anche perché il getto massimo è da 90 o 92
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©