Salve a tutti, è ormai da troppi mesi che sono in questa situazione e mi piacerebbe risolvere anche se a breve cambierò moto.
In pratica possiedo un Gilera MX1 1988 ( QUI
Da inizio settembre, da quando improvvisamente ho avuto un problema di pressione della benzina sono costretto a girare con una tanica nel bauletto.
Mi spiego meglio: la moto ha il serbatoio posizionato in basso, con l'entrata che si rivolge verso l'alto.
Inizialmente la moto, dopo tipo 2 minuti che giravo cominciava a non rispondere più col gas, nel senso che aprivo e sentivo proprio il vuoto, come se non passasse niente o comunque poco. Se aspettavo 2-3min e riaccendevo la pompa rigirava, riempiva il carburatore e riandava per quei pochi minuti. Essendo una pompa vecchia ho provato a sostituirla ma stesso problema. Ho provato anche a cambiare il carburatore, getti, addirittura esiste un componente elettronico chiamato "temporizzatore" che ho cambiato ma niente. A livello meccanico è nuova perchè quando l'ho presa io dal precedente proprietario, che era mio padre, aveva poco più di 11.000 km e ora ne ha quasi 15.000.
Poi per caso ho provato a fare il pieno e magicamente la moto andava! Poi però, visto che ho il serbatoio di 17L, quando si svuotavano 2L cioè quando la benzina scendeva dal cono superiore e rimaneva solo il serbatoio sotto diciamo mi da lo stesso problema. Ogni 30km, perchè mi consuma circa 15km/L sono costretto a far benzina e a portarmi una tanica dietro, perchè mettendo 5 euro e 2 litri mi avanzerebbe benzina e la metto nella tanica.
Sinceramente l'ho portata praticamente ovunque...c'è chi dice che è ancora la pompa ma nessuno ha saputo aiutarmi, avete idee voi?In poche parole è un problema di pressione, ma non capisco perchè quando scendo di 2L la pompa non riesce più a mandare la benzina su...
Vi allego di seguito le foto
Come potete vedere il serbatoio è posizionato in basso e presenta un cono che risale al tappo in cima
Mentre stavo smontando la pompa e quindi il serbatoio era staccato
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Foto senza serbatoio: (i due tubi verdi sono l'attacco alla pompa della benzina
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Queste sono le foto della pompa ad immersione
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Schema serbatoio:
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