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Che moto scegliere ? [naked A2 per appassionato di SS]
15530696
15530696 Inviato: 10 Gen 2016 16:03
Oggetto: Che moto scegliere ? [naked A2 per appassionato di SS]
 

salve a tutti ,
tra pochi mesi dovrei conseguire la patente a2 e come molti sono indeciso su che moto prendere .
Al momento sono in possesso di una r 125 e vorrei continuare ad andare in sella a moto con dei semimanubri per intenderci.
Il problema è che , come voi sicuramente saprete , a causa delle nuove leggi molte "vere" moto ss non le posso guidare.
A questo punto ho sfoltito la lista fino ad arrivare a queste 3 che, a detta di molti sono le uniche moto ss che posso portare a 18 anni :
aprilia rs 250; 2t , no grazie
ktm rc 390; migliore tra tutti i 300 di nuova generazione ( o almeno così ho sentito ) , ma non mi piace proprio la linea ( specialmente l anteriore )
mv f3 675 70 kw ; 14 mila euro , davvero troppo

Detto ciò , mi sento costretto a spostarmi nel mondo naked guidabili con l a2 , il che non mi dispiace molto dato che devo usare la moto per giri domenicali , tratto casa universita ( 7 km) e anche per un viaggio a agosto in italia di una settimana.
Girando e chiedendo in giro ho trovato delle moto interessanti:
triumph speed triple ; tre cilindri , ottima ciclistica , ma prezzo altino e i fanali non mi piacciono
z800e; bella moto , bel sound , ma 230 chili in citta credo che siano veramente troppi da gestire , poi con 35 kw non credo di potermela godere al meglio
xj6 ; una delle candidate più probabili , costando poco con i soldi che risparmio posso metterci forcelle , mono e kit scarico + collettori nuovi , oltre a un piccolo ritocco estetico
KTM duke 690 r ; ( modello vecchio 2008-2011 dato che il nuovo non mi piace , motivo per il quale non cito la duke 390 0 200 che è identica ) , ho avuto l onore di ascoltare il sound di quel monocilindrico con akra e devo dire che , anche se preferisco le moto con 3 o 4 cilindi , questa mi piace molto.


Adesso arrivo al sodo, vorrei sapere da voi se una naked possa soddisfarmi anche se mi piacciono maggiormente le carenate e naturalmente tra queste citate quale mi consigliereste, se avete delle altre moto da consigliarmi non mi dispiacerebbe anche se credo di averle prese in considerazione quasi tutte .
( non cito molti bilcilindrici come tutti i vari monster , er6n/f , mt 03/07 e le varie cb e cbr che a mio parere non ricordano per nulla la vecchia cbr 600 ( sia come componenti che come prestazioni ).
credo di aver detto tutto , chiedo scusa in anticipo per errori (non ci capisco molto ) e ringrazio tutti quelli che sono arrivati a leggere fin qui ...
Grazie ancora e a presto 0510_saluto.gif
 
15530722
15530722 Inviato: 10 Gen 2016 16:43
Oggetto: Re: Che moto scegliere ? [naked A2 per appassionato di SS]
 

Stanjeit ha scritto:
A questo punto ho sfoltito la lista fino ad arrivare a queste 3 che, a detta di molti sono le uniche moto ss che posso portare a 18 anni :
Corretto, sono le uniche.

Le altre, cioé le versioni "baby" di Ninja, CBR e YZF-R, sono delle stradali sportivizzate; se vuoi una vera sportiva proprio non vanno bene (e non è questione di prestazioni, perché la tua R125 nonostante -con rispetto parlando- non vada niente è indubbiamente una sportiva).

Vediamo quindi le altre:
Stanjeit ha scritto:
triumph speed triple
Non la puoi guidare, ha più di 70 kW all'origine e non mi risulta ci siano versioni "speciali" che nascono sotto quel limite (tipo come per Z800 e Z800E).

Stanjeit ha scritto:
xj6 ; una delle candidate più probabili , costando poco con i soldi che risparmio posso metterci forcelle , mono e kit scarico + collettori nuovi , oltre a un piccolo ritocco estetico
Venendo da una R125 ti assicuro che forcelle e mono di serie saranno già più che soddisfacenti icon_wink.gif Però, sì, sul medio periodo quantomeno una revisione con sostituzione molla ci vorrebbe, se la prendi datata. Buona scelta, per me.

Tra parentesi: lo sapevi che ne fanno anche una versione carenata, la XJ6F? Se prendi quella, ci metti dei semimanubri e sfili le forcelle (e magari +2 di corona...), beh, non è come avere una vera sportiva ma le assomiglia molto icon_smile.gif Visto che puntavi su una sportiva e ti piace il sound del 4 in linea, secondo me è la scelta perfetta per te!

Stanjeit ha scritto:
KTM duke 690 r
Senza dubbio molto divertente, sopratutto in montagna, ma in città non è il massimo: vibra parecchio, il motore non è particolarmente gestibile nel traffico e le sospensioni sono durette. Nulla di insopportabile, per carità, però devi tenerne conto.

Giudizio finale? Io opterei decisamente per la XJ6F: è la più simile alla tua idea di partenza (sportive 4 in linea), costa poco, consuma abbastanza poco, è comoda, è gestibile in città ma senza rinunciare al pepe quando dai gas 0509_up.gif
 
15530757
15530757 Inviato: 10 Gen 2016 17:31
 

Tra le supersportive stai dimenticando

Ducati supersport 750

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Zxr 400

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In particolare la prima, è una moto più che valida che trovi a prezzi decisamente ragionevoli (entro i 2'500€ già depotenziata), quindi ti consiglio di valutarla bene prima di scartarla a priori.

Se poi vuoi ci sono sempre come altre alternative delle stradali carenate, prima fra tutte forse la sv650 s che monta un bicilindrico ottimo e una ciclistica valida (sicuramente superiore a quella da dove arrivi).

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se poi invece vuoi restare per forza sulle naked o comunque quelle citate non ti convincono, il mio consiglio personale è quello di prendere una raptor 650, che è secondo me il miglior compromesso per una moto di passaggio, visto che ha ciclistica italiana e motore giapponese icon_asd.gif

Tra quelle da te citate scarterei a priori la z800e che a mio avviso é troppo pesante e un po troppo costosa per quello che offre, la xj6 non che sia una cattiva moto, ma penso che una sv650 sia decisamente meglio restando in suzuki e sulla ktm non ho nulla da ridire, é solo da considerare lo stile completamente differente di guida.
 
15530771
15530771 Inviato: 10 Gen 2016 17:56
 

_NDR_ ha scritto:
Ducati supersport 750
...ma è depotenziabile? eusa_think.gif Sul listone non c'è!
icon_arrow.gif Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013

In ogni caso, se anche lo fosse lo sarebbe solo a 25 kW; chiaro che rispetto all'errina il salto è godurioso, ma sul medio periodo stancherebbero: con 35 kW è già un'altra storia. Anche da ripotenziata poi è una moto abbastanza fiacca, in sostanza è un Monster con la carenatura e i mezzi manubri.

A questo bisogna aggiungere la non facile reperibilità della moto in sé e dei ricambi... oltre alle ben note richieste in termini di cure che richiedono le vecchie Ducati. Intendiamoci, non è che ti si smonta da sotto il... naso come qualcuno dice, ma se ne trovi una trattata non come si dovrebbe ti ritroverai solo un affascinante e stiloso rottame.

_NDR_ ha scritto:
Zxr 400
Stessa domanda: sei sicuro che sia depotenziabile?

Poi è vecchiotta... e per dirlo io che ho una moto del 2001! icon_asd.gif È uscita di produzione al volgere del millennio e negli anni 2000 non è che abbia avuto 'sto gran successo nel mercato dell'usato, quindi trovarne una sana è raro (e le poche presenti hanno prezzi francamente folli, a quel prezzo ci compri di meglio), senza contare la questione ricambi.

_NDR_ ha scritto:
prima fra tutte forse la sv650 s che monta un bicilindrico ottimo e una ciclistica valida (sicuramente superiore a quella da dove arrivi).
Qui invece mi trovi d'accordo! Viste le scarse potenze in gioco un bicilindrico potrebbe essere una buona idea, perché avendo più coppia e avendola prima in teoria è più divertente icon_smile.gif Il problema è che (come tutti i frazionamenti) il bicilindrico o lo ami o lo odi; se ti piace il sound del 4 in linea, col bicilindrico... mhhh!!! eusa_naughty.gif

Volendo si può pensare a una GSX650F però eusa_think.gif
 
15530814
15530814 Inviato: 10 Gen 2016 18:57
Oggetto: Re: Che moto scegliere ? [naked A2 per appassionato di SS]
 

Stanjeit ha scritto:

mv f3 675 70 kw ; 14 mila euro , davvero troppo



Esiste un f3 con 70kw?? dov'è?? Lo voglio!
 
15530821
15530821 Inviato: 10 Gen 2016 19:09
Oggetto: Re: Che moto scegliere ? [naked A2 per appassionato di SS]
 

Sì, hanno fatto una versione "speciale" della F3 675, che nasce con poco meno di 70 kW, così da essere depotenziabile a 35 per la A2.

L'unica rogna è che una volta presa la patente A, la potrai ripotenziare massimo a 70 kW, non a 94... perlomeno non legalmente: di fatto l'unica differenza sta nella mappatura, quindi se uno vuole fare il furbo ha la vita facile.

Se fai una ricerca trovi più info icon_wink.gif
 
15530852
15530852 Inviato: 10 Gen 2016 20:04
 

Sisi per la supersport 750 ho chiamato proprio in ducati perché la volevo prendere io e mi hanno confermato che è depotenziabile (costo sui 400€ nel mio caso), inoltre non farti ingannare perché ne girano davvero tante in vendita a prezzi ottimi (non depo l'avevo trovata a 1'700€ dove vivo a prezzo trattabile) e il 750 appartiene fortunatamente ad una generazione ducati che era ancora affidabile (stesso periodo del pompone 600 per intenderci).

Se non è nella lista allora è una lacuna grave!

La zxr 400 c'è depotenziata ma non so se è depotenziabile l'usato, e comunque si, è una moto piuttosto vecchia, difficile da trovare, ma tutto sommato ancora valida.
Io più che altro l'ho aggiunta per completezza icon_wink.gif

Per la storia bicilindrico io posso solo dire che l'avere prima e più coppia è la carta vincente per non soffrire la mancanza di potenza, quindi almeno ché non viaggi spesso in autostrada i vantaggi sorpassano gli svantaggi.

Per la GSX 650 f praticamente gli stai consigliando una bandit.
Non che sia una moto cattiva, ma da proprietario sinceramente non me la sentirei di consigliarla se cerca una sportiva icon_asd.gif
 
15530900
15530900 Inviato: 10 Gen 2016 21:03
 

Allora , innanzitutto grazie per le risposte .
La 750 già la conoscevo ma non mi piace molto , a dir la verità mi sto ancora tirando i capelli perchè per poco non posso portare la 749( amore a prima vista ) 0510_abbraccio.gif che è l unica ducati diciamo vecchia che mi piace.
Mentre la gsx onestamente ero rimasto ai 600 e 1000 ( non depotenziabili ) che mi piacevano , ma a prima vista mi sembra la stessa cosa che hanno fatto con le cbr ma con 4 cilindri al posto di 2 i manubri arrivano in cielo icon_rolleyes.gif .
per la xj6 diversion invece mi dà piu la sensazione di semicarenata ( tipo la er6f ) che una ss magari mi sbaglio 0510_inchino.gif ...stessa cosa sv650...
E per finire il raptor 650 , ho provato il 125 di un mio amico e non mi piaceva per niente , inoltre esteticamente non lo trovo eccezionale.

ps. sto cercando di prendere confidenza con le emoticon icon_biggrin.gif
 
15530918
15530918 Inviato: 10 Gen 2016 21:30
 

Stanjeit ha scritto:
Mentre la gsx onestamente ero rimasto ai 600 e 1000 ( non depotenziabili )
che mi piacevano , ma a prima vista mi sembra la stessa cosa che hanno fatto con le cbr ma con 4 cilindri al posto di 2 i manubri arrivano in cielo icon_rolleyes.gif .
No, piano: la GSX è una cosa, la GSX-R è un'altra. Sono moto del tutto diverse. Da possessore ci tengo! icon_wink.gif

La GSX-R è una sportiva a tutti gli effetti, e quella no, non la puoi guidare, in qualsiasi cilindrata (c'è anche il 750, tra parentesi); la GSX650F... Beh, come dice _NDR_ è la Bandit con una carena. È una Suzuki, ha quattro cilindri e sedici valvole, ma le somiglianze finiscono lì direi.

Stanjeit ha scritto:
per la xj6 diversion invece mi dà piu la sensazione di semicarenata ( tipo la er6f ) che una ss magari mi sbaglio 0510_inchino.gif ...stessa cosa sv650...
Parli di estetica o di stile di guida?

Per lo stile di guida è normale, chiaramente una stradale o una naked vestita non sono delle sportive: le vere sportive sono le prime tre che hai detto fin da subito, e che hai scartato per un motivo o per l'altro. Dovrai quindi accontentarti di questa... "imitazione", ecco.

Se invece si tratta di estetica, se punti la 749 direi che ti piacciono le carene molto coprenti, senza mezzo motore a vista, dico bene? Se è così purtroppo è dura, perché moto così non ne fanno più da un pezzo...

Stanjeit ha scritto:
E per finire il raptor 650 , ho provato il 125 di un mio amico e non mi piaceva per niente , inoltre esteticamente non lo trovo eccezionale.
In comune quelle due moto hanno solo il nome icon_asd.gif Se però l'estetica non ti piace (ed è un bell'azzardo da dire: in pratica è un ricalco del Monster, LA naked per eccellenza...!) c'è poco da fare. Già devi rinunciare al genere che preferisci, sacrificare pure l'estetica se possibile lo eviteremo, dài icon_wink.gif
 
15530930
15530930 Inviato: 10 Gen 2016 21:40
 

Pure io da possessore ci tengo, non voglio che la mia gsf venga confusa con una misera gsxr rotfl.gif

Il raptor 125 non c'entra niente con la 650, sono due moto completamente diverse a tutti gli effetti.

Tieni sempre conto che però la sv650 a differenza della xj6 diversion monta semimanubri normali e non alti (o direttamente manubrio come nel caso della er6f), quindi non è proprio la stessa sensazione, è sicuramente più vicina ad una SS.
 
15530960
15530960 Inviato: 10 Gen 2016 22:09
 

Allora ,per la gsx , non mi ero spiegato, intendevo praticamente quello che hai detto tu aggiungendo che ci sono le gsxR vere carenate come le vecchie cbr 600 e 1000 , che sono lontane dal gsx 650 che a sua volta assomiglia ai nuovi cbr che sono i 500 (e 650 se non erro) ...
ps: complimenti per la gsxR 0509_doppio_ok.gif ( invidiaaa)
a proposito di suzuki , sen non sbaglio ci sta anche il gladius che non è male icon_biggrin.gif

Parli di estetica o di stile di guida?
Di entrambi e effettivamente credo che preferirei una vera naked a una naked vestita da sportiva o comunque a una via di mezzo.
Si effettivamente mi piacciono le ss molto coperte , ma non necessariamente , la 749 mi ha colpito perchè credo che all epoca fosse rivoluzionaria , o almeno a me così sembra rispetto alle sue coetanee , mi riferisco alla posizione degli scarichi , alla forma degli specchietti ( una via di mezzo tra f4 e h2 oserei dire ), le varie prese d aria , fanali in linea ( tipo la duke 690)ecc ...non so quante cavolate avrò detto ma ricordate che è pur sempre il parere di un neofita eusa_shifty.gif



In comune quelle due moto hanno solo il nome icon_asd.gif Se però l'estetica non ti piace (ed è un bell'azzardo da dire: in pratica è un ricalco del Monster, LA naked per eccellenza...!) c'è poco da fare. Già devi rinunciare al genere che preferisci, sacrificare pure l'estetica se possibile lo eviteremo, dài icon_wink.gif

in effetti non mi piace neanche il monster quindi le cose tornano icon_asd.gif

in conclusione credo che la migliore scelta sia la xj6 per il momento, o la 690 , che però forse si avvicina più al mondo motard che al mondo delle ss a prima vista...
Voi che dite ?
 
15530994
15530994 Inviato: 10 Gen 2016 22:48
 

Stanjeit ha scritto:
in conclusione credo che la migliore scelta sia la xj6 per il momento, o la 690 , che però forse si avvicina più al mondo motard che al mondo delle ss a prima vista...
Insomma torniamo al dubbio iniziale icon_asd.gif

La mia l'ho già detta: XJ6, eventualmente carenata se ti piace, magari con dei semimanubri bassi o regolabili 0509_up.gif
 
15531009
15531009 Inviato: 10 Gen 2016 23:05
 

Eh si tommy , sono in questa situazione da mesi ormai
Comunque ho notato che la duke 690 per essere depo ha bisogno di un " trattamento particolare" alla centralina , i nuovi depotenziamenti insomma , la mia domanda è : anche la vecchia duke ha bisogno dello stesso procedimento o ha il classico blocco sul corpo farfallato e/o sul acceleratore ? ovvero, volendo sarebbe possibile depo a libretto ?

Poi per curiosita , siete sicuri che è possibile riportare la mv f3 alla potenza originale? io ho cercato parecchio in giro ma non ho trovato molto.

Per finire , ho appena visto la 650cbr che fin ad ora non avevo preso in considerazione , ma molti ne parlano male , sapete qualcosa ?
 
15531018
15531018 Inviato: 10 Gen 2016 23:49
 

Stanjeit ha scritto:
ovvero, volendo sarebbe possibile depo a libretto ?
Non correre troppo: l'R125 non dà grandi basi come moto. Fatti prima un periodo, un bel periodo, con la moto depo... poi se proprio vedi che hai sfruttato al massimo il motore e non ti basta, si può pensare al depotenziamento a libretto (con tutti i rischi del caso, lì valuterai te pro e contro).

In ogni caso il ripotenziamento delle moto limitate via mappatura è anche più semplice: vai da un concessionario compiacente (o da un preparatore specializzato su quel marchio) e con due click ti caricano la mappa corretta. Non si può fare in casa, ma non devi far modifiche meccaniche.

Stanjeit ha scritto:
Poi per curiosita , siete sicuri che è possibile riportare la mv f3 alla potenza originale? io ho cercato parecchio in giro ma non ho trovato molto.
Come tutte le moto depo, la puoi poi ripotenziare. Però solo fino a 70 kW. Almeno legalmente...

Stanjeit ha scritto:
Per finire , ho appena visto la 650cbr che fin ad ora non avevo preso in considerazione , ma molti ne parlano male , sapete qualcosa ?
CB 650 F? È molto nuda, strano che ti piaccia eusa_think.gif

Mah, come prima moto over 125cc non è una brutta scelta, però si trova a prezzi alti, non so che budget tu abbia. Poi non è che sia proprio così sportiva eh, anzi, direi che non lo è per niente: ha un motore "moderno" e quindi molto appiattito dall'elettronica, e anche da ripotenziata non è esattamente un mostro. Va bene per chi è più tranquillo, non per chi cercava una sportiva e s'è buttato su altro come ripiego, secondo me.
 
15531175
15531175 Inviato: 11 Gen 2016 9:50
 

Stanjeit ha scritto:

Per finire , ho appena visto la 650cbr che fin ad ora non avevo preso in considerazione , ma molti ne parlano male , sapete qualcosa ?


Tommy, secondo me intende la cbr650f. Quello con lo scarico a fetta di salame e telaio hornet. Bella, non una sportiva vera, ma bella. Non sottovalutare la Sv650s. Con du molle decenti davanti è mooolto più vicina a una sportiva rispetto alla XJ6 -che non ha niente di sportivo.

Se proprio sei indeciso solo fra XJ6 e Duke 690, io sarei per quest'ultimo. La guida di un mono come il duke c'entra poco con la guida di una SS, ma è di sicuro molto più adrenalinica di una XJ6. La sportiva dà emozioni, il Duke anche. La Yama è una piacevole e onesta naked.

Il CBR650F è una buona via di mezzo, comparabile alla Sv650s -che però è bicilindrica.

0510_saluto.gif
 
15531209
15531209 Inviato: 11 Gen 2016 10:31
 

Sì in effetti mi riferivo alla cbr650f , ovvero quella con la carena simile al gsx 650f, ma a mio avviso un po' più bello.
Mentre per l sv650 non credevo fosse così sportivo, ci farò un pensierino , magari ci salgo sopra e vedo come mi sembra la posizione di guida o cose simili .( anche se il bicilindrico... )
Invece per ripotenziare l f3 intendevo oltre i 70kw , dato che non ho trovato molto , tranne uno che diceva " didati si fà!", e non mi ha spiegato molto , mentre poi due conce mV mi hanno detto che è impossibile per motivi legati alla centralina.
Dulcis in fundo il discorso del depotenziamento a libretto ; non ho alcuna intenzione di prendere una moto depo a libretto né tantomeno di depotenziarla prima dei 2 anni di guida a 35kw , al massimo l ultimo anno , se mi annoio, ma non prima , quindi mi ero incuriosito sulla 690 che il mio concessionario dice depotenziabile solo tramite un programma mandato appositamente dalla casa ktm solo alle conce autorizzate , quindi non ero sicuro del depo .
 
15531217
15531217 Inviato: 11 Gen 2016 10:40
 

Sulla questione del depotenziamento non so una pippa e quindi non parlo icon_mrgreen.gif

La cbr650f e la gsx-f non sono concorrenti, non c'entrano molto. La cbr-f è comunque dall'indole sport, mentre la gsx-f ha il profumo del viaggio dalla sua. Ho reso l'idea?

La Sv non è una sportiva, ma tanta gente le porta in pista con soddisfazione (se poi dai un'occhiata a cosa fa Rosmoto...) e la S ha un'impostazione sportiveggiante. Io ho avuto una Sv650s del 2000 e ti assicuro che mi ci sono divertito. icon_smile.gif

Di KTM non ho provato la Duke, ma la SMR 690 R ed è parecchio divertente.
 
15531222
15531222 Inviato: 11 Gen 2016 10:48
 

Stanjeit ha scritto:
Invece per ripotenziare l f3 intendevo oltre i 70kw
Legalmente, non si può fare.

Illegalmente... beh sì, dal numero di serie della centralina si vede che è per una moto da 70 kW, quindi in teoria non puoi caricarci su la mappa da 130 cavalli. In pratica... diciamo che se un conce vuole farlo, il modo si trova. In alternativa ci si può rivolgere a un preparatore, anche se trovarne in grado di metter mano alla ecu originale mi sembra difficile (le MV "new era" non sono il massimo come elettronica, già vanno in bomba da sole, figurati se ci paciocchi icon_asd.gif ).

Stanjeit ha scritto:
depotenziabile solo tramite un programma mandato appositamente dalla casa ktm solo alle conce autorizzate
Questo vale per tutte le moto: ormai si depotenzia solo via elettronica. È molto più semplice per il costruttore, rende la moto migliore da guidare (con la mappa limitata hai la stessa erogazione della moto originale, solo "in piccolo"; con un blocco meccanico, il motore si strozza di colpo) e costringe il proprietario a passare dalla rete ufficiale.
 
15531240
15531240 Inviato: 11 Gen 2016 11:16
 

Coffee , hai reso perfettamente e ti ringrazio...
Stessa cosa per tommy , ti ringrazio per i chiarimenti , credevo che questo nuovo metodo di depotenziamento fosse più difficile da "aggirare" del vecchio .
 
15531368
15531368 Inviato: 11 Gen 2016 14:21
 

Se vuoi restare depotenziato, le moto che più ne hanno giovato (anzi, forse le uniche) dalla nuova legge sono le monocilindriche, visto che hanno pochi kW, tanta coppia e molto prima.
E questo ti porta dritto dritto sulla KTM, che in quel caso è soluzione migliore perché soffriresti meno il depotenziamento.
Che poi detto a parole è facile, ma poi vai a vedere quanto effettivamente resisti con una 4 cilindri depo prima di stufarti.

Se invece decidi di optare per soluzioni meno legali (depotenziata a libretto), il discorso cambia e già forse avere 4 cilindri può andare bene, ma anche qui, entro i 70kw, al di la che possa piacerti o meno, i bicilindrici sono sempre una spanna avanti.

Io mi trovavo nella tua stessa situazione, io stesso sono un amante sfegatato di supersportive e mi sono ritrovato costretto per un solo anno di differenza a dover prendere altro e rimandare tutto a l'A3, e ti assicuro che dopo che sei costretto a guidarle inizi anche ad apprezzarle, perché al di là magari dell'aspetto estetico o delle sensazioni, i risultati su strada sono sempre gli stessi.

Detto da uno che va in giro con una turistica e la usa come una sportiva icon_wink.gif
 
15531417
15531417 Inviato: 11 Gen 2016 15:34
 

Tirando le somme la mia scelta credo che ricadrà o sul 690 o sul xj6...vabbeh , tanto ho ancora qualche mese per decidermi.
Se può essere d aiuto , il budget è di 9000 circa per una moto nuova e 5000 per una usata ,( dato che mio padre , che metterà i fondi , ha avuto brutte esperienza con mezzi usati ).quindi credo di poter prendere praticamente tutti le moto sul mercato tranne la mV eusa_wall.gif ...
 
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