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Filtro a cono: può essere pericoloso?
1030921
1030921 Inviato: 8 Gen 2007 19:32
Oggetto: Filtro a cono: può essere pericoloso?
 

Ciao raga, volevo sapere da voi che pericoli ci possono essere se monto un filtro a cono, al posto del grosso filtro della peugeot sul mio scooter(che tra l'altro si rimonta anche male, col riskio che il collettore dell'aria rimanga per metà fuori).

Ho saputo che riduce gli attriti dell'aria che entra e che quindi possono penetrare più facilmente scorie o polvere, che mi dite? Grazie
 
1030930
1030930 Inviato: 8 Gen 2007 19:34
 

per quanto riguarda le scorie nn c'è pericolo ma è sprecato per l'ela ke hai!!ti conviene modificare l'air box!!!
 
1030957
1030957 Inviato: 8 Gen 2007 19:38
 

Ma io lo faccio sopratutto per l'estetica icon_exclaim.gif comunque già che ci sei mi spiegheresti anche cos'è l'airbox? Thank You!
 
1030967
1030967 Inviato: 8 Gen 2007 19:40
 

l'air box è la scatola del filtro(quella ke tu definisci grossa),e si modifica cambiando la spugna al suo interno e la pipetta di aspirazione dell'aria!!!!comunque se metti un cono con la tua ela le prestazioni calano xkè entra troppa aria
 
1030995
1030995 Inviato: 8 Gen 2007 19:44
 

e il pericolo non è dovuto allo sporco che entra, perchè la spugna lo filtra (appunto), ma è la troppa aria che entrando ti smagrisce la miscela al punto che potresti grippare icon_confused.gif non metterlo icon_wink.gif
 
1031016
1031016 Inviato: 8 Gen 2007 19:47
 

La peugeot ha messo su un filtro che non si può aprire! Sono delle teste di c***o!è un blocco unico e la spugna all'interno non la puoi ne togliere ne modificare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Quindi se si dovesse rompere, dovrei sborsare 40-50 euri!! Vabè lasciamo perdere...
Navigando ho visto questo sito, che ne dici?

Link a pagina di One-italia.com
 
1031026
1031026 Inviato: 8 Gen 2007 19:49
 

io ti consiglio di nn cambiarlo poi fai cm vuoi
 
1031033
1031033 Inviato: 8 Gen 2007 19:50
 

ha ragione il baffo lascia the originals
 
1031054
1031054 Inviato: 8 Gen 2007 19:53
 

Che ne dite invece se cambio il filtro e ne metto uno meglio esteticamente, ma poi restringo un pò le lamelle dell'aspirazione?
 
1031056
1031056 Inviato: 8 Gen 2007 19:54
 

entra comunque troppa aria
 
1031130
1031130 Inviato: 8 Gen 2007 20:07
 

che scatole!!! icon_evil.gif icon_evil.gif come devo fare?!! Lo voglio togliere quel filtro enorme del cavolo!
Farei una cosa del genere:

Bcd-design.com
 
1031137
1031137 Inviato: 8 Gen 2007 20:09
 

con il filtro beve di + x un po di ripresa......e poi entra sembpre qlcs k nn dovrebbe entrare.......io nn lo kambierei...poi x l' ela k hai!!!
 
1031161
1031161 Inviato: 8 Gen 2007 20:12
 

nn so cm puoi fare ma xme nn lo cambiare!!
 
1031389
1031389 Inviato: 8 Gen 2007 20:47
 

joejetforce ha scritto:
che scatole!!! icon_evil.gif icon_evil.gif come devo fare?!! Lo voglio togliere quel filtro enorme del cavolo!
Farei una cosa del genere:

Bcd-design.com


se metti un filtro a cono sballi tutta la carburazione e non riuscirai mai a rimetterla a posto decentemente senza che ti causi dei vuoti, a questo punto fai come vuoi ma noi ti abbiamo avvertito...
 
1031813
1031813 Inviato: 8 Gen 2007 21:59
 

Ascoltate, visto che forse fra qualche mese mio zio mi regala la centralina malossi, pensavo che al motore, un pò più d'aria non avrebbe fatto male, quindi se lo metto insieme alla centralina nuova, può andare meglio?
 
1033283
1033283 Inviato: 9 Gen 2007 13:38
 

joejetforce ha scritto:
Ascoltate, visto che forse fra qualche mese mio zio mi regala la centralina malossi, pensavo che al motore, un pò più d'aria non avrebbe fatto male, quindi se lo metto insieme alla centralina nuova, può andare meglio?


e cosa credi che il motore è come una persona? aria in più fa eccome, te l'ho gia detto, impoverisce la miscela con conseguente perdita di potenza nelle salite, poi fa lavorare il motore a temperature più elevate riducendo anche la lubrificazione icon_rolleyes.gif vedi tu...
 
1033464
1033464 Inviato: 9 Gen 2007 14:29
 

ok lascerò stare, comunque sulle caratterisctiche del jetfroce preparato dalla bcd-design dice che il filtro è per l'iniezione...vabbè posso accontentarmi così come ce l'ho! icon_confused.gif
 
1033496
1033496 Inviato: 9 Gen 2007 14:37
 

Io ho sentito un tipo che ha messo la centralina malossi (quella del 70cc) e che con quella centralina ha visto che immetteva troppo olio, (notato dalla candela sporca) quindi se magari metti la centralina metti anche il filtro a cono e controlla.
 
1033546
1033546 Inviato: 9 Gen 2007 14:46
 

Grazie dei consigli, comunque ho deciso di prendere il filtro, e al massimo, se il motore non lavora bene come prima, rimonto quello originale...rifarò la prova quando avrò messo la centralina icon_smile.gif
 
1033566
1033566 Inviato: 9 Gen 2007 14:53
 

mirko1989 ha scritto:
Io ho sentito un tipo che ha messo la centralina malossi (quella del 70cc) e che con quella centralina ha visto che immetteva troppo olio, (notato dalla candela sporca) quindi se magari metti la centralina metti anche il filtro a cono e controlla.


Per mirko1989: puoi dire a quel tipo di usare un'altra candela diversa dall'originale, perchè dato che entra più benzina, l'afflusso di una maggior quantità di olio rispetto a come era prima è normale. L'olio serve a lubrificare il motore, evitando che esso lavori a temperature di esercizio troppo elevate. Correggetemi se sbaglio icon_exclaim.gif
 
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