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Tzr nuovo modello? [Modello fermo al 2004?]
15542288
15542288 Inviato: 26 Gen 2016 20:48
Oggetto: Tzr nuovo modello? [Modello fermo al 2004?]
 

Ciao ragazzi vi volevo chiedere un parere e magari delle notizie sul Tzr.Io mi sto per comprare un Tzr 50 però l'unica cosa di cui non sono convinto è l'estetica,mi sembra strano che dal 2004 ha sempre tenuto lo stesso design senza mai cambiare io penso che uscirà un nuovo modello con estetica voi sapete qualche cosa??E mi date qualche consiglio sulla moto in generale(lei sarà la prima moto).Grazie in anticipo per la risposta.Per favore rispondete🙏🏻🙏🏻
 
15542343
15542343 Inviato: 26 Gen 2016 21:43
Oggetto: Re: Tzr nuovo modello? [Modello fermo al 2004?]
 

Le moto 50cc in generale sono una piccola nicchia di mercato (non solo sul totale, ma sui cinquantini stessi: gli scooter vendono un botto di più), inoltre eper via di costi fissi di produzione le moto 50cc hanno prezzi importanti, sopratutto in un periodo di (post?)recessione come questo.

Di conseguenza, non ha senso investire sui cinquantini. Basta vedere i motori per rendersene conto: la serie AM della Minarelli se non ha passato il quarto di secolo poco ci manca, e chi ha il blocco Derbi anche se si vanta di avere un motore di "nuova concezione" ha sotto le chiappe un progetto comunque vecchio di un decennio.

Quindi: che senso ha per Yamaha rinnovare una moto che obiettivamente è ancora molto apprezzata? Andrebbero solo incontro a un sacco di costi (ricerca e sviluppo, produzione, distribuzione, assistenza e supporto, produzione e distribuzione di ricambi...) per poi magari vendere poco o ancora peggio veder vietare tra X anni l'immatricolazione di nuovi 2t (prego che quel giorno non venga mai e che chi ha in animo di fare leggi simili si trovi una paresi permanente alla mano che usa per firmare)?

In sostanza: se speri in un modello esteticamente diverso, secondo me fai in tempo a prenderi la A per accesso diretto e farti una R1 icon_asd.gif Poi magari mi sbaglio e all'Eicma 2016 Yamaha se ne esce con la bomba, mai dire mai, ma a me sembra una roba molto improbabile.

PS: dal tuo discorso mi sembri uno di quelli che "nuovo = meglio"... se è così, perdonami ma è un discorso che non ha senso: se una moto è già bella così, che senso ha cambiare rischiando di far uscire una ciofeca immonda?
 
15542423
15542423 Inviato: 26 Gen 2016 23:30
 

Grazie mille hai ragione tu pensandoci alla fine la Tzr è ancora molto apprezzata(anche da me) in questi giorni la comprerò è una moto molto bella.Comunque io non sono sono del parere che le cose nuove sono meglio delle vecchie ma mi insospettiva perché ad esempio l'aprilia ha cambiato il modello e io ancora non sono molto esperto sulle moto ma spero di diventare un vero bikers scoprendo sempre più cose sulle moto.L'R1 sarà mia😂😂.So che ci sono molti topic aperti sulla tzr ma ognuno dice il proprio parere e siccome tu mi sembri molto preparato mi potresti fare una recensione sempre se hai tempo.
 
15542434
15542434 Inviato: 26 Gen 2016 23:48
 

Gio1200cc ha scritto:
l'aprilia ha cambiato il modello
TommyTheBiker ha scritto:
che senso ha cambiare rischiando di far uscire una ciofeca immonda?
A buon intenditor icon_smile.gif

Intanto devi capire se il Minarelli fa per te, trovi tante info con una ricerca; in sostanza, l'AM6 va bene per quelli che cambiano tirando zampate e apprezzano le marce che entrano facendo "STO-TLOCK!", il Derbi è più per quelli col "piedino di fata" che vogliono che le marce entrino con un colpetto. Se sei il "grezzo" e provi il Derbi ti sembra che il cambio sia di plastica, viceversa se sei uno più "fine" e provi l'AM6 in una tirata su cinque cambi marcia fai sei sfollate. C'è di buono che puoi rendere l'AM6 più simile al Derbi cambiando il selettore del cambio, però.

Come ciclistica... per me, è meglio (parecchio) dell'R125 prima serie. Freni generosi con tubi in treccia già di serie (su due moto che ho avuto, entrambe erano dello stesso periodo della TZR e nessuna delle due li aveva... e si parla di un 125 e di un 600!) sospensioni belle rigide, gomme larghe, da questo punto di vista è da 10, da un cinquantino non puoi chiedere di più.
 
15542489
15542489 Inviato: 27 Gen 2016 0:31
 

Grazie farò qualche ricerca sul minarelli però penso faccia per me perché a me usare il cambio è una delle cose che mi piace di più e mi diverte penso proprio di prendere il Tzr.Qualche consiglio su come iniziare con la prima moto??(so che ti sto rompendo😂😂)
 
15543025
15543025 Inviato: 27 Gen 2016 20:06
 

Gio1200cc ha scritto:
Grazie farò qualche ricerca sul minarelli però penso faccia per me perché a me usare il cambio è una delle cose che mi piace di più e mi diverte penso proprio di prendere il Tzr.Qualche consiglio su come iniziare con la prima moto??(so che ti sto rompendo😂😂)


io possiedo una tzr del 2008 (inizialmente era di mio fratello, poi diventata mia) icon_smile.gif
la uso da 2 anni e.. oltre ai disastri porta anche divertimento!
purtroppo è rimasta ferma un intero anno e si è conciata da buttare.. poi però la ho sistemata e tutto è andato bene 0509_banana.gif
comunque la tzr è una buona moto, poi guarda anche che rapporto monta.. io avevo un 11-60 e la moto aveva poca ripresa, montando un 11-47 hai molta più accelerazione ma alla fine perdi (non tanto eh) in velocità finale..
le ruote sono ottime sull'asciutto, sul bagnato senti poca aderenza quindi, almeno io, non mi sento molto in "equilibrio"..
rimane il fatto che è un'ottima moto per essere un 50cc, la senti tirare in tutte le marce alla grande e se riesci ti fai anche delle belle pieghe icon_smile.gif
il tachimetro è sballatissimo, fino ai 50km/h è tutto ok.. poi ti segna i 91 e reali sono 82 (gps) rotfl.gif
la luce è inutile, non illumina niente e gli abbaglianti puntano troppo verso l'alto, le frecce posteriori (se sono ancora quelle tonde giganti) fanno schifo, infatti ho montato delle luci a led(però ora tutte le frecce si accendono più velocemente rispetto a prima) 0509_si_picchiano.gif anche il sellino è comodo, che è strano per una sportiva icon_wink.gif
nonostante tutto questo la moto è ottima, mai avuto problemi! (dopo che è stata messa a posto), se posso.. te la consiglio! icon_smile.gif 0509_up.gif
 
15543101
15543101 Inviato: 27 Gen 2016 21:27
 

gabry816 ha scritto:
io avevo un 11-60 e la moto aveva poca ripresa, montando un 11-47 hai molta più accelerazione ma alla fine perdi (non tanto eh) in velocità finale..
Non ha senso, con quella modifica sarebbe dovuto accadere l'esatto contrario.

gabry816 ha scritto:
le ruote sono ottime sull'asciutto, sul bagnato senti poca aderenza quindi, almeno io, non mi sento molto in "equilibrio"..
Quello dipende dalle gomme che monti (e, chiaramente, dall'abilità e dal feeling del pilota col bagnato).

gabry816 ha scritto:
il tachimetro è sballatissimo, fino ai 50km/h è tutto ok.. poi ti segna i 91 e reali sono 82 (gps) rotfl.gif la luce è inutile, non illumina niente e gli abbaglianti puntano troppo verso l'alto, le frecce posteriori (se sono ancora quelle tonde giganti) fanno schifo
Direi che tutto ciò vale per tutte le moto 50cc...
 
15543217
15543217 Inviato: 28 Gen 2016 0:32
 

Grazie ancora a tutti e due la Tzr sarà di sicuro mia😉😉 ma mi spiegate come si fa a mettere nel proprio messaggio quello che ha scritto un altro utente sono nuovo del forum.la Tzr mi piace molto e per me ma posso fare pieghe da toccare il ginocchio(ancora sono poco esperto so che sono domande stupide)mi conviene mettere le Demons?(mi pare che si chiamano così sono ruote)e poi uno scarico arrow o Giannelli lo posso omologare?qualche altro consiglio su piccole modifiche cavolate intendo non lo blocco motore ecc. Le cose originali sono sempre originali un mio parere poi se ne capisco assai puoi anche truccarla grazie all'inizio pensavo che in questo forum non ci fossero più persone preparate grazie TommyTheBiker e gabry816.Si possono dare dei punti su di voi?se si può ve ne darò 10
 
15543450
15543450 Inviato: 28 Gen 2016 13:47
 

Gio1200cc ha scritto:
come si fa a mettere nel proprio messaggio quello che ha scritto un altro
Tasto "riporta" in alto a destra icon_wink.gif

Gio1200cc ha scritto:
mi conviene mettere le Demons?(mi pare che si chiamano così sono ruote)
Conosco le Angel e le Diablo (entrambe Pirelli), ma le Demons mi sfuggono icon_asd.gif Non è che sono le Diablo? (sono apprezzate da tanti sulle sportive)

Gio1200cc ha scritto:
e poi uno scarico arrow o Giannelli lo posso omologare?
Sono già omologati, ma se li monti sei comunque fuori regola.

Gio1200cc ha scritto:
Si possono dare dei punti su di voi?se si può ve ne darò 10
No, però se proprio ci tieni a sdebitarti ti lascio il mio IBAN icon_mrgreen.gif
0509_pernacchia.gif
 
15543489
15543489 Inviato: 28 Gen 2016 14:30
 

Sono le diablo😂😅me le consigli?
 
15543594
15543594 Inviato: 28 Gen 2016 16:54
 

Va a gusti... Per me durano poco e tengono niente sul bagnato, ma io mi trovo strabene con gomme (PilotPoter) che per tanti sono pessime... icon_razz.gif
 
15543855
15543855 Inviato: 28 Gen 2016 22:13
 

TommyTheBiker ha scritto:
Va a gusti... Per me durano poco e tengono niente sul bagnato, ma io mi trovo strabene con gomme (PilotPoter) che per tanti sono pessime... icon_razz.gif

Ma la replica Valentino Rossi che ruote ha perché ne ho trovata una del 2012 a buon prezzo
 
15549700
15549700 Inviato: 6 Feb 2016 10:38
 

TommyTheBiker ha scritto:
Va a gusti... Per me durano poco e tengono niente sul bagnato, ma io mi trovo strabene con gomme (PilotPoter) che per tanti sono pessime... icon_razz.gif


lui ha chiesto per la TZR, non per le altre moto.. quindi io ho citato quella moto per il tachimetro.
non ho ben capito quello che hai detto prima ma.. ok eusa_think.gif
 
15557811
15557811 Inviato: 16 Feb 2016 20:02
 

Ragazzi grazie a tutti e due già da due settimane ho comprato la mia splendida Tzr nuova la moto è molto bella mi diverto un mondo peccato che la devo portare ancora in un villaggio privato dove non mi possono fermare perché ancora non ho il patentino😂😂😁😁.L'unica cosa che ancora mi capita è che mi scappano le marce perche sembrano che sono entrate ma sono in una specie di folle mi potete dire cosa posso farlo per evitare questo problema e come posso fare un buon rodaggio?Grazie ancora.
 
15557939
15557939 Inviato: 16 Feb 2016 22:35
 

È probabilmente "colpa" tua, nel senso che devi darci un colpo davvero deciso per far lavorare bene quel cambio, non è (per dire) come un'RS post 06 che ha il cambio di burro; tranquillo che, se non sei un rigorista o un ciclista, non lo rompi icon_razz.gif
 
15559686
15559686 Inviato: 18 Feb 2016 22:27
 

TommyTheBiker ha scritto:
È probabilmente "colpa" tua, nel senso che devi darci un colpo davvero deciso per far lavorare bene quel cambio, non è (per dire) come un'RS post 06 che ha il cambio di burro; tranquillo che, se non sei un rigorista o un ciclista, non lo rompi icon_razz.gif
Ma con il tempo si ammorbidisce?Infatti mi scappa la marcia quando sono stanco che giro da ore e ore😂😂
 
15559694
15559694 Inviato: 18 Feb 2016 22:42
 

No; anzi, col tempo il cambio diventerà sempre più duro per via del degrado dell'olio (per fortuna per farlo tornare efficiente basta sostituirlo).

Ero stato chiaro mi sembra, quando ho parlato di zampate non è che l'ho detto tanto per dire... devi farci l'abitudine, tutto qui.
 
15560422
15560422 Inviato: 19 Feb 2016 22:58
 

TommyTheBiker ha scritto:
No; anzi, col tempo il cambio diventerà sempre più duro per via del degrado dell'olio (per fortuna per farlo tornare efficiente basta sostituirlo).

Ero stato chiaro mi sembra, quando ho parlato di zampate non è che l'ho detto tanto per dire... devi farci l'abitudine, tutto qui.
Ok grazie mi scappa di più la sesta.Ma quando scappano il cambio si danneggia??E poi per sentire bene i rapporti cioè in che marcia sono come posso fare?
 
15560445
15560445 Inviato: 19 Feb 2016 23:36
 

La marcia per ora ti tocca tenerla a mente, dopo un po' la cosa verrà completamente automatica. Poi vabbé, ogni tanto può capitare di sbagliarsi (ne avrei un paio da raccontare a questo proposito... icon_lol.gif ), ma in generale ci si abitua.

Meno fai scappare le marce meglio è, non solo per il cambio ma sopratutto per il motore: ogni sfollata lo fa arrivare a giri altissimi in un lampo.
 
15560967
15560967 Inviato: 21 Feb 2016 0:37
 

TommyTheBiker ha scritto:
La marcia per ora ti tocca tenerla a mente, dopo un po' la cosa verrà completamente automatica. Poi vabbé, ogni tanto può capitare di sbagliarsi (ne avrei un paio da raccontare a questo proposito... icon_lol.gif ), ma in generale ci si abitua.

Meno fai scappare le marce meglio è, non solo per il cambio ma sopratutto per il motore: ogni sfollata lo fa arrivare a giri altissimi in un lampo.
Grazie mille.Con i tuoi consigli mi sto trovando sempre meglio sulla mia bella tzr50 doppio_lamp.gif .Ho letto sul manuale che fino ai 500km non deve sorpassare i 4000 mila giri eusa_wall.gif ma mi sembrano molto pochi e la moto a quei regimi faccio prima a spingerla a piedi perchè è poco grintosa ,io cambio a sei mila fa male all'inizio alla moto?Cambio anche dopo se sono proprio carico icon_asd.gif
 
15563869
15563869 Inviato: 24 Feb 2016 22:56
 

c'è qualcuno che può rispondere per favore 0509_welcome.gif
 
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