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Eleborazione un po insolita per am6 [contenere consumi]
15530412
15530412 Inviato: 10 Gen 2016 0:05
Oggetto: Eleborazione un po insolita per am6 [contenere consumi]
 



Salve volevo proporvi un'elaborazione un po insolita e volevo alcuni consigli :
Sul mio am6 per avere dei consumi accettabili e non volendo una moto troppo spinta volevo cambiare pistone (con uno monofascia ), marmitta big one,carburatore da un 16 passare ad un 17 e mezzo o un 19, pacco lamellare un po piu leggero. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_neutral.gif eusa_wall.gif 0509_up.gif
 
15530416
15530416 Inviato: 10 Gen 2016 0:26
 

Monofascia con cilindro e testa originali?

Inutile: non avresti cambiamenti apprezzabili in termini di prestazioni, ma ridurresti di molto la vita del pistone (e potenzialmente del cilindro).
 
15530512
15530512 Inviato: 10 Gen 2016 11:22
 

per ridurre i consumi dovresti aumentare la compressione e obbligatoriamente lasciare il due fasce. Perchè il rendimento è dato dalla pressione finale di compressione. Faresti un pò di ossidi di azoto in più ma chisse. Potresti spingerti fino al 15:1 massimo possibile sul 2T

Tieni presente che con certi esperimenti è facile fare sbagli e danni
 
15530848
15530848 Inviato: 10 Gen 2016 19:58
 

Quoto doc, ma aggiungo che il 15:1 è troppo, in gara si raggiunge il 14,1:1 o 14,3 massimo...
Comunque per ottimizzare i consumi basta fare un po' di migliorie a livello di coppia, e fare tutte le possibili modifiche ad ogni organo del blocco, dal lucidare il venturi al sabbiare i carter.
Più coppia avrai meno dovrai tenere aperto il gas per procedere ad una velocità stabilita
 
15531390
15531390 Inviato: 11 Gen 2016 14:41
 

Mi pare che il blocco AM6 sia per le moto...chiedi consiglio nella sezione adeguata, e troverai gente più esperta icon_wink.gif
lascia perdere il monofascia... secondo me è una cazzata se il GT è predisposto, perchè la cilindrata rimane uguale, le prestazioni cambiano poco, e la durata diminuisce molto! Figuriamoci montare un monofascia che ha parametri diversi in un cilindro che nasce per il bifascia... avresti dei valori sballati, un abbinamento inappropriato, e un risultato penoso!

Buona giornata
 
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