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Trasformazione rs 2005 [renderla simile ad un motard]
9302080
9302080 Inviato: 10 Feb 2010 0:38
Oggetto: Trasformazione rs 2005 [renderla simile ad un motard]
 



salve...
volevo chiedervi una cosa sperando che non mi prendiate x pazzo....io ho un rs del 2005 e vorrei tanto farlo assomigliare esteticamente a un motard icon_redface.gif ...si a un motardd non sono inpazzito e solo che mi ho preso una fissa per questo genere ma non tradirei mai la mia moto con un altra icon_cool.gif ....allora vi chiedo qualche consigli x farla assomigliare a un motard icon_rolleyes.gif ..................grazie 1000 e vi ripeto non sono inpazzito....ciaooooooooooooooo icon_rolleyes.gif
 
9302109
9302109 Inviato: 10 Feb 2010 1:07
Oggetto: Re: trasformazione rs 2005
 

simone58 ha scritto:
salve...
volevo chiedervi una cosa sperando che non mi prendiate x pazzo....io ho un rs del 2005 e vorrei tanto farlo assomigliare esteticamente a un motard icon_redface.gif ...si a un motardd non sono inpazzito e solo che mi ho preso una fissa per questo genere ma non tradirei mai la mia moto con un altra icon_cool.gif ....allora vi chiedo qualche consigli x farla assomigliare a un motard icon_rolleyes.gif ..................grazie 1000 e vi ripeto non sono inpazzito....ciaooooooooooooooo icon_rolleyes.gif


beh sarebbe una cosa parecchio improbabile..e non uso imppossibile perchè impossibile non è nulla...però dovresti comprare delle forche piu lunghe..ammortizzatore piu alto...togliere il cupolino e mettere uno della tnt stile enduro appunto...paramani...strumentazione koso multifunzione(quella molto pikkola e quadrata che si usa anche sulle husky per intenderci)...per lo scarico è nel sottosella quindi puoi lasciarlo li...poi è possibile adattargli il semicarter della mx in maniera che abbia l accensione a pedalina...ruote a raggi e non in lega come hai ora..rapporti diversi...rimozione carene laterali e dovrfesti adattare quelle di un cross anche se questa la vedo molto improbabiel visto che il telaio dell rs è strutturato diverso...forse nel codino ma sull anteriore di certo no...però queste sono piccole cose per ''trasformarla'' e senza di queste rimarrebbe pressocchè uguale...al massimo sarebbe naked...e comunque ti avverto che i motard hanno la ciclistica gia tarata e predisposta per quella struttura...tu al massimo se la fai alla perfezione avrai sempre un accozzaglia...quindi la ciclistica andrebbe a p*****e...quindi come stabilità e tenuta sarebbe alla pari di uno slittino sul ghiaccio a mio parere...e poi per i soldi che dovresti spenderci(sempre se trovi i pezzi e sia possibile adattarli)...tra pezzi e adattatura il gioco non vale la candela...cioè ho capito che non vuoi ''tradire'' la tua moto...ma...1 se proprio non la vuoi tradire allora lasciala cosi...è come se tu non vuoi tradire la tua ragazza ma la vuoi far assomigliare alla fico perchp ti arrapa di piu...poi 2 l rs è una leggenda di moto e sprecarla cosi e spendere tutti quei soldi tanto vale che ti compri un motard usato e lo usi per sfizio...cosi hai tutte e 2 e non tradisci proprio nessuno...e 3 sarebbe piu illegale di uno scooter malossi trofeo su strada...non ci sarebbe un pezzo omologato se non il gt sempre che tu cel abbia ancora di serie... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gifa...e 4 vedere un rs cosi mi verrebbe davvero da 0510_sad.gif
 
9302221
9302221 Inviato: 10 Feb 2010 7:31
 

Quoto quello sopra.
Non è un impresa facile, aggiungo solo qualcosa sulla posizione di guida... per l'anteriore monti un manubrio rialzato e sei quasi a posto, ma la distanza tra pedane e sella rimane comunque troppo bassa, ti ritroveresti con il busto dritto e le gambe piegate (e non è molto comodo)... dovresti rifare da capo pedane e il rinvio del cambio icon_asd.gif

quindi... compra un'altra moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9488255
9488255 Inviato: 15 Mar 2010 15:45
 

non sarà certamente un'impresa facile ma.. ne vale la pena?
in fondo la nostra rs modello "vecchio" (che brutto chiamare così il nostro gioiellino!) è sempre una gran moto anche esteticamente icon_biggrin.gif
(dico così perchè non amo particolarmente i motard, preferisco le stradali carenate, questione di gusti icon_mrgreen.gif )

PS: se nell'impresa togli le carene e le vuoi vendere.. mandami un pm icon_wink.gif
 
9488380
9488380 Inviato: 15 Mar 2010 16:04
Oggetto: Re: trasformazione rs 2005
 

TARDE93 ha scritto:

è come se tu non vuoi tradire la tua ragazza ma la vuoi far assomigliare alla fico perchp ti arrapa di piu

quest'uomo è un genio icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto comunque tutto quello detto,a mio parere ti ritroveresti a spendere uno sproposito per avere una moto instabile ciclisticamente e non adatta per quello a cui è stata progettata icon_wink.gif
 
9488912
9488912 Inviato: 15 Mar 2010 17:30
 

secondo me se sei davvero impegnato in questo progetto allora sei un grande. è bello che la gente crei cose nuove.
comunque come già detto sopra devi mettere un manubrio rialzato,
cambiare forcelle (se non sbaglio dovrebbero essere più lunghe per assomigliare all assetto di un motard),
togliere le carene e adattarne di quelle da motard/enduro,
mettere una bella mascherina stile motard,
cambiare il telaietto del codone e adattarci un codino da motard/enduro,
alzare un bel po la sospensione posteriore (in modo da farle avere un assetto da motard),
mettere delle ruote a raggi,
e fare un mucchio di altre piccole modifiche.
comunque se non sei buono con certe cose, o non hai un parente meccanico, allora lascia stare, che ti costerebbe più di manodopera che di pezzi
comunque buona fortuna.
P.S: avevo già visto un topic sul trasformare una naked in simil-motard, ma si parlava di moto grosse...
 
9489554
9489554 Inviato: 15 Mar 2010 19:03
 

mi piace il tuo spirito, ma mi sembra una cosa alquanto strana e inutile, tu vuoi farla assomigliare esteticamente o per il resto? se per il resto devi spenderci un bel po di soldi, devi cambiare pure i ltelaio perche quello dell'rs non centra una mazza con un motard...
comunque ti sconsiglierei di provarci, una sportiva è una sportiva un motard è un motard
 
9489651
9489651 Inviato: 15 Mar 2010 19:16
 

Ragazzi....c'era una marca di moto che offriva sullo stesso telaio e tutto quanto....3 moto diverse.... hypersport__cross__motard


se trovo l'articolo ve lo faccio vedere 0509_up.gif
 
9490332
9490332 Inviato: 15 Mar 2010 20:28
 

mada ha scritto:
Ragazzi....c'era una marca di moto che offriva sullo stesso telaio e tutto quanto....3 moto diverse.... hypersport__cross__motard


se trovo l'articolo ve lo faccio vedere 0509_up.gif
si me lo ricordo anch'io, dev dire che erano molto belle
 
9490396
9490396 Inviato: 15 Mar 2010 20:34
 

tutt'alpiù falla naked tipo dorsoduro o hyper
 
9490509
9490509 Inviato: 15 Mar 2010 20:45
Oggetto: Re: trasformazione rs 2005
 

Ma10 ha scritto:

quest'uomo è un genio icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto comunque tutto quello detto,a mio parere ti ritroveresti a spendere uno sproposito per avere una moto instabile ciclisticamente e non adatta per quello a cui è stata progettata icon_wink.gif

ma lol
 
9494495
9494495 Inviato: 16 Mar 2010 15:14
 

mada ha scritto:
Ragazzi....c'era una marca di moto che offriva sullo stesso telaio e tutto quanto....3 moto diverse.... hypersport__cross__motard


se trovo l'articolo ve lo faccio vedere 0509_up.gif


si.... l'ho visto anch'io, si chiama kit 3 , prodotto da motodromo, ed è uscito lo scorso marzo (2009), se possiedi una moto da cross honda, suzuki, ktm, yamaha o kawasaki la puoi trasformare in motard (piuttosto brutto) e stradale..... lo svantaggio è che per prima cosa non hanno la targa e non puoi usarle su strada, e poi sono per moto 450 o 250 cc 0509_up.gif
 
9503105
9503105 Inviato: 17 Mar 2010 20:37
 

E comunque gia il fatto che hai il serbatoio di quelle forme.. noo.. non assomiglierebbe mai ad una motard..
 
9503132
9503132 Inviato: 17 Mar 2010 20:41
 

Stessa moto....in 3 versioni diverse....con il kit che comprende tutto 0509_up.gif
Come vedete....l'unica meno riuscita è il motard icon_neutral.gif icon_neutral.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9503142
9503142 Inviato: 17 Mar 2010 20:42
 

ma lui non ha parlato di forche ecc lui vuole solo richiamare il motard e se fa un lavoro del genere non è neanche male

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9503648
9503648 Inviato: 17 Mar 2010 21:40
 

ma perchè fare un lavoro così icon_rolleyes.gif prenditi un motardino usato piuttosto
 
9503769
9503769 Inviato: 17 Mar 2010 21:55
 

mada ha scritto:
Stessa moto....in 3 versioni diverse....con il kit che comprende tutto 0509_up.gif
Come vedete....l'unica meno riuscita è il motard icon_neutral.gif icon_neutral.gif

Immagine: Link a pagina di Riders-online.it

perchè la sportiva?
 
9503798
9503798 Inviato: 17 Mar 2010 21:57
 

francyxx ha scritto:

perchè la sportiva?


come perchè? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9503830
9503830 Inviato: 17 Mar 2010 22:00
 

mada ha scritto:


come perchè? icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif intendevo: perchè la sportiva ti sembra giusta? era ironica
 
9503921
9503921 Inviato: 17 Mar 2010 22:09
 

francyxx ha scritto:

icon_asd.gif intendevo: perchè la sportiva ti sembra giusta? era ironica


beh cazz....rispetto al motard che sembra una pit cinese...dai...molto meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9504990
9504990 Inviato: 18 Mar 2010 6:31
 

mada ha scritto:


beh cazz....rispetto al motard che sembra una pit cinese...dai...molto meglio icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif
 
9508675
9508675 Inviato: 18 Mar 2010 18:57
 

secondo me fai prima a vendere la rs e comprare un'altra moto, con i soldi di quelle modifiche ne potresti comprare altre 2 di moto 0509_si_picchiano.gif
 
9509006
9509006 Inviato: 18 Mar 2010 19:41
 

si va be ma scusa... l' enduro che è il meglio riuscito ha le forche, il manubrio , i cerchi ed altre 3000000 cose cambiate.... al motard hanno lasciato le forche ed i cerchi
 
9509045
9509045 Inviato: 18 Mar 2010 19:46
 

Citazione:
ma lui non ha parlato di forche ecc lui vuole solo richiamare il motard e se fa un lavoro del genere non è neanche male



era questa la moto di cui parlavo.
comunque ho dato un occhiata a quel kit 3.
è bello ma non è tanto facile trasformare una enduro in motard male come fanno loro.
però trasformano bene da enduro a sportiva ....
non sembra un po strano??
 
9509370
9509370 Inviato: 18 Mar 2010 20:31
 

MUSCIO ha scritto:


era questa la moto di cui parlavo.
comunque ho dato un occhiata a quel kit 3.
è bello ma non è tanto facile trasformare una enduro in motard male come fanno loro.
però trasformano bene da enduro a sportiva ....
non sembra un po strano??

ma dai hai una gpr... è bella per quello che è e non so immaginarmela motard... comunque tu sei di imola, hai pure la pista, cosa vuoi in piu dallla vita?
 
9514109
9514109 Inviato: 19 Mar 2010 16:14
 

per rispondere a chi ha detto che il cross delle 3 moto è la meglio riuscita...... grazie è la moto di partenza eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

per chi non ha capito come funziona questo kit lo spiego:
icon_arrow.gif si parte con una moto da cross: honda suzuki kawasaki ktm o yamaha 250 o 450cc
icon_arrow.gif acquistando kit 3 loro ti spediscono: forche più basse, ruote stradali, plastiche, piastra superiore, freno anteriore, pedane, manubrio e altre cose
icon_arrow.gif il tempo stimato per trasformare un cross in stradale è di 4 ore
icon_arrow.gif se non si ha voglia di una moto stradale ci si può fermare al motard ( piuttosto brutto con le forche da stradale)

uno dei difetti ( secondo me il più importante) è che sulla stradale rimane il serbatoio del cross e quindi bisogna portarsi dietro una bella tanica di benzina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9515719
9515719 Inviato: 19 Mar 2010 20:07
 

OT: non ho nessuna intenzione di trasformare la mia derbi gpr in motard. fossi matto!!!
poi per la pista di imola è complicato,
oltre al fatto che ho una moto 50 (un po lenta no???), dovrei comprare tuta, stivali e gomme come minimo....
 
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