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consigli modifiche uso strada pista husqvarna wr 125
15526574
15526574 Inviato: 4 Gen 2016 9:49
Oggetto: consigli modifiche uso strada pista husqvarna wr 125
 



salve a tutti ragazzi, sono in possesso da poco di un wr 125 ( vengo da un sm )
a breve l'idea sarebbe motardizzarlo. mi è rimasto qualche pezzo da una vecchia presa di follia in cui avevo pensato di modificare l'sm stravolgendolo, fortuna mi sono fermato prima di spendere troppo
a breve mi arrivano spostapinza assiale radiale ( ho una triple bridge radiale)
parafango motard
verso febbraio mi arrivano i cerchi

l'idea era quella di far rivedere la testa ( ho da parte una testa htm black edition) e di mettere uno scarico messico
attulamente ho lo scarico originale ma devo dire che va veramente bene, purtroppo mi è toccato vendere altre 2 pance che avevo a causa del mono.
e qui passiamo alla ciclistica
ho delle forcelle da 50 a cartuccia aperta e un mono ohlins ttx, entrambi ovviamente dettati enduro pero veramente ben piantati

mi consigliate dopo la motardizzazione di fare testa e scarico subito o di aspettare, fare prima la ciclistica e lasciare le modifiche per ultime?
in quanto la moto almeno tutto quest'anno sarà su strada, mi piacerebbe fare qualche pistata, ma se mi va grassa ne farò 1 forse 2 (ma forse forse) l'anno, non di più
grazie a tutti icon_biggrin.gif 0509_pernacchia.gif doppio_lamp.gif
 
15526919
15526919 Inviato: 4 Gen 2016 17:27
 

Io le modifiche le lascerei per ultime, la ciclistica è sicuramente più importate (ti sarai accorto da solo di quanto affondino le forche in staccata).
Poi il wr ha un motore già di suo ricco di alti quindi per il motard è l ideale
 
15526991
15526991 Inviato: 4 Gen 2016 18:51
 

Marr ha scritto:
Io le modifiche le lascerei per ultime, la ciclistica è sicuramente più importate (ti sarai accorto da solo di quanto affondino le forche in staccata).
Poi il wr ha un motore già di suo ricco di alti quindi per il motard è l ideale

sisi me ne sono accorto, poi col 5t è ancora più evidente.
affondano HAHAH venendo da un sm sembrano dei paletti a me sinceramente nonostante pesi oltre la norma mi trovo veramente bene, attendo neanche un mesto di averla motard con anche impianto freno fatto bene poi vedrò
quindi mi consigli di spendere i primi soldi sulla ciclistica? ho paura che per un caso o per un altro se mi mettessi a calare poi pero sarebbero soldi...
per quello avrei pensato prima al motore. ora che a momenti se tutto va bene finisco le superiori avrei più tempo per me e lavorerei sul peso... e quindi mi dispiacerebbe buttare soldi se poi sarebbero da rivedere di nuovo...
in tutti i casi per febbraio dovrei motardizzarla, dopo devo solo pensare bene a come spenderli ( non butterei niente, mi ha dato qualche pezzo e rivendendolo ci compenso quello che vorrei farci ecco)
 
15527334
15527334 Inviato: 5 Gen 2016 0:51
 

Moggy_97 ha scritto:
sisi me ne sono accorto, poi col 5t è ancora più evidente.
affondano HAHAH venendo da un sm sembrano dei paletti a me sinceramente nonostante pesi oltre la norma mi trovo veramente bene, attendo neanche un mesto di averla motard con anche impianto freno fatto bene poi vedrò
quindi mi consigli di spendere i primi soldi sulla ciclistica? ho paura che per un caso o per un altro se mi mettessi a calare poi pero sarebbero soldi...
per quello avrei pensato prima al motore. ora che a momenti se tutto va bene finisco le superiori avrei più tempo per me e lavorerei sul peso... e quindi mi dispiacerebbe buttare soldi se poi sarebbero da rivedere di nuovo...
in tutti i casi per febbraio dovrei motardizzarla, dopo devo solo pensare bene a come spenderli ( non butterei niente, mi ha dato qualche pezzo e rivendendolo ci compenso quello che vorrei farci ecco)

Se dici che ti trovi bene sei già ad un buon punto, magari dato che le forcelle sono regolabili potresti agire su compressione e ritorno me adattarle al meglio, non saranno mai come forche preparate ma sono già buone.
Comunque prima di spendere soldi in elaborazioni assicurati di avere una moto che sta "bene" ovvero che sia ben tenuta al livello di manutenzione. Magari hai da cambiare pistone, quelli sarebbero soldi spesi al meglio
 
15527392
15527392 Inviato: 5 Gen 2016 8:30
 

Prima di modificarla agirei sulla ciclistica e revisione completa.
Una volta che fai qualche ora in strada scegli come andare a intervenire sul motore.
 
15529676
15529676 Inviato: 8 Gen 2016 18:24
 

Come ti hanno già detto il motore del wr essendo da competizione è molto tirato e potente... quindi anche secondo me dovresti lasciare stare quelle elaborazioni spendendo soldi inutili... anche perché il wr motard con i giusti rapporti e gomme arriva sui 140/145 k/h.. però stai attento ad andare su strada perché il wr non ha doppia omologazione motard/enduro
 
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