aflamal ha scritto:
Ciao a tutti
Ho da poco acquistato una VESPA GTS 300 nuova. Ad oggi ho percorso circa 450km.
Quando guido la vespa va benissimo, non ho notato nessun problema/rumore strano.
Invece, quando spengo il motore - dopo un paio di minuti - si sente uno strano rumore proveniente dal "carter" sopra la marmitta (scusate, purtroppo non conosco il termine tecnico)
Il rumore é difficilmente descrivibile (all'inizio lo avevo scambiato per la vibrazione del mio telefono!). In pratica, é come se ci fosse qualcosa che vibra o "sfiata"
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?
Cosa potrebbe essere la causa?
Nota: Il concessionario dove l'ho comprata, mi ha detto che nn c'e' nessun problema (ma mi piacerebbe avere altri pareri)
grazie mille
Buongiorno, ho che io una vespa 300 Gts super comprata a settembre, vi scrivo da Catania, questo rumore lo ha fatto anche a me all'inizio appena spenta a caldo, si sentiva questa sorta di vibrazione e lo fa anche sul beverly di un mio collega sempre 2015 dopo un 1000/1500 km non lo ha più fatto.
Invece la mia è da 2 gg che ha iniziato a farmi un rumore di cinghia costante subito dal momento in cui si mette in moto lieve e di sottofondo ed a caldo dopo che si percorre qualche km fa anche una vibrazione tipo lieve scampanellio metallico.
Il tutto sempre da 2 gg, il problema è che qui trovare qualcuno che vuole fare questi lavori in assistenza e sopratutto li sa fare è davvero difficile se non quasi impossibile.
A qualcuno è capitata la stessa cosa e come ha risolto.