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info suzuki valenti rme
15514625
15514625 Inviato: 13 Dic 2015 19:00
Oggetto: info suzuki valenti rme
 



ciao,ho scoperto da poco che esiste il Suzuki valenti 50 rme
qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra l rme factory e il race e se esistono delle arrow compatibili?
come vi sembra buono il blocco derbi che monta oppure è meglio l hm cre six competition 50?
aspetto vostre risposte 0509_doppio_ok.gif



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15514656
15514656 Inviato: 13 Dic 2015 20:02
 

La factory è una moto solo per le competizioni, ha un prezzo molto elevato e componenti nettamente migliori.
Il derbi è un buon blocco, testa scomponibile, albero a spalle piene, cambio più preciso e circa 0,5 cv in più rispetto all'am6, anche se il derbi ha meno allungo.
Il six è una buona moto, ma anche il valenti rme race è ottima, per le sospensioni non ti posso dire niente, le Tech del Valenti non le ho mai provate
 
15514664
15514664 Inviato: 13 Dic 2015 20:21
 

La valenti factory 50 rme ho letto sul sito ufficiale che può circolare su strada.
nn riesco a capire perché tra le due ci siano €2000 di differenza? Cos ha in più? So solo che la factory a differenza del race si deve fare la miscela al 3%
P.s. le valenti hanno il contralbero?
 
15514730
15514730 Inviato: 13 Dic 2015 21:57
 
 
15514744
15514744 Inviato: 13 Dic 2015 22:15
 

Vero, non riesco a capire se ha il miscelatore perché nella scheda tecnica dice che ha 2 radiatori però in foto si vede che ha il miscelatore
Poi il contralbero ce l ha solo il factory o anche il race? E perché con il factory bisogna fare la miscela al 3%?
 
15515110
15515110 Inviato: 14 Dic 2015 15:51
 

il miscelatore lo ha solo la versione base, il factory non ha il miscelatore e il race nemmeno.(lo vedi se zoomi la foto, sul race e il factory c'è il coperchietto rosso sul miscelatore che serve a coprire il buco lasciato dal miscelatore stesso, quindi immagino che volendo si potrebbe montare)
sicuramente il factory non ha il contralbero come anche la versione base, quindi immagino che anche la race non lo abbia.
per il factory consigliano la miscela al 3% probabilmente per due motivi:
1) essendo pensata per essere usata in strada e fuori, quindi tutti i giorni, consigliano una miscela con piu olio per preservare il gt eusa_think.gif
2)col carburatore così grande forse forse al 2% non lubrifica come dovrebbe e quindi consigliano una miscela al 3%

oltretutto ( a parte le grafiche) mi sembra che cambi anche la marmitta eusa_think.gif
 
15515120
15515120 Inviato: 14 Dic 2015 16:20
 

le valenti sono moto fantasti he e le ho provate, il blocco derbi è migliore dell'AM6 inoltre sono le 50cc migliore che esistano sul mercato.
Sono meglio del six e la posizione di guida è da vera enduro.
Montano di serie carb da 21 phbg e marmitta calcolata dalla bigone ( se monti un arrow perdi prestazioni, la marmitta che monta di serie è gia la migliore che esista su quel blocco) nuon acquisto, non te ne pentirai.
 
15515135
15515135 Inviato: 14 Dic 2015 16:38
 

Però la marmitta originale ha il ricircolo dei fumi che vorrei togliere
Come faccio?
 
15515136
15515136 Inviato: 14 Dic 2015 16:42
 

Leocalcio ha scritto:
Però la marmitta originale ha il ricircolo dei fumi che vorrei togliere
Come faccio?

quando sblocchi la moto chiedi al conce di toglierlo, ma in ofni caso non influisce sensibilmente sulle prestazioni...
 
15515144
15515144 Inviato: 14 Dic 2015 16:59
 

Le centraline del valenti sono bloccate?
 
15515145
15515145 Inviato: 14 Dic 2015 17:04
 

Leocalcio ha scritto:
Le centraline del valenti sono bloccate?

aspetta vuoi sbloccarla tu?
perchè se la risposta è si io non ti posso aiutare, se è no ti consiglio di iniziare a prendere la moto, farti il tuo bel rodaggio e poi chi di dovere se saprà fare il suo lavoro la sbloccherà
 
15515154
15515154 Inviato: 14 Dic 2015 17:34
 

L'rme factory mi pare che monti il 50 Athena con valvola di scarico, il meglio che si possa trovare su un enduro...ovviamente avranno cambiato altri componenti (Accensione,albero, frizione... rispetto al derbi originale)
Per la centralina penso basti chiedere al concessionario, solitamente sono costruite apposta per essere sbloccate facilmente
 
15515158
15515158 Inviato: 14 Dic 2015 17:41
 

Ceza_enduro ha scritto:
L'rme factory mi pare che monti il 50 Athena con valvola di scarico, il meglio che si possa trovare su un enduro...ovviamente avranno cambiato altri componenti (Accensione,albero, frizione... rispetto al derbi originale)
Per la centralina penso basti chiedere al concessionario, solitamente sono costruite apposta per essere sbloccate facilmente

si è una moto pronto-gara se vogliamo metterla giu cosi, non hai bisogno di fare elaborazioni, anche perche costa davvero molto gia di suo...
l rme race invece ha la stessa marmitta del factory nel senso che per il suo blocco è la migliore quindi non la devi cambiare. io ti consiglio il race, anche perche spendere 6000 e passa euro per un 50ino... pensiamoci bene... se hai soldi da buttare non ho nulla da dire, ma se in futuro vorrai chesso, un 125, sara piu accessibile prendere non il top di gamma magari.
PS tutta la gamma enduro 50 della valenti è migliore delle altre marche, sono davvero fatti bene e anche come prestazioni sono alla vetta, marmitta calcolata.. insomma, hai un ela soft potente sul modello base il che sono molti punti a favore.
 
15515713
15515713 Inviato: 15 Dic 2015 14:53
 

catta198 ha scritto:
l rme race invece ha la stessa marmitta del factory nel senso che per il suo blocco è la migliore quindi non la devi cambiare
eusa_think.gif ho qualche dubbio... Montano due gt completamente diversi, dubito fortemente che sia la stessa, sebbene siano molto buone
 
15515774
15515774 Inviato: 15 Dic 2015 16:44
 

Ceza_enduro ha scritto:
eusa_think.gif ho qualche dubbio... Montano due gt completamente diversi, dubito fortemente che sia la stessa, sebbene siano molto buone

nono, leggi bene, non ho mica detto che sono uguali! ho detto che sono uguali perchè sono le migliori ( la marmitta del factory è la migliore sul gt del factory e la marmitta del race è la migliore sul gt del race, in questo senso non che la marmitta del factory è uguale a quella del race, sono uguali nell essere le migliori sui gt montati)
 
15515832
15515832 Inviato: 15 Dic 2015 19:23
 

catta198 ha scritto:
nono, leggi bene, non ho mica detto che sono uguali! ho detto che sono uguali perchè sono le migliori ( la marmitta del factory è la migliore sul gt del factory e la marmitta del race è la migliore sul gt del race, in questo senso non che la marmitta del factory è uguale a quella del race, sono uguali nell essere le migliori sui gt montati)

Ah ok ho capito male 0510_five.gif
 
15515983
15515983 Inviato: 15 Dic 2015 22:33
 

È il riciclo dei fumi?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15516003
15516003 Inviato: 15 Dic 2015 23:00
 

Leocalcio ha scritto:
È il riciclo dei fumi?
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

si quel tubicino è il riciclo fumi, scusa se te lo dico ma secondo me non ha senso che ti fai cosi tante paranoie per la moto, inizia a prenderla. La valenti rme è la migliore in assoluto in ambito prestazionale (e anche ciclistico) che tu possa trovare; prendila, e goditi le emozioni che ti saprà dare, poi quando avrai finito il rodaggio, la sbloccherai e il meccanico saprà fare il suo lavoro. Il riciclo fumilo lo ha un mio amico sulla sua rme sbloccata, non da differenze di prestazioni se non minime (non te ne accorgi) prendilo come un consiglio, ma se hai altri dubbi non esitare a chiedere.
 
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