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problema gomme hornet2010 help
15524228
15524228 Inviato: 30 Dic 2015 16:28
Oggetto: problema gomme hornet2010 help
 

Salve a tutti.ho bisogno di un consiglio da chi ha più esperienza di me.sono fresca di a3.ho trovato un occasione ,hornet2010 con 4000km e che dire...amore a prima vista.la moto ha ancora le gomme originali Bridgestone.non posso fare paragoni se non con la moto usata a scuola guida,ma ho l impressione che siano"dure"e per nulla aderenti...scusatemi,sono una donna alle prime armi con la moto;mi accomuna a voi la passione per le due ruote,ma necessitò assolutamente di consigli!!!!!!e prima di imbattersi in un gommista che mi spenna ho pensato di chiedere qui...grazie mille
 
15524253
15524253 Inviato: 30 Dic 2015 17:20
 

secondo me per fare esperienza vanno benissimo le gomme che monti; per piegare ci sarà tempo 0509_up.gif
 
15524257
15524257 Inviato: 30 Dic 2015 17:25
 

Dovresti dire anche il modello preciso (BT021- BT023 ... ) tanto per scongiurare l'ipotesi che la tua moto monti gomme troppo sportive (e quindi più difficili da portare in temperatura) icon_wink.gif

Nel caso in cui la tua moto monta gomme Sport-Touring (ideali per te e anche per la tua moto) si passerà ad altra ipotesi.

Comunque sia ... la sensazione che provi è buon segno. Significa che "senti" la moto.
 
15524266
15524266 Inviato: 30 Dic 2015 17:33
 

Troy ha scritto:
Dovresti dire anche il modello preciso (BT021- BT023 ... ) tanto per scongiurare l'ipotesi che la tua moto monti gomme troppo sportive (e quindi più difficili da portare in temperatura) icon_wink.gif

Nel caso in cui la tua moto monta gomme Sport-Touring (ideali per te e anche per la tua moto) si passerà ad altra ipotesi.

Comunque sia ... la sensazione che provi è buon segno. Significa che "senti" la moto.


Link a pagina di Tse3.mm.bing.net

intervento saggio....se ci dici esattamente il modello degli pneumatici e il relativo DOT (anzianita' della gomma) potremo aiutarti sicuramente meglio.

il DOT è quel numero formato da 4 cifre stampato sul lato delle gomme e racchiuso in un ovale
clicca sul link e così hai un esempio.

icon_smile.gif
 
15524281
15524281 Inviato: 30 Dic 2015 18:01
 

Grazie a tutti voi per i consigli...sono battlax bt012 poi questa sigla dhh0110 73w ma nessun ovale con numerico come nel link....portate pazienza....
 
15524287
15524287 Inviato: 30 Dic 2015 18:07
 

Dragonfly61 il Dott 0110.
 
15524291
15524291 Inviato: 30 Dic 2015 18:13
 

TartarUgo per ora piego solo la sfoglia per i tortellini!!!
 
15524294
15524294 Inviato: 30 Dic 2015 18:18
 

rosshornettina ha scritto:
Dragonfly61 il Dott 0110.


4000 km in 5 anni? eusa_doh.gif

Se hai la possibilità economica sostituiscile, spenderai sui 300 euro per tutte e due.

Io avevo le Bridgestone come primo equipaggiamento, sono passato alle Dunlop SportSmart² e ti posso assicurare che sono ottime, per averle testate su una moto analoga alla tua.
Poi sentirai 1000 pareri diversi e ti confonderai ancora di più icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15524304
15524304 Inviato: 30 Dic 2015 18:34
 

Ciao ripeps,grazie per il tuo consiglio.io l ho acquistata il mese scorso...praticamente nuova!!!l ho fatta visionare da un meccanico io non sarei stata in grado di dare un giudizio,oltre leggere il conta km.
 
15524312
15524312 Inviato: 30 Dic 2015 18:39
 

ok


ti dico la mia opinione e poi non interverro' piu' per non crearti confusione...

le gomme sono quelle di primo equipaggiamento, ormai hanno 6 anni e andrebbero (uso il condizionale
per non forzare nessuno) cambiate, 6 anni sono tanti perché siano ancora in perfetto stato anche se usate pochissimo (si sono indurite e non possono avere la stessa resa di un pneumatico nuovo).

fossi in te monterei un treno di Sport/Touring, tipo:

Pirelli Angel Gt
Dunlop Roadsmart 1 o 2
Bridgestone T30
Michelin Pilot Road 3 o 4
ecc.

gli pneumatici sport/Touring sono l'ideale per chi usa la moto a 360 gradi....veloci ad entrare in temperatura, sicuri sul bagnato, ottima resa chilometrica e grip (tenuta) ottima...se non sei una che
cerca il ginocchio a terra sempre, direi che sono pneumatici perfetti!

dimenticavo....la spesa...sei su per giu' attorno ai 300 euro montate.

icon_smile.gif

Ultima modifica di dragonfly61 il 30 Dic 2015 19:11, modificato 2 volte in totale
 
15524317
15524317 Inviato: 30 Dic 2015 18:45
 

Dragonfly61 intervieni senza problemi.intanto grazie mille.
 
15524334
15524334 Inviato: 30 Dic 2015 19:20
 

Concordo con "Dragon"..... 0509_up.gif
Installando uno qualsiasi dei modelli citati , avrai di sicuro un up-grade , rispetto all' attuale treno .
Da non sottovalutare , ad ogni modo , l' influenza che ha la pressione di gonfiaggio ( e/o la regolazione delle sospensioni ) sul livello di aderenza e di feedback .
Spesso meccanici e gommisti adottano valori di gonfiaggio "fantasiosi" , per cui , prima di decretare la definitiva inadeguatezza delle prestazioni fornite dalle attuali BT , non sarebbe una cattiva idea controllarne i valori di gonfiaggio .
E magari , già che ci sei , verificare ( o far ) che il setting della moto non si discosti eccessivamente da quello di default , che in genere rappresenta un buon compromesso per la maggior parte degli utenti .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15524346
15524346 Inviato: 30 Dic 2015 19:32
 

Grazie ansetup...ho tanto da imparare
 
15524349
15524349 Inviato: 30 Dic 2015 19:37
 

Grazie troy
 
15524350
15524350 Inviato: 30 Dic 2015 19:37
 

Controlli sacrosanti.
Fatti questi, se la sensazione permane,non ti resta che la sostituzione.

Però non dimenticare che in inverno,magari in tragitti corti, è facile sentire la moto non perfetta. E non sempre è la moto che si comporta male, ma noi stessi icon_rolleyes.gif

Fossi in te rifarei ancora qualche tentativo icon_wink.gif
 
15524351
15524351 Inviato: 30 Dic 2015 19:44
 

Grazie troy...riprovero'... Sono gli ultimi giretti.poi a primavera cambieremo con due belle gomme nuove!!!!
 
15524378
15524378 Inviato: 30 Dic 2015 20:43
 

Farei anch'io cosi. A patto però che il fastidio di una gomma che non la si sente "bella" non si tramuti nella netta sensazione di guidare una moto pericolosa ,dove l'andare più piano non basta per renderla ancora sufficientemente sicura.

In tal caso ... cambia tutto e non pensarci più. Rischiare non ne vale la pena. icon_wink.gif

NB: E non montare mai gomme maggiormente sportive con la speranza di avere più grip, in quanto ... vabbè questa è un'altra storia icon_wink.gif
 
15524601
15524601 Inviato: 31 Dic 2015 6:46
 

Quoto anch'io dragonfly61, ansetup e Troy!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Aggiungo che visto il basso chilometraggio in 5 anni presumibilmente il vecchio proprietario non era un appassionato (altrimenti l'avrebbe usata di più) e, quindi, sempre presumibilmente, la moto è stata per lunghissimo tempo ferma sul cavalletto laterale; ciò potrebbe avere ovalizzato un po' le gomme.

Anch'io vedrei bene la loro sostituzione, dopo i controlli che già ti hanno suggerito, con gomme sport-touring (quelle indicate da dragonfly) e non con gomme squisitamente sportive.

Buon 2016...........................in moto!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15524614
15524614 Inviato: 31 Dic 2015 8:33
 

Pinocaponord auguri anche a te,e grazie mille per i consigli.sono piccola...ma con voi crescero'su due ruote!!!!!!
 
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