wkowalski ha scritto:
una moto del genere mi metterebbe 2000 sospetti... un mostro del genere in garage da 8 anni e solo 4 km? Ma poniamo che il venditore sia davvero un onesto collezionista che si compra le moto per lasciarle lì
Anche se è stata ferma, tutti i fluidi e le parti in gomma saranno ormai da sostituire: olio, liquido raffreddamento, liquido freni, gomme, tubi freno, ecc. Le parti in metallo potrebbero avere fatto ossido e ruggine... purtroppo però non puoi chiedergli di smontare il motore per vedere cosa c'è dentro
quindi un minimo di rischio è inevitabile. Potrebbe essere arrugginito l'interno del serbatoio, la catena, i cuscinetti delle sospensioni.
Altro non so... ma proprio questa moto ti devi prendere?
ciao
WK
E un collezionista ed ha oltre 50 moto in esposizione avendo un capannone.
Per quello la prendo perché è nuova, gli ha già cambiato l olio, io provvederò a fare un check up su liquido freni ecc e altro come da te elencato.
La prendo perché è nuova e l ha usata davanti casa giusto per accendere il motore una volta ma le accende regolarmente e l ha accesa anche una settimana e mezza fa collegando la batteria per farla sentire in moto.
2000 dubbi perché scusa? Ci sono moto che restano ferme invece che in un capannone da un concessionario e vengono vendute dopo anni...non cambia molto sai...
La volevo usata perché nuova era introvabile fino a che non ho trovato lui e ho ovviamente optato per prenderla nuova. Alla fine x qualsiasi cosa possa avere da cambiare come fluidi vari ecc tu conta che comunque non è mai stata usata da nessuno contratiamente ad un usato che se pur buono non puoi sapere fino in fondo come è stato usato. Il rodaggio glielo faccio e la porto a casa in furgone e poi verifico tutto.
Però accetto volentieri consigli da tutti voi apposta x star sereno e capire cosa fare o non fare.