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Installare kit xenon auto su moto
15504710
15504710 Inviato: 27 Nov 2015 18:40
Oggetto: Installare kit xenon auto su moto
 

Salve a tutti mi serve una risposta nel più breve tempo possibile perché ho un buono sconto che mi scade dopodomani icon_asd.gif

È possibile installare un kit xenon per auto (con centraline SLIM) su una moto?
Vorrei sapere quali complicazioni potrei avere. Eventualmente farmi delle prolunghe con dei normali cavi non è un problema (anche se dovrebbe entrare tutto nella parabola della mia moto).

Nello specifico avrei intenzione di acquistare questo kit xenon per auto: Link a pagina di Ebay.it non so se sia specifico per le auto ma nella descrizione non dicono nulla riguardo le moto icon_asd.gif
 
15504739
15504739 Inviato: 27 Nov 2015 19:09
 

di per se i 12 volt della macchina sono i 12 volt della moto. Nulla da dire.

OCCHIO se intervieni sui cavi che vanno dal raddrizzatore (quella che tu chiami centralina,in realtà è un inverter,un raddrizzatore e un circuito di innesco)

Ci sono normalmente un centinaio di V cc e qualche KV in accensione. Non fanno proprio bene alla salute.

Poi ovvio K bassi,3000 o 4000 il resto è tamarruma IMHO
 
15504740
15504740 Inviato: 27 Nov 2015 19:09
Oggetto: Re: Installare kit xenon auto su moto
 

Stesso identico (l'ho comprato proprio da quel venditore a quel prezzo) kit che monto io sulla mia GSX-R da più di un anno e mezzo. Vai sereno 0509_up.gif

Il ballast (lo scatolotto nero) fai conto che è largo una volta e mezza un pacchetto di sigarette, poco più alto e spesso circa la metà. Si può infilare comodamente dovunque senza ricorrere a prolunghe (che ti consiglio vivamente di realizzare usando i cavi per le candele, dato che a valle del ballast la tensione arriva alle decine di migliaia di volt come ben dice Doc).

Ricordati comunque che la centralina scalda (ma non tantissimo onestamente) e che se le FdO te la vedono sono razzi amari, perciò infilala in un posto ventilato ma al tempo stesso non in vista. Io l'ho messa nella zona tra strumentazione e cupolino, anche se non sembra arriva abbastanza aria e nel mio caso è anche ben nascosta perchè il mio cupolino è rosso fumé trasparente ma con una banda nera opaca alla base (vedi topic in firma per le foto), quindi se non sai dov'è non la noti.
 
15504764
15504764 Inviato: 27 Nov 2015 19:48
 

Ottima notizia! 0509_up.gif
Scusami ma non mi rendi l'idea di grandezza del ballast usando come metro di valutazione il pacchetto di sigarette visto che non fumo 0509_si_picchiano.gif comunque ho già un'idea delle dimensioni, grazie
Il kit che hai acquistato è molto più grande in confronto alle lampadine standard? Perché non vorrei che il kit per auto abbia le lampade più grandi rispetto a quello da moto (che comunque NON è H7C)
C'è il rischio di fondere la centralina se la monto dentro la parabola?
Nel kit che hai acquistato tu quanto è lungo il cavo?

Doc_express ha scritto:
di per se i 12 volt della macchina sono i 12 volt della moto. Nulla da dire.

OCCHIO se intervieni sui cavi che vanno dal raddrizzatore (quella che tu chiami centralina,in realtà è un inverter,un raddrizzatore e un circuito di innesco)

Ci sono normalmente un centinaio di V cc e qualche KV in accensione. Non fanno proprio bene alla salute.

Poi ovvio K bassi,3000 o 4000 il resto è tamarruma IMHO

icon_asd.gif icon_asd.gif avrei intenzione di prendere i 5000k che dovrebbero essere di colore bianco purissimo (è il colore che cerco)

Quali precauzioni devo usare per intervenire sui cavi che vanno dal raddrizzatore? Posso realizzarmi una prolunga io oppure devo comprare obbligatoriamente dei kit che abbiano già i cavi lunghi?
 
15504785
15504785 Inviato: 27 Nov 2015 20:17
 

Manco io fumo in realtà, ma conosco diversi fumatori quindi ho presente icon_asd.gif

Io monto delle H7 di serie, ho preso da loro le H7 ed entrano e rimangono agganciate senza problemi; ho però dovuto allargare il foro del tappo (quello di gomma nero dietro al faro) per far passare bene i cavi, poi ho chiuso il buco con del nastro isolante (tanto è nero sul nero, non si nota).

La centralina dentro la parabola non ti ci sta proprio, al limite la puoi mettere sotto/sopra/di fianco/dietro, ma dentro... da dove razzo passi? icon_asd.gif I cavi sono belli lunghi, se piazzi la centralina in un posto vicino (dietro la strumentazione come me, dentro la carena laterale...) dubito ti servano prolunghe.

Con un 5000 K arrivi proprio al bianco puro, che è il colore che permette la visibilità migliore (e secondo me è anche il più bello, il bianco-azzurrino è 'na tamarrata!).
 
15504995
15504995 Inviato: 28 Nov 2015 6:24
 

Sui K ho sempre dei dubbi bestiali e sento sempre una gran puzza di imbroglio.

Dichiarano 6400 di solito la luce diurna (un bianco azzurro da morgue....pù pù pù ) ma il sole quando splende come si deve a pieno gas a me sembra giallognolo e quindi ben poco ha del bianco azzurrino da morgue che ti fanno vedere come esempio.

I neon /33 e / 840 4000 K industriali (ne ho cambiati uno scatolone giovedì icon_asd.gif ) sono dichiarati cool white che in schifoinglese significa bianco freddo. Però misteriosmente i led 4000 K sono "natural white" ossia bianco naturale. Poi andiamo alla luce "calda" che tutti cercano di spacciarla da 3500 a 3000 quando il VERO filamento delle vere lampadine sottovuoto e non in argon a quelle temperature sublima e si distrugge.
Difatti le lampadine fino agli anni 30 erano da 2600 a 2700K. E qualcuna era ancor a osmio e non tungsteno.
Mentre le migliori fonti (attuali) di luce sono i faretti con le lampadine a sigaretta che girano dai 3000 ai 3400K,vogliono tanti Kwatt ma fanno una buona luce.

E anche qui ci vedo del marcio dietro,forse sono complottista o forse troppo sospettoso,comunque 5000 mi sembra una luce fredda.

Per quanto riguarda il "vedere" la centralina bè,tutti quelli a cui è stata beccata la centralina aggiuntiva per il motore o quella dello xeno sarebbe bene spiegare che esiste il nastro isolante nero e le bombolette di vernice. costano poco e impediscono a chi controlla di sgamare il tutto
 
15505091
15505091 Inviato: 28 Nov 2015 13:03
 

Doc_express ha scritto:
Sui K ho sempre dei dubbi bestiali e sento sempre una gran puzza di imbroglio.
La verità sta in questa immagine:

immagini visibili ai soli utenti registrati


dalla quale si evince che il bianco "vero" sta a 5500 kelvin, sotto si tende al giallino, sopra all'azzurrino.

Però, però, però... un po' come per i vestiti e le scarpe, anche se esistono degli standard ogni produttore fa un po' come razzo gli pare icon_asd.gif così, come prendendo un paio di scarpe della tua misura non sei sicuro al 100% che ti calzino giuste, anche prendendo un kit xenon di tot kelvin non sei sicuro di avere il colore desiderato.

In quel caso specifico per esperienza diretta assicuro che 5000 K sono il bianco desiderato, sugli altri ci vanno delle prove.

Doc_express ha scritto:
Per quanto riguarda il "vedere" la centralina bè,tutti quelli a cui è stata beccata la centralina aggiuntiva per il motore o quella dello xeno sarebbe bene spiegare che esiste il nastro isolante nero e le bombolette di vernice. costano poco e impediscono a chi controlla di sgamare il tutto
Eh non è così semplice, dipende anche dal piazzamento... uno scatolotto nero con dei cavi rossi e neri (ma anche tutti neri) può far venire qualche sospetto, sopratutto se hanno avvistato la luce da 300 metri prima.

A tal proposito, consiglio vivamente di regolarli bassi: meglio perdere qualche metro di visibilità che non abbagliare chi ti viene incontro icon_wink.gif
 
15505098
15505098 Inviato: 28 Nov 2015 13:30
 

Ho sentito che i cavi ad alta tensione non si prolungano facilmente perché sono cavi schermati speciale, cosa ne pensate?
Quasi certamente non dovrei avere problemi per la lunghezza dei cavi, ma nell'ipotesi in cui li abbia?

Riguardo i kelvin credo sia molto relativo perché se per esempio prendete dei LED a 6000k emettono una luce molto bluastra, più di quanto lo facciano altre fonti di luce.
Poi ho sentito anche che gli Xenon da 55-50 watt emettono una luce più gialla a parità di kelvin rispetto ai kit da 35 watt. A tal proposito ho scritto nel topic Xenon 35W vs Xenon 50W [info/pareri] ma ancora attendo risposte icon_asd.gif

Per la centralina vedrò come muovermi, devo studiarci su icon_asd.gif
 
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