lorenz999 ha scritto:
grazie mille per la risposta, almeno ho un punto dal quale iniziare, comunque come getto del max monto il 96 (il carburatore è un dell' orto 19).
di per se l'air box era già stato bucato dal proprietario precedente e ho cercato di rattoppare i buchi in modo rudimentale con del nastro isolante, ma tutto ciò prima che iniziasse a dare problemi, e dato che ieri non ho neanche toccato l'airbox di per sé ma solo il "condotto di gomma" penso che il problema sia quello.... secondo te mi conviene sostituirlo per riportarlo alla condizione iniziale o mi conviene solamente montare un getto più grosso ?
Sí teoricamente il buco nell'airbox è fatto per migliorare le prestazioni, basta ingrassare una volta fatto in quanto aumenta l'aria che entra....comunque controlla il condotto di gomma allora, prova di nuovo a stringerlo con la fascetta metallica e vedi se é collegato bene, teoricamente per "riparare" potresti anche aumentare di qualche punto il getto del max in quanto aumenta l'aria essendoci un qualche punto da dove entra....anche se rimarrebbe il mistero, per cui io farei cosí:
-Controlla il condotto come ti ho detto
-Se il condotto é fissato bene ma il problema persiste, cambialo (tanto é un cilindretto di gomma, costerá un euro al massimo)
Se percaso dovessi avere ancora quel problema, devi ingrassare.....direi di cominciare con un getto con 5 punti in più, anche se mi sa che rimane ancora un po' magrina....