Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEstetica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
RS 50 2008 trasformazione Cafè Racer [possibile?]
15537709
15537709 Inviato: 20 Gen 2016 15:28
Oggetto: RS 50 2008 trasformazione Cafè Racer [possibile?]
 

Il titolo è piuttosto chiaro...Non riuscivo a trovare il settore giusto per postarlo spero vada bene questo icon_xd_2.gif

Ho un aprila RS 50 del 2008 ormai abbandonata in garage e con le carene in condizioni pessime (Cadendo si impara no?) ma meccanicamente perfetta con trasmissione praticamente nuova è anche in vendita a 600 euro trattabili nella sezione Mercatino.

Dubito che nelle condizioni in qui è qualcuno la compri per metterci le mani sopra e avere un 50ino che tra 4 o 2 anni cambierà! (io non lo farei ma se qualcuno vuole renderle vita sarò più che contento) Anche se si rirtoverebbe con 600( a me)+3-400€ un mezzo praticamente perfetto che nuovo costa più di 3000 (ha solo 7000Km)

In quest'ottica avevo pensato che fosse un mezzo utile per iniziare a capirci qualcosa dal punto di vista meccanico! E dato che ho tolto le carene e già ha i semi-manubri mi era passata in testa la folle idea di trasformarla in una Cafè-Racer!

Solo che avere un 50ino cafè racer non lo guiderei mai (ho un monster 695 perchè dovrei?) ma se le spese non sono esagerate renderle vita mi renderebbe molto felice! Magari poi è un valore aggiunto se dovessi rivederla o comunque pensavo di montarci sopra un motore più grande (pensavo a un 250 o 125) e darle uno stile cafè racer!

Chiedo perciò consigli su pezzi da comprare, prezzi, valutazioni (vi sembra tempo perso?), è possibile sulla ciclistica del 50cc metetre un motore più grosso(le dimensione del 125 non sono poi così più grandi)...Insomma info, consigli e commenti sono ben accetti!!

Altra cosa !!
icon_arrow.gif è possibile omologare per la strada un mezzo autocostruito?!

Sembra sia il primo sul forum a pensare una cosa del genere su un rs 50!!

Vi va di seguirmi durante questo progetto!?
 
15537760
15537760 Inviato: 20 Gen 2016 16:31
 

omologare un esemplare unico in italia è praticamente impossibie.
la scappatoia sarebbe il tuv tedesco, quindi immatricolare in germania il mezzo, omologarlo come esemplare unico, ed importarlo in italia.
probabilmente ci vuole qualche migliaio di euro, unito a sbattimenti non indifferenti.
per un cinquantino direi che non ne vale proprio la pena.
 
15537774
15537774 Inviato: 20 Gen 2016 16:58
 

Ok lasciamo perdere l'omologazione allora!!

Qualcuno che ha già affrontato progetti simili sa dirmi più o meno una cifra indicativa di quanto ci vuole per trasformare completamente una moto in una cafè racer?!

E soprattutto mi interessa la questione del motore è possibile su quel telaio adattare un 250cc?
 
15537793
15537793 Inviato: 20 Gen 2016 17:35
 

ho viasto monocilindrici 600 montati sul telaio della mito (quella vera, che uscviva dalla casa con 34 cavalli....), addirittura ne ho vista una col motore della rd350.
ma per fare dei lavori del genere ci vogliono migliaia di euro, se non sei capace di fare tutto da solo.
già solo trasformarla senza mettere mano al motore è una bella spesa, che in realtà è difficile quantificare.
se ad esempio hai sempre bisogno di un meccanico/carrozziere, le ore di manodopera costano......
e poi tutto dipende da cosa vuoi fare.
 
15538003
15538003 Inviato: 20 Gen 2016 21:11
 

io lascerei perdere per 2 semplici motivi:
il primo è che verrebbe tipo così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Dailymotion.com

il secondo: costi che non valgono quanto il risultato.
a meno di non rimuovere solamente le carene...

lascia perdere, concentrati su altro! 0509_up.gif
 
15538189
15538189 Inviato: 21 Gen 2016 6:42
 

E' proprio cosa volevo dire,il telaio perimetrale rovina tutto,inoltre servirebbero ruote a raggi. Poi altro grosso problema del due tempi è lo scarico con l'espansione troppo visibile.

Delle carene intere su e bay probabilmente costano meno di tutte le modifiche,e poi se non ti serve la rivendi a prezzo ben più alto.
 
15539396
15539396 Inviato: 22 Gen 2016 14:13
 

Concordo. Non per tagliarti le ali comunque non credo che verrebbe un bel lavoro adattando un telaio impostato per motard per una moto che è molto bassa e mettere un motore diverso..... non saprei. Comunque cosa era in origine quel coso in foto con l'am6 ?
 
15539454
15539454 Inviato: 22 Gen 2016 15:47
 

mattixsm ha scritto:
Concordo. Non per tagliarti le ali comunque non credo che verrebbe un bel lavoro adattando un telaio impostato per motard per una moto che è molto bassa e mettere un motore diverso..... non saprei. Comunque cosa era in origine quel coso in foto con l'am6 ?


era un RS 50 riconosco il telaio!

Perchè dici che il telaio nasce per il motard?? è la versione "ss" dei 50ini!

però mi hai dato una folle idea ancora più folle del cafè racer!!

Trasformarla in un CROSS? Dovrei cambiare sospensioni immagino (monta delle Marzocchi di serie niente male!)???
 
15539990
15539990 Inviato: 23 Gen 2016 12:34
 

Scusa errore mio ho sparato una boiata grande come una casa, quello è l'rx.....ma come farai per trasformarla in cross ??? icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEstetica Moto 50 cc

Forums ©