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(gilera SP01 GFR)...vediamo il da farsi ;)
1534689
1534689 Inviato: 24 Apr 2007 18:10
Oggetto: (gilera SP01 GFR)...vediamo il da farsi ;)
 

ciao a tutti...ho trovato un gilera SP01 penso del 93 che forse potrei avere a davvero poco...volevo chiedervi...ma com'è questa moto? potrei avere dei buoni risultati cn qualche "ritoccatina"? che ve ne pare cm moto?

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno icon_wink.gif

Ultima modifica di Dave90DM il 5 Apr 2009 8:20, modificato 2 volte in totale
 
1534736
1534736 Inviato: 24 Apr 2007 18:19
 
 
1535021
1535021 Inviato: 24 Apr 2007 19:02
 

xkè in pratica...su questa moto c'è da fare un sacco d lavoro xkè è ferma da un tot ed è all'aperto...quindi è rimasta fuori anke nei giorni d pioggia...a me nn interessa se c'è un sacco d lavoro da fare...m basta ke se faccio tutto dopo la moto m faccia divertire...voi cs dite? potrei ottenere i risultati k spero?
 
1537025
1537025 Inviato: 25 Apr 2007 9:18
 

si può fare...ma quanto la dovresti pagare???
 
1537104
1537104 Inviato: 25 Apr 2007 9:36
 

è da rifare completamente...se m va male la porterò via x 50€ penso...oggi pome m metto d'accordo...comunque è un lavoro lunghissimo e io nn sn pratico cn le moto...quindi sarà un pò la mia cavia x imparare...il progetto nn ha un vero e proprio senso...io la voglio prendere x avere poi la soddisfazione d averla rifatta completamente cn le mie mani...
 
1537225
1537225 Inviato: 25 Apr 2007 10:09
 

fai benissimo...c***o la vorrei anke io un'occasione così... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1537651
1537651 Inviato: 25 Apr 2007 11:37
 

nn lo so mikka...metto delle foto...capirete subito il motivo xkè dico k al max gli do 50€...c'è una montagna d lavoro da fare...io sn uno k tira delle gran bestemmie e madonne cn poco e cn quanto dovrò dannarmi x quella moto m sa k cadrà giù dal cielo qualke santo...

ecco le foto:

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e così da nuova...nn sarà una moto all'ultimo grido ma m affascina e se andate nel link k hanno postato sopra vedrete ke ha ottime potenzialità

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1537669
1537669 Inviato: 25 Apr 2007 11:42
 

Conta che se è sempre immatricolata ci sono dai 100 ai 200€ per il passaggio di proprietà icon_wink.gif
 
1537720
1537720 Inviato: 25 Apr 2007 11:55
 

nn lo so xkè m sa ke risulta demolita...fai conto k nn ha la targa e l'assicurazione risale al 93... icon_rolleyes.gif
 
1537861
1537861 Inviato: 25 Apr 2007 12:30
 

Non vedo il link con la foto,comunque alcuni dettagli(avevo 15 anni quando era uscita,quindi sono un contemporaneo)la Sp01 era nata per l'omonimo campionato,la livrea(l'unica disponibile)era ispirata alla Suzuki 500 Pepsi di schwantz è stata la 125 più veloce sul mercato fino all'uscita della versione carenata della prima Mito,ha se non ricordo male 31 cavalli alla ruota e la posizione di guida era spinta ma non esagerata,la mito lo è di più.

Ora alcune note su quel poco che sò,di solito si preparavano le moto pesantemente,ma nei casi più leggeri bastavano piccoli ritocchi per aumentare di un bel pò le prestazioni;

scarico artigianale fatto da un buon meccanico,quelli venduti erano buoni ma gli artigianali erano un altro pianeta,pacco lamellare in carbonio e carburatore che variava a seconda della casa,dovresti provare con diverse misure dato che non mi ricordo qual'era la migliore per le gilera,se poi vuoi andare più sul pesante allargare i travasi e variazione dell'anticipo(ed difficile farlo,dato che se sbagli la regolazione la moto perde anche 20 o 30 Kmh,se poi vuoi proprio esagerare cambiare il gruppo termico con uno da 160 o 190,si preferiva il 160 che era più sfruttabile,ma il 190 se messo come si doveva spingeva anche oltre i 210/220 effettivi.

Ti ricordo però che una moto elaborata in questo modo và bene solo per la pista dato che se ci vai per strada rischi il sequestro o addirittura la confisca e NESSUNA assicurazione risponde neanche se tu hai ragione,inoltre se è senza targa ti consiglio di prendere il numero di telaio e fare una telefonatina ai CC chiedendo se la moto è nella lista di quelle rubate,dato che se lo è rischi grosso col reato di INCAUTO AQUISTO,per quanto riguarda l'assicurazione non vuol dire,conta il bollo.

Se tuto risulta in regola,prendila pure...se poi rinunci fammi sapere di dove che se la vende a una piccolezza ed è senza targa magari ci passo io icon_lol.gif

Un ultima cosa importante,se te la vende il tipo dovrebbe rilasciarti una dichiarazione in cui attesta di esserne il proprietario e te la vende,altrimenti se vai in pista e non l'hai chiamano i CC che dopo un controllo potrebbero chiamare l'ex-proprietario che nel caso sia disonesto potrebbe reclamarla chiaro?
 
1537931
1537931 Inviato: 25 Apr 2007 12:44
 

grazie nn 1000 ma 100000000000000000000000000000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (nn so ke numero sia ho tirato un pò d zeri a caso icon_lol.gif ) m servono un pò d'informazioni su questa moto visto ke su internet nn trovo nulla...comunque io avevo fatto controllare il num d telaio e nn risultava niente d niente...boh...comunque in questi giorni devo andare a sentire x il prezzo e parlerò col tipo...comunque se riesci m puoi dare qualke altra dritta? tipo ke blocco monta....comunque rimessa a nuovo m garantisci ke m darà delle emozioni? (direi d si visto ke ho lo scooter...+ d quello d sicuro)...farei bn a dannarmi x rimetterla a nuovo?
 
1538012
1538012 Inviato: 25 Apr 2007 13:01
 

Se la metti a punto come si deve diverebbe una VERA BELVA,come ti ho detto prima è stato il primo 125 a passare i 170 effettivi e preparato come si deve i 220 non sono un miraggio,vale la pena rimetterla a nuovo,ma se la prepari ricordati di usarla solo in pista per via di quello che ti ho detto sopra.

Comunque per quel poco che sò un pezzo importante è la valvola allo scarico APTS che migliorava le prestazione anche di un paio di cavalli,il motore ha 6 marce(normalissimo)il blocco motore è in due pezzi pressofusi(se non ricordo male)il serbatoio mi pare contenesse 13 litri di benzina e un chilo e mezzo di olio,entrambi nella posizione classica,infatti i due tappi sul serbatoio uno era per la benzina mentre il secondo(mi pare il destro)era per l'olio,le marce erano ben equilibrate e davano modo di sfruttare bene il motore sia in rispresa che in allungo,quindi se vuoi puntare in una delle due direzioni in particolare(velocità o allungo)agisci sulla corona,altre cose non me ne vengono in mente,solo un ultima cosa,se sei neopatentato questa è una di quelle moto che non puoi guidare a meno che tu non abbia già 18 anni...rischi in caso di fermo che ti venga contestata la guida senza patente con tutti gli annessi e connessi,perciò se la vuoi usare rifletti se puoi e sopratutto se la usi per strada tienila rigorosamente originale o saranno guai seri,se invece la userai solo in pista facci tutto quello che vuoi,nele piste lente faresti la tua figura!

Ti ripeto anche che se nel caso non la prendessi fammelo sapere insieme al prezzo che ti fà il tipo,potrei prenderla seriamente se è senza targa!
 
1538043
1538043 Inviato: 25 Apr 2007 13:06
 

ok se nn la prendo t faccio sapere...comunque ho quasi 17 anni icon_rolleyes.gif ...abito alla cavazzona (MO) ma la moto è da un'altra parte sotto bologna...ok...la moto quindi sarà x l'uso in pista nel caso la prenda...t dico subito ke se la prendo prima d quest'altr anno nn è pronta...in ogni caso al limite aprirò un topic sulle lavorazioni a ki interesseranno gli sviluppi...grazie ancora z le info... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1538111
1538111 Inviato: 25 Apr 2007 13:18
 

Di nulla per le info e grazie dell'eventuale avviso se non la prendi,in fondo lo ammetto è sempre stata una di quelle moto che ho adorato!
 
1538138
1538138 Inviato: 25 Apr 2007 13:24
 

io guarda t dico com'è andata...i miei amici m parlavano sempre d sta moto abbandonata...allora un giorno decisi d farmi accompagnare da loro x farmela vedere...subito dissi ke nn era affatto male...poi m informai un pò e quando vidi su internet le potenzialità....amore assoluto...decisi ke doveva tornare ai vekki fasti...+ di prima...è da prima dell'inverno k c penso e x un pò ho accantonato l'idea...poi riguardando qualke giorno fa le foto ke ho postato sopra m sn deciso...dovevo far il possibile x fare la pazzia!...c'è da dire una cs...nel caso la prendessi tu sarai OBBLIGATO a farmi vedere gli sviluppi icon_wink.gif ....
 
1538200
1538200 Inviato: 25 Apr 2007 13:36
 

Se la prendessi io sarei indeciso tra l'uso stradale e la pista...ma sono puù propenso per la seconda idea,dato che la motina per la strada già l'ho...se così si può chiamare dato che è una Ducati! icon_lol.gif
 
1538496
1538496 Inviato: 25 Apr 2007 14:51
 

ah ho un'ultima domanda...sai se x caso c'è qualke moto k ha lo stesso blocco del gilera? xkè nn riesco a trovare una marmitta nel caso la prendessi...quali marmitte s mettevano all'epoca oltre alle artiginali?
 
1540353
1540353 Inviato: 25 Apr 2007 21:11
 

Riguardo al blocco non ricordo,ma credo che un qualsiasi gilera dal 90 in poi montasse lo stesso identico blocco motore,mentre per lo scarico si usava in maggioranza l'ARROWS seguito dai POLINI e infine i LEOVINCI,vi erano altre marche praticamente sconosciute,ma nessuna all'altezza di queste 3,ma era meglio l'artigianale fatto da un meccanico coi fiocchi,rendevano meglio!
 
1540760
1540760 Inviato: 25 Apr 2007 21:53
 

pk grazie ancora x le info....doma o dopodmani m dicono il prezzo e kiederò delle info al tipo...v terrò informati
 
1542656
1542656 Inviato: 26 Apr 2007 10:54
 

se qualcun altro sa qualcosa me lo dica pure...comunque o oggi o domani so il prezzo e tutti i dettagli...vi tengo al corrente
 
1543701
1543701 Inviato: 26 Apr 2007 13:24
 

gran moto...il sogno di tutti i 16enni dell epoca!sono innamorato delle 2t anni 80e90!
x il resto ti ha detto tutto bigsen
 
1547865
1547865 Inviato: 26 Apr 2007 21:25
 

ce l'aveva anche il cugino di un mio amico e mi diceva che andava un casino, molto di più delle moto di adesso. lui si divertiva a dare della paga alle varie mito della zona. cmnque per 50 euro prendila
 
1551478
1551478 Inviato: 27 Apr 2007 14:15
 

bene...allora oggi pomeriggio vado a sentire x i dettagli...non sto più nella pelle...vi faccio sapere in serata...ciao ciao
 
1552763
1552763 Inviato: 27 Apr 2007 17:26
 

ciaoooooo!!! sono tornato....allora...la moto è già stata demolita e non ha nessun documento ed è ancora lì senza un vero e proprio propretario...entro lunedì mi fanno un prezzo...ma ormai ho deciso ke la prendo...solo una domanda banale ho...ma se è demolita non c'è bisogno del passaggio di proprietà giusto?

x quanto riguarda l'ela vorrei farvi vedere a cosa ho pensato:

_kit 190 polini
_carburatore da 34
_pacco lamellare con lamelle in carbonio
_marmitta o artigianale o la jolly

è solo un abbozzo...ma intanto è un'idea...ditemi ke ne pensate
 
1553397
1553397 Inviato: 27 Apr 2007 19:08
 

daveTkr-power ha scritto:
ciaoooooo!!! sono tornato....allora...la moto è già stata demolita e non ha nessun documento ed è ancora lì senza un vero e proprio propretario...entro lunedì mi fanno un prezzo...ma ormai ho deciso ke la prendo...solo una domanda banale ho...ma se è demolita non c'è bisogno del passaggio di proprietà giusto?

x quanto riguarda l'ela vorrei farvi vedere a cosa ho pensato:

_kit 190 polini
_carburatore da 34
_pacco lamellare con lamelle in carbonio
_marmitta o artigianale o la jolly

è solo un abbozzo...ma intanto è un'idea...ditemi ke ne pensate


Allora il passaggio di proprietà non serve,ma fatti dare una certificazione di vendita per evitare ogni problema,per l'elaborazione ti consiglio di fare così,andava per la maggiore quando avevo io il 125 e rendeva meglio delle altre;

-gruppo termico 160 o originale coi travasi allargati
-pacco lamellare carbonio
-filtro aria
-scarico rigorosamente artigianale con silenziatore preferibilmente Arrows
-carburatore 34 potrebbe andare,ma in alcuni casi rendeva meglio il 32,più raramente il 28,vedi quale funziona meglio

poi se vuoi proprio esagerare

-variazione della valvola allo scarico
-nuova centralina con anticipo variabile

ma questi lavori vanno fatti da un meccanico in gamba o mandi a rotoli tutto il il tuo lavoro.
 
1553421
1553421 Inviato: 27 Apr 2007 19:12
 

come moto mi sembra ottima e assomiglia alla cagiva freccia 125 ke aveva mio zio...era veramente una bomba aveva sotto il 165 malossi, scarico arrow vario tarato bene...di punta in doppio siamo arrivati a 150 ma mi ha detto ke da sl arriva tranquillamente a 170....comunque aveva veramente tarato bene i rapporti partiva in bomba,aveva una ripresa fantastica e velocità esorbitanti...visto ke sn della stessa epoca forse hanno le stesse potenzialità..spero di si comunque x me è meglio se vai in un ufficio della motorizzazione o dal concessionario originario della moto x farti dare ulteriori info...
 
1553446
1553446 Inviato: 27 Apr 2007 19:15
 

in cosa consiste e dove si fa questo certificato di vendita?
 
1553515
1553515 Inviato: 27 Apr 2007 19:25
 

daveTkr-power ha scritto:
in cosa consiste e dove si fa questo certificato di vendita?


Il certificato di vendita non è altro che un autocertificazione del proprietario che dichiara che la moto è sua e che te la vende al prezzo pattuito,senza quella quando andrai in pista di sicuro chiamano le FdO per accertare che non sia un mezzo rubato,compreso?

Per gabro...150/170 un SP01 elaborata?Ma che gli ha combinato...faceva i 170 originale...sicuro che magari non parlasse del KK o KZ che originali facevano 140 ed erano dell'86/87?
 
1553563
1553563 Inviato: 27 Apr 2007 19:33
 

ok ma cm faccio a farmi fare questa autocertificazione?
 
1553618
1553618 Inviato: 27 Apr 2007 19:41
 

Ti dico la verità,sò a cosa serve sò cos'è ma non sò esattamente come si fà,potresti chiedere a qualche ufficio di pratiche automobilistiche o al tuo comune e se proprio vuoi andare sul sicuro alle FdO,io non mi sono mai interessato troppo a questa pratica dato che ho sempre preso mezzi targati.
 
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