Angelolux ha scritto:
Ciao z-insane.
Ho letto il tuo capolavoro ,perchè penso di questo si tratti,non di un semplice lavoro e sono interessato a sistemare la mia centralina.
Ho installato collettori racing e terminale,il tutto senza sonda lambda,rimosso il pair e la valvola allo scarico.
Mi chiedevo,oltre a rimappare la centralina per ottimizzare il mio motore con queste modifiche,puoi anche disattivarmi gli errori che mi appaiono sul quadro con la relativa spia FI accesa e led rosso che lampeggia?
Penso si riferiscano al PAIR,alla valvola allo scarico e alla sonda lambda che ho rimosso staccando lo spinotto. Sò che potrei comprarmi gli ingannatori,ma alla fine preferisco investire questi soldi direttamente nella mappatura senza resistenze sparse qua e là che non sai mai bene cosa fanno realmente.
Che genere di miglioramenti posso ottenere invece riguardo la mappatura? E' vero che potrei avere piu potenza alzando il limiatore di giri?
Direi che dopo mille modifiche che mi sono fatto in proprio è giunta l'ora di sistemare il cervellone principale come dio comanda altrimenti farei solamente il lavoro a metà!
Grazie per la tua futura risposta e buona serata a tutti.
Angelo
Ciao
Grazie mille dei complimenti!!
Inanzitutto,che moto hai?
In linea di massima comunque si,posso disabilitare eventuali errori DTC che hai a quadro o disattivare direttamente il componente in questione e di conseguenza non viene piu "utilizzato" e "segnalato" dalla centralina come non funzionate.
Anche qui,in linea di massima,gli incrementi sono a 360°,posso lavorare su ogni singola mappatura specifica e di conseguenza ottimizzare ogni aspetto,ma chiaramente dipende da moto a moto il guadagno,dimmi che mezzo possiedi e ti dico piu nello specifico!!!