Inviato: 22 Gen 2016 1:43 Oggetto: Tiger 800 XRx come prima moto
Buonasera a tutti! Ho 26 anni e da quando ne ho 20 guido un maxiscooter (burgman 400), volevo fare il grande salto sulla moto, per un uso su statali belle piene di tornanti nel weekend, e sto valutando anche una vacanza in moto con amici quest'estate. Sono 1.90 quindi l'altezza non mi spaventa. Ovviamente andrei a provarla prima di comprarla, ma volevo già qualche opinione, premetto che non voglio una cosa che mi faccia stampare sul primo palo sotto casa perché non so guidare, e non mi frega nulla di fare il figo al bar, mi interessa solo divertirmi nell'uso che vi ho appena descritto. Pensate che la Tiger 800 XRx sia adatta ad un uso così? O altrimenti cosa mi consigliate? Grazie a tutti e buonanotte!
Buon dì!
Assolutamente consigliata la Tiger 800!
Il motore è bello vispo ma basta andarci un attimo cauti, non è certo un missile terra-aria!
Se ti piace non farti problemi! Se valuti alternative... Beh... Che budget hai? La Honda Africa Twin??
Il budget è sui 10mila, pensavo alla tiger perché soprattutto nella versione xr mi sembra più orientata all'asfalto, che sarebbe sostanzialmente il terreno dove la userei, bella la africa twin ma cominciamo a salire di cavalli, prezzo e indole fuoristradistica secondo me... Comunque farò un giretto sulla tiger in primavera e ne proverò altre prima di decidere. Avevo valutato anche qualcosa di meno potente come versys 650 o v-strom 650 ma ho paura di stufarmi presto...
Nel mio caso l'attuale moto è stata anche la prima.
Circa 16.000km del 2010 portata via a 9.000€ con tutte le valige, borsa da serbatoio, borse interne, schermo touring, fendinebbia..... ....quindi con il tuo badget qualcosa di molto buono si può fare.
Prima di questa avevo uno scooter 125
Di anni ne ho 21 e stai tranquillo che se hai un po' di sale in zucca, nessun problema!
Bella davvero la Triumph ma andrei sulla 1.200.
Grande, grossa, più impegnativa ma... devo provarla!!
Appena si rimette un po' il tempo...provo anche l'800 il 3 cilindri che ho provato sulla Tracer non mi è dispiaciuto.
Inviato: 5 Mar 2016 12:33 Oggetto: Tiger 800 XRX - la mia esperienza diretta
comperata il 1^ Ottobre 2015, dopo aver provato Yamaha Tracer, Vstom 1000, Kawasaki Versys, BMW GS e KTM 1050 (unica alternativa comparabile con Triumph, ma non è un 3 cilindri e volevo provarlo) ad oggi ho percorso 7.000 km, scendo da un Vstrom 650 e precedentemente altre 5 Suzuki (GSXR 600, 750 Ayabusa) e 2 Yamaha Diversion 600.- Con la Tigewr mi trovo benissimo sia per maneggevolezza, sia per i consumi (oltre 20 KM/L, ma sopratutto per il grande motore, fluido e con grande coppia e ripresa.
Tra la XRX e la XR se hai problemi di Budget ti suggerisco la XR in quanto elettronicamente manca solo degli automatismi dei 3 Riding ma che puoi impostare manualmente (mappe, TC e ABS) e dei paramani, sella comfort etc etc. Visto che sei alto 1,90 prova anche la CX che ha sospensioni White Power splendide, io l'ho scartata perchè troppo alta , sono alto 1,75. Ciao e fammi sapere.
giampiro
Foglio Rosa
Ranking: 4
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi