Stanjeit ha scritto:
ovvero, volendo sarebbe possibile depo a libretto ?
Non correre troppo: l'R125 non dà grandi basi come moto. Fatti prima un periodo, un bel periodo, con la moto depo... poi se proprio vedi che hai sfruttato al massimo il motore e non ti basta, si può pensare al depotenziamento a libretto (con tutti i rischi del caso, lì valuterai te pro e contro).
In ogni caso il ripotenziamento delle moto limitate via mappatura è anche più semplice: vai da un concessionario compiacente (o da un preparatore specializzato su quel marchio) e con due click ti caricano la mappa corretta. Non si può fare in casa, ma non devi far modifiche meccaniche.
Stanjeit ha scritto:
Poi per curiosita , siete sicuri che è possibile riportare la mv f3 alla potenza originale? io ho cercato parecchio in giro ma non ho trovato molto.
Come tutte le moto depo, la puoi poi ripotenziare. Però solo fino a 70 kW. Almeno legalmente...
Stanjeit ha scritto:
Per finire , ho appena visto la 650cbr che fin ad ora non avevo preso in considerazione , ma molti ne parlano male , sapete qualcosa ?
CB 650 F? È molto nuda, strano che ti piaccia
Mah, come prima moto over 125cc non è una brutta scelta, però si trova a prezzi alti, non so che budget tu abbia. Poi non è che sia proprio così sportiva eh, anzi, direi che non lo è per niente: ha un motore "moderno" e quindi molto appiattito dall'elettronica, e anche da ripotenziata non è esattamente un mostro. Va bene per chi è più tranquillo, non per chi cercava una sportiva e s'è buttato su altro come ripiego, secondo me.