dragonfly61 ha scritto:
@ghostchild
stiamo dicendo la stessa cosa ma con due punti di vista differenti
nell'assemblaggio di una moto (o auto/lavatrice/aereo/nave/caldaia ecc.....) ogni parte viene schedata e diventa
rintracciabile se legata ad un componente principale che, nel caso di una moto e' il telaio.
se al telaio xxxxxxxxxx01 fino al telaio xxxxxxxxx1000 viene montato un componente che risulta
non conforme agli standard, vengono richiamati solo quei numeri che vanno da 01 a 1000.
nel nostro caso sembra che tutte le 750, comprese anche le Integra (della quale ho ricevuto la stessa raccomandata per lo stesso problema) vengano richiamate per "leggere" il numero di lotto di 'sto benedetto relè....ora i casi sono 2... o si sono persi i numeri di telaio dove questo lotto sia stato montato e quindi richiamano tutti per verificare (caso secondo me molto probabile) oppure gli stessi non sono stati "legati"
ad alcun numero di telaio e quindi anche qui devono verificare.
non credo che siano tutti farlocchi, altrimenti non controllerebbero nulla ....sostituirebbero e basta.
senza nessuna polemica, Honda sta facendo ciò che va fatto...ma qualcosa gli è sfuggito.
naturalmente IMHO
In effetti anch'io propendo per il primo caso
Sanno quali sono i relè "difettosi" ma non sono in grado di sapere esattamente su quali specifiche moto sono montati, così richiamano praticamente tutti per verificare, mi sembra giusto