Mattflea ha scritto:
Ah, allora ok, ho frainteso in quanto hai scritto che la userai prevalentemente per strada e allora credevo intendessi che la dovessi usare molto spesso per medio/lunghi tragitti
Tra le tre la più adatta per l'enduro penso sia l'husqy, dopo tutto nasce come tale
Il tm è una buona moto ma ha un erogazione un po più vuota ai bassi, un po come quella di husqvarna ma è praticamente morto sotto....diciamo che ha una erogazione un po più crossistica
E poi abbiamo il kle che nonostante è una buonissima moto per il fatto di essere una cross omologata potrebbe farti sentire la differenza di rapporti e di erogazione tra cross ed enduro, con questo intendo che un enduro sarebbe meglio, ma in ogni caso un cross è ottimo, infatti c'è molta gente che fa enduro con i cross e nonostante tutto non si trovano così male
L'uso sarebbe per divertimento in generale, dove capita, qualche giro in paese, qualche uscita in enduro non estremo e forse qualche giro in pista per un totale di non piu di 2-3 mila km all'anno.
Come mezzo di trasporto ho la macchina.
Ho provato l'husqy e il kxe.
In generale mi è sembrato un pò meglio il kawasaki (marmitta hgs srs).
Un pò morto in basso ma quando entra in coppia
Come ciclistica il kxe mi è sembrato un pò piu rigido, ma non molto e anche decisamente piu basso, stretto e leggero rispetto all'husqy. 93 cm 87 kg contro 98 cm e 99 kg almeno secondo le schede tecniche.
Il tm ancora lo devo andare a provare.
La mia perplessita è il prezzo che mi sembra alto in base all'età del motore.