Toffy98 ha scritto:
Un mio amico che gira con un ape elaborata mi ha detto che gira senza libretto in modo che se lo fermano si prende una multa da 35€ senza però rischiare il sequestro del mezzo...
A me sa una str***ata ancora più rischiosa perché in teoria dopo bisognerebbe riportare il libretto per dimostrarne l'esistenza in una caserma con il rischio che venga scoperto comunque tutto ( correggetemi se sbaglio)
Infatti...
A parte il fatto che la sanzione, con gli ultimi aumenti, è di 41 Euro... (art. 180, comma 6)
Citazione:
6. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168. Quando si tratta di ciclomotori la sanzione è da euro 25 a euro 99.
il Comma seguente specifica che:
Citazione:
7. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
Questo, infine:
Citazione:
Mi hanno consigliato di chiedere un nullaosta alla revisione per la doppia omologazione... Ma non penso sia così facile per un modello del 2006!
Quanto sia possibile o facile te lo può dire solo la casa produttrice, purtroppo (o qualcuno che ci abbia già provato).