speedteo ha scritto:
Ciao a tutti , è gia due volte che sostituito le gomme allo scooter e noto che quella posteriore si consuma molto velocemente (sono Pirelli diablo) ambedue , infatti con quest ultimo treno ho fatto con quella posteriore 5000 km , quella anteriore invece si presenta ancora in buone condizioni .
Preciso che le gomme le gonfio alla giusta pressione e circa 2 volte al mese .
Vorrei capire da cosa può dipendere un consumo cosi veloce della gomma dietro .. qualche partenza veloce non la nego ..ma non credo che sia solo quello il problema ..
Ciao
Personalmente ritengo che il consumo della tua pirelli diablo posteriore sia del tutto normale..queste sono gomme che hanno un'ottima resa su strada ma hanno contro un consumo eccessivo (conosco gente che le cambia anche dopo 4000km con uso non troppo sportivo).
Se punti alla durata,senza compromettere alquanto la resa su strada sia su asciutto sia su bagnato,vai di michelin city grip oppure di metzeler feelfree. Entrambe ottime gomme,delle prime te ne parlo bene perché ne ho attualmente un treno sotto al mio scarabeo da ben 13500km e vanno ancora egregiamente,svolgono il loro sporco lavoro senza nessuna esitazione nemmeno quando piove veramente tanto (le ho provate anche su neve,vanno una favola ). Delle feelfree ne ho sentito parlare bene molte persone e penso proprio di provarle al prossimo cambio gomme.