Il cilindro è più grande quindi bisogna allargare l'imbocco.. (7T)
lucaiti
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Inviato: 8 Gen 2007 20:45
mici8 ha scritto:
lucaiti ha scritto:
Devi per forza barenare...
ma cosa stai dicendo?????????? non è un c***o vero
perchè mici8 non c'è bisogno di allargare i carter? Vedo che tu hai uno scooter trofeo quindi puoi dirmi se sti c***o di carter li devo allargare per forza o no?
cicciobello__
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Inviato: 9 Gen 2007 12:10
io ti consglio:
gt polini evolution 250€
carburatore 21 50€
pacco lamellare v-force €50
super speed evolution 100€
rapporti primari e secondari polini evolutio 120€
e sei apposto...
leo87
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Inviato: 9 Gen 2007 18:15
Per esperienza ti consiglio:
1-MHR team replica(è 1 gradino + in basso del team,ma va fortissimo e poi nn devi neppure barenare,è una figata)
2-carburatore 19 malossi
3-multivar
4-ingranaggi primari
5-albero
e con ciò hai finito la tua elaborazione,una ripresa mostruosa e 1 ottimo allungo(parliamo di 1 6travasi,scarico sdoppiato,.......quasi 1 team)
RUNNERISTA
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Inviato: 9 Gen 2007 18:30
Napoletano__ ha scritto:
mici8 ha scritto:
lucaiti ha scritto:
Devi per forza barenare...
ma cosa stai dicendo?????????? non è un c***o vero
perchè mici8 non c'è bisogno di allargare i carter? Vedo che tu hai uno scooter trofeo quindi puoi dirmi se sti c***o di carter li devo allargare per forza o no?
non bisogna allargare carter o lavori simili... pensa che c'è un trofeo malossi che per regolamento agli scooters non si può toccare carter e addirittura si corre con l'albero originale....
mici8
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Inviato: 9 Gen 2007 18:33
Però per fare entrare il gt nei carter ( la camicia) bisogna allargrali..
lucaiti
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Inviato: 9 Gen 2007 18:33
nn dire caxxate ke l'altra volta linkin park mi sembra ke ti abbia kiarito le idee ora 6 ankora cn questa storia...in pista cn l'albero originale e i carter originali si e i motorini ke fanno 80 km/h...
starfuker
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Inviato: 9 Gen 2007 18:33
lucaiti ha scritto:
Il cilindro è più grande quindi bisogna allargare l'imbocco.. (7T)
ma lo sai che un cilindro 70 che sia un base o che sia un trofeo sempre 70 è? l'alesaggio è sempre quello.... e comunque secondo il tuo ragionamento io non posso correre perchè ho su il malossi trofeo t.s. sul un carter completamente originale!!!
mici8
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Inviato: 9 Gen 2007 18:35
Vedi che ti sbagli... il due plus si può montare perchè ha un alesaggio di 47 mm... mentre un mhr team se non sbaglio è di 47,6 quindi è più largo...
lucaiti
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Inviato: 9 Gen 2007 18:38
Mentre sui piaggio già l'originale è di 47,6..
lucaiti
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Inviato: 9 Gen 2007 18:45
ha ragione lucaiti,
infatti anke la malossi lo dice ke x montare il 7t bisogna X FORZA barenare i carter.
adriano90
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Inviato: 9 Gen 2007 18:47
allora: l'alesaggio dell'originale non potrà mai essere di 47.6 mm perchè allora non sarebbe un cinquanta ma settanda, 2: i cilindri base e MHR replica sono di diametro 47, 3: la lavorazione che penso ti riferisci è una barenatura profonda circa 2 cm da eseguire per fare entrare le camicie del cilindro nel carter.... se vuoi ti dico anche il diametro esatto, il diametro deve essere di 56.6 mm ma ti ripeto che questo non è indispensabile... nel mio nrg il cilindro si è inserito perfettamente... ed avendo più di 1000 km penso che il lavoro sia stato eseguito perfettamente.... l'unico lavoro che c'è da fare sta sulla fascia
mici8
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Inviato: 9 Gen 2007 18:48
mici8 ha scritto:
allora: l'alesaggio dell'originale non potrà mai essere di 47.6 mm perchè allora non sarebbe un cinquanta ma settanda,punto 2: i cilindri base e MHR replica sono di diametro 47..... punto 3: la lavorazione che penso ti riferisci è una barenatura profonda circa 2 cm da eseguire per fare entrare le camicie del cilindro nel carter.... se vuoi ti dico anche il diametro esatto, il diametro deve essere di 56.6 mm ma ti ripeto che questo non è indispensabile... nel mio nrg il cilindro si è inserito perfettamente... ed avendo più di 1000 km penso che il lavoro sia stato eseguito perfettamente.... l'unico lavoro che c'è da fare sta sulla fascia
mici8
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Inviato: 9 Gen 2007 18:56
Sui piaggio no però penso che sui minarelli sia indispensbile...
lucaiti
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Inviato: 9 Gen 2007 19:01
ho guardato tra i manuali di istruzione.... per il mio cilindro consigliano per una migliore rigidità di eseguire una barenatura e fare arrivare il foro a 56.5 mm.... ma ti ripeto... sul mio nrg non ce n'è stato di bisogno....
mici8
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Inviato: 9 Gen 2007 19:04
ragazzi se io voglio mettere quello mhr ma non il replica devo allargare o no i carter? se il dr è un 48 e un mhr è un 47,6 perchè il dr ci entra e l'mhr non dovrebbe entrarci. aiuto per favore risponda solo chi lo sa per certo
cicciobello__
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Inviato: 9 Gen 2007 19:13
mici8 ha scritto:
pensa che c'è un trofeo malossi che per regolamento agli scooters non si può toccare carter e addirittura si corre con l'albero originale....
cioè vuoi montare un gt mhr team 7t (e tutta l'ela completa) e vuoi lasciare l'albero originale! non penso proprio almeno che non vuoi rompere tutto...
comunque io sapevo che per montare un 7T c'era bisogno di barenare (forse solo nei minarelli?)
invece nell'evo non c'è bisogno (nei piaggio sono sicuro perchè un mio amico ce l'aveva)
Gian46
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Inviato: 9 Gen 2007 19:14
qualcuno cherisponda alla mia domanda
cicciobello__
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Inviato: 9 Gen 2007 19:14
un dr 48....la dr non credo che faccia dei pistoni con un diametro 48mm....comunque io ho il polini evolution da 47,6 e ci entra nei miei carter(minarelli orizzontale) non barenati....quindi anche un mhr per minarelli orizzontale con diametro 47,6mm ci entra....
leo87
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Gen 2007 19:24
X LEO guarda qui:
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Ultima modifica di cicciobello__ il 9 Gen 2007 19:26, modificato 1 volta in totale
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 9 Gen 2007 19:24
gianki ha scritto:
mici8 ha scritto:
pensa che c'è un trofeo malossi che per regolamento agli scooters non si può toccare carter e addirittura si corre con l'albero originale....
cioè vuoi montare un gt mhr team 7t (e tutta l'ela completa) e vuoi lasciare l'albero originale! non penso proprio almeno che non vuoi rompere tutto...
comunque io sapevo che per montare un 7T c'era bisogno di barenare (forse solo nei minarelli?)
invece nell'evo non c'è bisogno (nei piaggio sono sicuro perchè un mio amico ce l'aveva)
guarda che c'è un trofeo malossi dove corrono con l'albero originale... mi pare sia il super scooter ma non sono sicuro... comunque l'albero piaggio tiene botta... cambiando cuscinetti e gabbia a rulli l'albero è perfetto... per me si cambia albero più che altro per migliorare la fluidodinamica
mici8
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Inviato: 9 Gen 2007 19:25
ragazzi se io voglio mettere quello mhr ma non il replica devo allargare o no i carter? se il dr è un 48 e un mhr è un 47,6 perchè il dr ci entra e l'mhr non dovrebbe entrarci. aiuto per favore risponda solo chi lo sa per certo
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 9 Gen 2007 19:28
sn sicurissimo,
se metti il 7t DEVI barenare.
adriano90
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Inviato: 9 Gen 2007 19:30
ma l'hai provato tu o hai letto oppure tihanno detto? Aspetto anche altre risposte da esperti
cicciobello__
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Inviato: 9 Gen 2007 19:35
l'ha fatto quest'estate un mio amico sull' aerox!
aspè ke mo ti posto il link dove c'è scritto ke bisogna barenare.
adriano90
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Inviato: 9 Gen 2007 19:36
io ce l'ho su e il carter non l'ho toccato, per tagliare la testa al toro chiama i tecnici malossi e sappimi dire perchè adesso sono proprio curioso
mici8
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Inviato: 9 Gen 2007 19:38
Io nn l'ho mai fatto perchè nn ho mai visto un gt trofeo in vita mia dal vero, quindi crederei a mici8.. però se telefoni risolvi i dubbi...
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