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Cambio fasce Piaggio x8 leader 125 4v LC scelta misura
15526882
15526882 Inviato: 4 Gen 2016 16:00
Oggetto: Cambio fasce Piaggio x8 leader 125 4v LC scelta misura
 

Salve a tutti,devo cambiare le fasce al mio 125 4t...dopo 60k km sono da buttare
Il motore e un Piaggio leader 125 4t 4v a liquido,che misura di fasce dovrei prendere?
 
15527044
15527044 Inviato: 4 Gen 2016 19:48
Oggetto: Re: Cambio fasce Piaggio x8 leader 125 4v LC scelta misura
 

David_e ha scritto:
Salve a tutti,devo cambiare le fasce al mio 125 4t...dopo 60k km sono da buttare
Il motore e un Piaggio leader 125 4t 4v a liquido,che misura di fasce dovrei prendere?


Cosa pensi di risolvere sostituendo (solo) le fasce?

sono soldi buttati,o fai una revisione totale della parte termica (cilindro,pistone,testa,valvole,paraolii,guarnizioni),oppure lascialo stare finche' non e' da buttare... eusa_naughty.gif
 
15527113
15527113 Inviato: 4 Gen 2016 21:05
 

Le fasce sono fuori tolleranza da un po,e non accende più,ora ho lo scooter smontato in garage perché la compressione non e sufficiente per accenderlo
Il cilindro e ancora in buone condizioni,cambiare il pistone nemmeno per sogno,la testata e perfetta e non trafila olio,le valvole le devo smontare credo domani per pulirle e pulire le sedi valvole/condotti aspirazione e scarico
L'unico problema a questo punto sono appunto le fasce,ho il pistone b (cioè più grande di quello con cui esce dalla fabbrica) che fasce vuole?
 
15527366
15527366 Inviato: 5 Gen 2016 6:20
 

David_e ha scritto:
Le fasce sono fuori tolleranza da un po,e non accende più,ora ho lo scooter smontato in garage perché la compressione non e sufficiente per accenderlo
Il cilindro e ancora in buone condizioni,cambiare il pistone nemmeno per sogno,la testata e perfetta e non trafila olio,le valvole le devo smontare credo domani per pulirle e pulire le sedi valvole/condotti aspirazione e scarico
L'unico problema a questo punto sono appunto le fasce,ho il pistone b (cioè più grande di quello con cui esce dalla fabbrica) che fasce vuole?


Vedo che ho perso il mio tempo,auguri... eusa_wall.gif
 
15527740
15527740 Inviato: 5 Gen 2016 20:22
 

LemonFree ha scritto:
Vedo che ho perso il mio tempo,auguri... eusa_wall.gif
e perché?non avrebbe senso revisionare la testata se funziona perfettamente,il problema e che ha consumato le fasce,vorrei solo sapere se e normale vedere tra cilindro e pistone l'altra parte(ovviamente senza fasce) e un sito in cui prendere le fasce sfuse (una la ho ed e buona,a detta del ricambista)
 
15527931
15527931 Inviato: 6 Gen 2016 7:17
 

David_e ha scritto:
e perché?non avrebbe senso revisionare la testata se funziona perfettamente,il problema e che ha consumato le fasce,vorrei solo sapere se e normale vedere tra cilindro e pistone l'altra parte(ovviamente senza fasce) e un sito in cui prendere le fasce sfuse (una la ho ed e buona,a detta del ricambista)


Ha senso eccome,se calcoli quante ore ci vogliono tra smontaggio e rimontaggio del tutto,hai gia la testa in mano,ci vogliono 30/60 minuti a smerigliare le valvole e cambiare i relativi paraolii,non farlo e' come rimettersi la biancheria sporca dopo la doccia...,non ha senso invece sostituire solo le fasce,specie se il cilindro e' in ghisa,che cilindro hai? ghisa o alluminio cromato?

PS indovina che lavoro faccio?
 
15528052
15528052 Inviato: 6 Gen 2016 13:25
 

E in ghisa con il pistone di taglia b,il motore per smontarlo dal telaio ci ho messo 15 minuti,quindi anche se dovessi smontarlo in futuro fa nulla,ma purtroppo credo che sia da buttare il cilindro e il pistone,non hanno nulla compressione e costerebbe un po di piu prendere un 210 e così però ho più potenza (visto la stazza di questo scooter ne ha bisogno)
 
15528055
15528055 Inviato: 6 Gen 2016 13:28
 

L'unico problema al momento e sapere quanto posso allargare il diametro dei collettori della testata
 
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