Doc_express ha scritto:
Sui K ho sempre dei dubbi bestiali e sento sempre una gran puzza di imbroglio.
La verità sta in questa immagine:
immagini visibili ai soli utenti registrati
dalla quale si evince che il bianco "vero" sta a 5500 kelvin, sotto si tende al giallino, sopra all'azzurrino.
Però, però, però... un po' come per i vestiti e le scarpe, anche se esistono degli standard ogni produttore fa un po' come razzo gli pare così, come prendendo un paio di scarpe della tua misura non sei sicuro al 100% che ti calzino giuste, anche prendendo un kit xenon di tot kelvin non sei sicuro di avere il colore desiderato.
In quel caso specifico per esperienza diretta assicuro che 5000 K sono il bianco desiderato, sugli altri ci vanno delle prove.
Doc_express ha scritto:
Per quanto riguarda il "vedere" la centralina bè,tutti quelli a cui è stata beccata la centralina aggiuntiva per il motore o quella dello xeno sarebbe bene spiegare che esiste il nastro isolante nero e le bombolette di vernice. costano poco e impediscono a chi controlla di sgamare il tutto
Eh non è così semplice, dipende anche dal piazzamento... uno scatolotto nero con dei cavi rossi e neri (ma anche tutti neri) può far venire qualche sospetto, sopratutto se hanno avvistato la luce da 300 metri prima.
A tal proposito, consiglio vivamente di regolarli bassi: meglio perdere qualche metro di visibilità che non abbagliare chi ti viene incontro