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Kl Kxe 125 - 2003 o TM EN - 2006 o Husqvarna WR 2006
15537881
15537881 Inviato: 20 Gen 2016 19:20
Oggetto: Kl Kxe 125 - 2003 o TM EN - 2006 o Husqvarna WR 2006
 



Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, sto valutando l'acquisto di un Kl Kxe 125 del 2003 e non trovando molte informazioni su questa moto vorrei richiedere alcune informazioni.
Com'è sia come ciclista che come motore rispetto ad altri 125 anche più recenti?
I ricambi si trovano facilmente?
Il prezzo di 2000 euro è onesto considerando che la moto è in ottime condizioni e usata pochissimo?
In alternativa ho considerato anche un TM EN del 2006 e un Husqvarna WR del 2006.
Si sentono molto i 3 anni di differenza in queste moto?

L'uso che ne farei è principalmente strada, qualche uscita di enduro e magari qualche giro in pista da cross.
(Voglio una racing, sono consapevole della manutenzione e dei consumi, NON VOGLIO WRE.)

Grazie a tutti per le risposte.
 
15537996
15537996 Inviato: 20 Gen 2016 21:06
 

Se lo devi usare su strada prendi un tm, sono più facili da trovare con la doppia omologazione enduro/motard così almeno non consumi le gomme
 
15538455
15538455 Inviato: 21 Gen 2016 13:10
 

Mattflea ha scritto:
Se lo devi usare su strada prendi un tm, sono più facili da trovare con la doppia omologazione enduro/motard così almeno non consumi le gomme


Non mi interessa la doppia omologazione perchè la userei solo per brevi tragitti in strada.
 
15538685
15538685 Inviato: 21 Gen 2016 16:51
 

Ah, allora ok, ho frainteso in quanto hai scritto che la userai prevalentemente per strada e allora credevo intendessi che la dovessi usare molto spesso per medio/lunghi tragitti
Tra le tre la più adatta per l'enduro penso sia l'husqy, dopo tutto nasce come tale
Il tm è una buona moto ma ha un erogazione un po più vuota ai bassi, un po come quella di husqvarna ma è praticamente morto sotto....diciamo che ha una erogazione un po più crossistica
E poi abbiamo il kle che nonostante è una buonissima moto per il fatto di essere una cross omologata potrebbe farti sentire la differenza di rapporti e di erogazione tra cross ed enduro, con questo intendo che un enduro sarebbe meglio, ma in ogni caso un cross è ottimo, infatti c'è molta gente che fa enduro con i cross e nonostante tutto non si trovano così male
 
15538743
15538743 Inviato: 21 Gen 2016 17:25
 

Mattflea ha scritto:
Ah, allora ok, ho frainteso in quanto hai scritto che la userai prevalentemente per strada e allora credevo intendessi che la dovessi usare molto spesso per medio/lunghi tragitti
Tra le tre la più adatta per l'enduro penso sia l'husqy, dopo tutto nasce come tale
Il tm è una buona moto ma ha un erogazione un po più vuota ai bassi, un po come quella di husqvarna ma è praticamente morto sotto....diciamo che ha una erogazione un po più crossistica
E poi abbiamo il kle che nonostante è una buonissima moto per il fatto di essere una cross omologata potrebbe farti sentire la differenza di rapporti e di erogazione tra cross ed enduro, con questo intendo che un enduro sarebbe meglio, ma in ogni caso un cross è ottimo, infatti c'è molta gente che fa enduro con i cross e nonostante tutto non si trovano così male


L'uso sarebbe per divertimento in generale, dove capita, qualche giro in paese, qualche uscita in enduro non estremo e forse qualche giro in pista per un totale di non piu di 2-3 mila km all'anno.
Come mezzo di trasporto ho la macchina.
Ho provato l'husqy e il kxe.
In generale mi è sembrato un pò meglio il kawasaki (marmitta hgs srs).
Un pò morto in basso ma quando entra in coppia icon_twisted.gif
Come ciclistica il kxe mi è sembrato un pò piu rigido, ma non molto e anche decisamente piu basso, stretto e leggero rispetto all'husqy. 93 cm 87 kg contro 98 cm e 99 kg almeno secondo le schede tecniche.
Il tm ancora lo devo andare a provare.
La mia perplessita è il prezzo che mi sembra alto in base all'età del motore.
 
15538881
15538881 Inviato: 21 Gen 2016 20:11
 

Beh, il tm ti sembrerà una via di mezzo tra husqy e kawa

Comunque sia penso che ti sia sembrata un po' più bassa in quanto aveva le sospensioni da cross, cioè più morbide rispetto a quelle da enduro....per quanto riguarda la leggerezza invece la kawa è proprio più leggere in quanto cross(anche se sulle schede tecniche segnano la moto con l'allestimento cross e quindi senza sistemi elettrici vari)
 
15538955
15538955 Inviato: 21 Gen 2016 21:28
 

Mattflea ha scritto:
Beh, il tm ti sembrerà una via di mezzo tra husqy e kawa

Comunque sia penso che ti sia sembrata un po' più bassa in quanto aveva le sospensioni da cross, cioè più morbide rispetto a quelle da enduro....per quanto riguarda la leggerezza invece la kawa è proprio più leggere in quanto cross(anche se sulle schede tecniche segnano la moto con l'allestimento cross e quindi senza sistemi elettrici vari)

Il kawa ha la sella alta 93cm, per quello sembra più basso, è proprio così. Il kxe dovrebbe già nascere con taratura dedicata all'enduro che, di solito, è più morbida di quella del l'equivalente cross.
Problemi di ricambi per il kawa non dovresti averne, quello che in questo caso fa la differenza nella scelta sono il prezzo e le condizioni generali della moto.
 
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