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Monster 696 vs Er6N III serie
15503333
15503333 Inviato: 25 Nov 2015 23:25
Oggetto: Monster 696 vs Er6N III serie
 

Ok sono in crisi, non so quale delle due scegliere, quindi chiedo consiglio a voi, descrivendo un po il mio profilo.
Anzitutto, è una "prima" moto; oddio, non proprio prima, ho avuto una Gladius per un mesetto e mezzo, ma, visto quanto l'ho tenuta, possiamo non considerarla.
Sono alto 184 cm x 90kg.
Ho sempre amato il monster sin da quando ero piccino e vedevo gironzolare i vari modelli, ma non schifo nemmeno la Kawasaki, la III serie poi (2012 in poi) la reputo particolarmente riuscita a livello di linee.
In entrambi i casi sarebbe un usato "fresco" (<10000 km, >2010) e qui arrivano i dubbi e perplessità a sfavore della ducati:
- non posso e non voglio permettermi di spendere soldi per la manutenzione. Il mezzo deve essere affidabile e, oltre l'ordinaria amministrazione, non mi deve costare. Bene, della monsterina se ne sentono peste e corna. Saranno vere queste cose? boh chiedo a voi.
- l'attulae 696 è fuori oramai dal..uhmm...2009 se non erro; la er6n dal 2012, ergo, a logica, mi vien da pensare che a breve uscirà molto probabilmente un nuovo modello del monster che mi farà odiare (vabe non esageriamo) l'attuale.

Insomma, sono un novizio e chiedo consiglio a voi su tutta la linea icon_sad.gif
 
15503416
15503416 Inviato: 26 Nov 2015 0:16
 

Alt, aspetta un momento e proviamo a fare ordine.
Secondo me, guardando al confronto M696 vs ER6N nei generis, quindi puntando solo alla dotazione delle moto e senza guardare al portafoglio... non c'è paragone... M696 è una moto decisamente migliore rispetto alla Kawasaki in questione.
Ora, parlando di manutenzione il M696 non è una moto particolarmente acciaccata da che mi risulti... certo, dovrai cambiare le cinghie e fare i tagliandi (questi ultimi come per qualsiasi moto)... ma pare essere un modello abbastanza affidabile.
In quanto all'uscita di nuove versioni... no, stai tranquillo. Innanzitutto Ducati non produce più Monster raffreddati ad aria. Secondariamente il nuovo entry level è diventato l'M821, che sostituisce di fatto il M796... quindi si può dire che il M696, che a sua volta sostituiva il M695 ancora con la vecchia linea di design, è stato semplicemente dismesso. E' l'ultima versione di una razza che si è persa col tempo.

Ricapitolando: secondo me non ha proprio senso prenderti una ER6N se hai i soldi per comprare un M696. Se hai i soldi per comprarti un M696 forse li hai anche per un M796 che sarebbe preferibile, con una potenza più adeguata, gommone da 180 e forcellone monobraccio 0509_up.gif
Se vuoi andare al risparmio invece prendi una ER6N 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15503499
15503499 Inviato: 26 Nov 2015 9:21
 

-Neo- ha scritto:
Alt, aspetta un momento e proviamo a fare ordine.
Secondo me, guardando al confronto M696 vs ER6N nei generis, quindi puntando solo alla dotazione delle moto e senza guardare al portafoglio... non c'è paragone... M696 è una moto decisamente migliore rispetto alla Kawasaki in questione.
Ora, parlando di manutenzione il M696 non è una moto particolarmente acciaccata da che mi risulti... certo, dovrai cambiare le cinghie e fare i tagliandi (questi ultimi come per qualsiasi moto)... ma pare essere un modello abbastanza affidabile.
In quanto all'uscita di nuove versioni... no, stai tranquillo. Innanzitutto Ducati non produce più Monster raffreddati ad aria. Secondariamente il nuovo entry level è diventato l'M821, che sostituisce di fatto il M796... quindi si può dire che il M696, che a sua volta sostituiva il M695 ancora con la vecchia linea di design, è stato semplicemente dismesso. E' l'ultima versione di una razza che si è persa col tempo.

Ricapitolando: secondo me non ha proprio senso prenderti una ER6N se hai i soldi per comprare un M696. Se hai i soldi per comprarti un M696 forse li hai anche per un M796 che sarebbe preferibile, con una potenza più adeguata, gommone da 180 e forcellone monobraccio 0509_up.gif
Se vuoi andare al risparmio invece prendi una ER6N 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif


Quoto, però bisogna anche considerare che l'utente è abbastanza "piazzato" (184 x 90kg)... il Monster potrebbe essere un po' stretto (me lo sentivo "cucito addosso" io che ho parecchi cm e kg in meno).

Se francescopr non vuole "a tutti i costi" un bicilindrico una moto che mi sento sempre di consigliare tra le naked "entry level" (ma non troppo) è la Hornet nelle ultime due serie prodotte.

0510_confused.gif
 
15503524
15503524 Inviato: 26 Nov 2015 9:59
 

Diciamo che la ER6 non dovrebbe essere troppo diversa dalla Gladius, per quanto pochi paragoni possa fare, come impostazione generale, a parte le ovvie differenze tra il motore a V e quello in linea, mentre il Monster sicuramente ha un'impostazione più corsaiola, se mi si passa il termine, ed i primi 696 avevano un'impostazione non troppo felice (corretta con il 796 e successivamente anche sulla 696).

La ER6, al pari della Gladius, rappresenta un buon compromesso tra comodità (anche se la Kawa non è adatta ai piloti molto alti) e utilizzo ludico, mentre la Ducati è decisamente superiore come doti ciclistiche ma meno adatta, ad esempio, al classico casa-lavoro. Chiaramente a parità di budget mi aspetto che tu trovi una Jap con meno anni sul groppone (addirittura nuova o a km 0) a fronte di un Monster più usato... Se poi ne fai una questione estetica, lì mi arrendo.

Potendo suggerire, l'Aprilia Shiver potrebbe essere un buon compromesso tra doti ciclistiche e abitabilità. Però scalda.
 
15503603
15503603 Inviato: 26 Nov 2015 11:32
 

Muble Muble...mi mettete ancora più in crisi.
Semplifichiamo la cosa, io propendo per 696 (versione plus), l'unica cosa che mi frena è l'affidabilità generale e costi di gestione.
Mi riferisco agli utilizzatori, cosa ne pensate a riguardo? rispetto, appunto alla er6n.

Specifico che, viste le possibilità economiche, la er6n sarebbe verosimilmente un 2012, la 696 un 2010
 
15503613
15503613 Inviato: 26 Nov 2015 11:48
 

fancescopr ha scritto:
io propendo per 696 (versione plus), l'unica cosa che mi frena è l'affidabilità generale e costi di gestione


se ti piace, prendila... tenendo conto che la manutenzione costerà di più, e potrebbe essere meno affidabile.

Fonti: ecco una statistica sulla percentuale di guasti registrati nei primi 4 anni di vita di oltre 12.000 moto:

Link a pagina di Consumerreports.org

Da cui si evince che ducati ha avuto più del doppio dei guasti di kawasaki... sorprende in negativo anche il dato bmw :-O

ciao

WK
 
15503697
15503697 Inviato: 26 Nov 2015 14:05
 

secondo me puoi andare di 696, costi e affidabilità per quanto ne so non sono insostenibili anche se non al livello di kawa...
quoto però Crazymonkey prova a sederti anche solo da fermo, mi risulta che sia scomoda per chi è di grossa statura
 
15503724
15503724 Inviato: 26 Nov 2015 14:54
 

Io ho avuto 20k km un monster 620 e a parte la manutenzione generale mai mezzo problema. Me ne diede più l'sv che era jap, stessi anni, stessi km!
Le ducati di oggi sono tendenzialmente molto affidabili, soprattutto se si parla del m696 che è il desmodue ad aria, un motore collaudatissimo che evolve addirittura dal Ducati Pantah del 1981!

Se ti piace il monster vai sul sicuro. Solo occhio che è piccolina e rigida
 
15503752
15503752 Inviato: 26 Nov 2015 15:20
 

LucianBelmau ha scritto:
Io ho avuto 20k km un monster 620 e a parte la manutenzione generale mai mezzo problema. Me ne diede più l'sv che era jap, stessi anni, stessi km!
Le ducati di oggi sono tendenzialmente molto affidabili, soprattutto se si parla del m696 che è il desmodue ad aria, un motore collaudatissimo che evolve addirittura dal Ducati Pantah del 1981!

Se ti piace il monster vai sul sicuro. Solo occhio che è piccolina e rigida


Quoto, sono moto che, si hanno bisogno di un po' più di cure, ma se trattate come si deve non danno alcun problema. Volevo anche sottolineare che un po' più di cure non si traduce per forza in una spesa maggiore in termini di soldi.
 
15503759
15503759 Inviato: 26 Nov 2015 15:27
 

acer45 ha scritto:
Quoto, sono moto che, si hanno bisogno di un po' più di cure, ma se trattate come si deve non danno alcun problema. Volevo anche sottolineare che un po' più di cure non si traduce per forza in una spesa maggiore in termini di soldi.


Peraltro, io non capisco, magari sono io, ma che si intende per "più manutenzione"? C'è qualcuno che se ne fotte dei tagliandi e fa girare la moto con l'olio di 5 anni, le gomme secche e i pezzi che cadono? Io non sono assolutamente un maniaco della manutenzione (figuriamoci, usando la moto tutti i giorni diventerei matto), ma insomma, un cambio olio/filtri ogni tot km e gli interventi programmati (più o meno) alle scadenze programmate mi sembrano il minimo per evitare brutte sorprese, che poi possono sempre esserci!

Pure sta storia dei tagliandi ducati che sono più cari... Cambiare le cinghie e regolare il gioco valvole costa sui 200 euro in totale (in ducati), e si fa ogni 20mila km. Non è che ogni 2000 km dovete sistemare qualcosa, insomma. Mi sembra veramente un discorso poco sensato. L'unica cosa che si può dire è, nel comprare un usato, verificate che i suddetti interventi siano stati fatti perché intaccano direttamente la salute del propulsore. Fine. Ma è come dire che una moto con le carene abbia bisogno di più manutenzione perché si staccano più plastiche!
 
15503769
15503769 Inviato: 26 Nov 2015 15:36
 

LucianBelmau ha scritto:
Peraltro, io non capisco, magari sono io, ma che si intende per "più manutenzione"? C'è qualcuno che se ne fotte dei tagliandi e fa girare la moto con l'olio di 5 anni, le gomme secche e i pezzi che cadono? Io non sono assolutamente un maniaco della manutenzione (figuriamoci, usando la moto tutti i giorni diventerei matto), ma insomma, un cambio olio/filtri ogni tot km e gli interventi programmati (più o meno) alle scadenze programmate mi sembrano il minimo per evitare brutte sorprese, che poi possono sempre esserci!

Pure sta storia dei tagliandi ducati che sono più cari... Cambiare le cinghie e regolare il gioco valvole costa sui 200 euro in totale (in ducati), e si fa ogni 20mila km. Non è che ogni 2000 km dovete sistemare qualcosa, insomma. Mi sembra veramente un discorso poco sensato. L'unica cosa che si può dire è, nel comprare un usato, verificate che i suddetti interventi siano stati fatti perché intaccano direttamente la salute del propulsore. Fine. Ma è come dire che una moto con le carene abbia bisogno di più manutenzione perché si staccano più plastiche!


si purtroppo, e non sono neanche pochi... povere moto 1110_pat-pat.gif
per quanto riguarda i tagliandi, i possessori di ducati che conosco io spendono in media qualcosina in più ma non credo che 40-50 € in più l'anno incidano nella scelta
 
15503771
15503771 Inviato: 26 Nov 2015 15:40
 

KuroRR ha scritto:
si purtroppo, e non sono neanche pochi... povere moto 1110_pat-pat.gif
per quanto riguarda i tagliandi, i possessori di ducati che conosco io spendono in media qualcosina in più ma non credo che 40-50 € in più l'anno incidano nella scelta


Si infatti, quello che vedo adesso è che i costi tagliando si stanno uniformando più o meno tutti. Poi che in ducati spedi di più per le cinghie che si cambiano, ecc, quello rimane è chiaro.
 
15503776
15503776 Inviato: 26 Nov 2015 15:48
 

LucianBelmau ha scritto:
Peraltro, io non capisco, magari sono io, ma che si intende per "più manutenzione"? C'è qualcuno che se ne fotte dei tagliandi e fa girare la moto con l'olio di 5 anni, le gomme secche e i pezzi che cadono? Io non sono assolutamente un maniaco della manutenzione (figuriamoci, usando la moto tutti i giorni diventerei matto), ma insomma, un cambio olio/filtri ogni tot km e gli interventi programmati (più o meno) alle scadenze programmate mi sembrano il minimo per evitare brutte sorprese, che poi possono sempre esserci!

Pure sta storia dei tagliandi ducati che sono più cari... Cambiare le cinghie e regolare il gioco valvole costa sui 200 euro in totale (in ducati), e si fa ogni 20mila km. Non è che ogni 2000 km dovete sistemare qualcosa, insomma. Mi sembra veramente un discorso poco sensato. L'unica cosa che si può dire è, nel comprare un usato, verificate che i suddetti interventi siano stati fatti perché intaccano direttamente la salute del propulsore. Fine. Ma è come dire che una moto con le carene abbia bisogno di più manutenzione perché si staccano più plastiche!



penso sia questa l'unica differenza.
sulle jap questa cosa non si fa mai.
o almeno, la si dovrebbe fare ad un chiometraggio così elevato che nel 99% dei casi la moto è già in romania a km 0.
 
15503778
15503778 Inviato: 26 Nov 2015 15:49
 

KuroRR ha scritto:
si purtroppo, e non sono neanche pochi... povere moto 1110_pat-pat.gif
per quanto riguarda i tagliandi, i possessori di ducati che conosco io spendono in media qualcosina in più ma non credo che 40-50 € in più l'anno incidano nella scelta


Ma al di là del povere moto, sono veramente soldi buttati. Per risparmiare qualche centinaio d'euro l'anno non solo rischi di fare danni gravi al mezzo (che poi da riparare sono molto più cari e sono da fare tutti insieme), ma ne abbassi anche il valore di mercato. Vai a rivendere una moto a tocchi, poi... 0509_down.gif
 
15503782
15503782 Inviato: 26 Nov 2015 15:54
 

pazuto ha scritto:
penso sia questa l'unica differenza.
sulle jap questa cosa non si fa mai.
o almeno, la si dovrebbe fare ad un chiometraggio così elevato che nel 99% dei casi la moto è già in romania a km 0.


Appunto, tornando in topic, non credo che per il m696 si ponga il problema di "affidabilità", se non quest'intervento extra da fare (che può essere più o meno costoso a seconda dell'uso che si fa della moto, ovvero dei km trascorsi). Certo in teoria non è una moto da grandissime distanze, quindi salvo rare eccezioni difficile ci si facciano più di 10k km all'anno... Il che vuol dire fare il tagliando cinghie ogni due anni, ovvero circa 100 euro all'anno.
Poi se si è come me in due anni probabilmente si è fatto in tempo a cambiare altri dodici mezzi 0509_si_picchiano.gif e non avere una lira.

Insomma, scegli la moto che ti piace di più!
Poi, volevo fare un appunto sui motori. Anche se entrambi bicilindrici di cilindrata vicina, il comportamento dei due è molto diverso. L'er6n allunga che è un piacere, è fluido fluido e sembra più un 4 che un 2 in linea, molto "elettrico", ma forse un po' scarso di emozioni; il desmodue è il desmodue, strappa abbastanza ai bassi (vabbè, ormai abituato al mono a me sembrano tutte moto elettriche), ha molta schiena ai medi e dai 7500 in poi è come un viaggio tridimensionale in un frullatore. Prendi in considerazione anche questo a seconda dei tuoi gusti!
 
15503792
15503792 Inviato: 26 Nov 2015 16:00
 

LucianBelmau ha scritto:
Pure sta storia dei tagliandi ducati che sono più cari...


mai avuto una ducati, ma qui per i 25000 di una panigale gli hanno chiesto quasi 1500...

Link a pagina di Motorradonline.de

pare soprattutto per colpa del controllo valvole (che poi erano ancora in tolleranza), per il quale bisogna aprire la moto in due come nella foto.

A parte questi casi estremi, in media sono moto un po' meno affidabili e più care da mantenere.

ciao

WK
 
15503824
15503824 Inviato: 26 Nov 2015 16:36
 

Anzitutto, grazie a tutti per le risposte, siete stati molto preziosi.
Ebbene, anche se i vostri interventi facevano propendere verso la m696 (che amo), mi avete convinto a scegliere la Kawa rotfl.gif
Mi spiego.
E' emerso che, sebbene in linea di massima non soffra di particolari problemi, necessita di qualche attenzione in più.
E' emerso, poi, che - seppur lievemente - costano un pochino di più i tagliandi.
E' emerso, ancora, che non è particolarmente indicata per tragitti casa - lavoro.

Alla luce di tutto questo, mi sono chiesto: ma se la er6n risulta sfruttabile più "a tutto tondo", meno esosa di attenzioni e manutenzione, mi permette di trovare (a parità di budget) un'annata più nuova, meno Km e pure mi piace..........bene, dopo tutto questo pistolotto, mi sono chiesto, perchè devo rischiare sul 696?

La ragione dice Kawa...vedremo se sarà così anche per il cuore una volta provate entrambe. icon_razz.gif
Vi terrò aggiornati!

P.S. come la vedete una er6n III serie (2012), 16000 KM, a 3400 incluso passaggio? Troppi km?
 
15503828
15503828 Inviato: 26 Nov 2015 16:42
 

fancescopr ha scritto:

P.S. come la vedete una er6n III serie (2012), 16000 KM, a 3400 incluso passaggio? Troppi km?


Se ha fatto la manutenzione è praticamente appena nata.
 
15503863
15503863 Inviato: 26 Nov 2015 17:26
 

fancescopr ha scritto:
Anzitutto, grazie a tutti per le risposte, siete stati molto preziosi.
Ebbene, anche se i vostri interventi facevano propendere verso la m696 (che amo), mi avete convinto a scegliere la Kawa rotfl.gif
Mi spiego.
E' emerso che, sebbene in linea di massima non soffra di particolari problemi, necessita di qualche attenzione in più.
E' emerso, poi, che - seppur lievemente - costano un pochino di più i tagliandi.
E' emerso, ancora, che non è particolarmente indicata per tragitti casa - lavoro.

Alla luce di tutto questo, mi sono chiesto: ma se la er6n risulta sfruttabile più "a tutto tondo", meno esosa di attenzioni e manutenzione, mi permette di trovare (a parità di budget) un'annata più nuova, meno Km e pure mi piace..........bene, dopo tutto questo pistolotto, mi sono chiesto, perchè devo rischiare sul 696?

La ragione dice Kawa...vedremo se sarà così anche per il cuore una volta provate entrambe. icon_razz.gif
Vi terrò aggiornati!

P.S. come la vedete una er6n III serie (2012), 16000 KM, a 3400 incluso passaggio? Troppi km?


Tutti problemi che se ti piace la moto all'improvviso scompaiono icon_asd.gif Io col 620 faccio casa-università e uscite la sera o il fine settimana, non sarà fluida ai bassi e nel traffico ma chi se ne importa icon_asd.gif Appena gli dai gas ti scordi tutto...
 
15503892
15503892 Inviato: 26 Nov 2015 18:06
 

fancescopr ha scritto:
Anzitutto, grazie a tutti per le risposte, siete stati molto preziosi.
Ebbene, anche se i vostri interventi facevano propendere verso la m696 (che amo), mi avete convinto a scegliere la Kawa rotfl.gif
Mi spiego.
E' emerso che, sebbene in linea di massima non soffra di particolari problemi, necessita di qualche attenzione in più.
E' emerso, poi, che - seppur lievemente - costano un pochino di più i tagliandi.
E' emerso, ancora, che non è particolarmente indicata per tragitti casa - lavoro.

Alla luce di tutto questo, mi sono chiesto: ma se la er6n risulta sfruttabile più "a tutto tondo", meno esosa di attenzioni e manutenzione, mi permette di trovare (a parità di budget) un'annata più nuova, meno Km e pure mi piace..........bene, dopo tutto questo pistolotto, mi sono chiesto, perchè devo rischiare sul 696?

La ragione dice Kawa...vedremo se sarà così anche per il cuore una volta provate entrambe. icon_razz.gif
Vi terrò aggiornati!

P.S. come la vedete una er6n III serie (2012), 16000 KM, a 3400 incluso passaggio? Troppi km?


questo dipende se con la moto ci vuoi smanettare o passeggiare
nel primo caso meglio la 696 ( sospensioni e freni migliori, sound più gasante)
se vuoi passeggiare la er6 ha una guida più semplice ed è un pò più comoda (nettamente più comoda per un'eventuale passeggero)
comunque le differenze ti saranno chiare appena ci sali sopra doppio_lamp_naked.gif
 
15503893
15503893 Inviato: 26 Nov 2015 18:07
 

fancescopr ha scritto:
mi sono chiesto, perchè devo rischiare sul 696?


perchè sei innamorato proprio di quella moto lì

perchè la ciclistica delle ducati è mediamente migliore delle jap

...

ciao

WK
 
15503915
15503915 Inviato: 26 Nov 2015 18:24
 

Con gli stessi soldi ti compri una shiver post 2010 e non ci sono paragoni, basta leggere le caratteristiche.
Se poi non ti piace esteticamente, è un' altro discorso.
P.S. il mio è un giudizio di parte, ma io ne sono più che contento
0510_saluto.gif
 
15503949
15503949 Inviato: 26 Nov 2015 19:08
 

feli ha scritto:
Con gli stessi soldi ti compri una shiver post 2010 e non ci sono paragoni, basta leggere le caratteristiche.
Se poi non ti piace esteticamente, è un' altro discorso.
P.S. il mio è un giudizio di parte, ma io ne sono più che contento
0510_saluto.gif


Avevo pensato anche io alla Shiver, ma ne leggo di ogni su un saltellio improvviso e irrisolvibile che non voglio rischiare di avere e, comunque, ha dei costi di gestione piu elevati
 
15506898
15506898 Inviato: 1 Dic 2015 10:27
 

ok forse bisognerebbe aprire un nuovo 3d, ma facciamolo rientrare nella discussione "consigli per pivello" che aprire miriadi di topic mi disturba. icon_asd.gif
Allora, vista la mia stazza non proprio trascurabile, ho pensato di dirottarmi su una Hornet che mi pare un poco più generosa come spazi.
Ho un conoscente che mi cede una Hornet, ultima versione, del 2011 con 4000km a 3.500 incluso il passaggio. Che dite? C'è qualcosa, in particolare, che dovrei controllare?
 
15506911
15506911 Inviato: 1 Dic 2015 10:41
 

se chiedi consigli su una moto che non c'è nel titolo, dubito che qualcuno ti risponda.
 
15507065
15507065 Inviato: 1 Dic 2015 14:15
 

fancescopr ha scritto:
ok forse bisognerebbe aprire un nuovo 3d, ma facciamolo rientrare nella discussione "consigli per pivello" che aprire miriadi di topic mi disturba. icon_asd.gif
Allora, vista la mia stazza non proprio trascurabile, ho pensato di dirottarmi su una Hornet che mi pare un poco più generosa come spazi.
Ho un conoscente che mi cede una Hornet, ultima versione, del 2011 con 4000km a 3.500 incluso il passaggio. Che dite? C'è qualcosa, in particolare, che dovrei controllare?


Bah con 4000 Km quella hornet è praticamente un neonato icon_asd.gif personalmente un tagliandino di routine glielo farei fare comunque (controllo liquidi, pastiglie, catena corona e pignone ecc) considera che la hornet essendo un 4 cilindri ha un comportamento molto diverso rispetto all'er6n e al monster che sono delle bicilindriche
 
15507301
15507301 Inviato: 1 Dic 2015 18:56
 

fancescopr ha scritto:
ok forse bisognerebbe aprire un nuovo 3d, ma facciamolo rientrare nella discussione "consigli per pivello" che aprire miriadi di topic mi disturba. icon_asd.gif
Allora, vista la mia stazza non proprio trascurabile, ho pensato di dirottarmi su una Hornet che mi pare un poco più generosa come spazi.
Ho un conoscente che mi cede una Hornet, ultima versione, del 2011 con 4000km a 3.500 incluso il passaggio. Che dite? C'è qualcosa, in particolare, che dovrei controllare?


Forse me lo sono perso, hai l'A3 giusto? Perché per guidare la hornet serve quella.
 
15507321
15507321 Inviato: 1 Dic 2015 19:11
 

fancescopr ha scritto:
ok forse bisognerebbe aprire un nuovo 3d, ma facciamolo rientrare nella discussione "consigli per pivello" che aprire miriadi di topic mi disturba. icon_asd.gif
Allora, vista la mia stazza non proprio trascurabile, ho pensato di dirottarmi su una Hornet che mi pare un poco più generosa come spazi.
Ho un conoscente che mi cede una Hornet, ultima versione, del 2011 con 4000km a 3.500 incluso il passaggio. Che dite? C'è qualcosa, in particolare, che dovrei controllare?

Si una cosa importantissima: che ci sia benzina se no non si accende! 0509_up.gif
Battute a parte la Horet è una sicurezza vera, non capisco perchè Honda non la produca più!

Se devi scegliere tra ER6N e Monster 696 scegli pure quella che più ti piace!
Unico appunto, specialmente se scegli il mostro, non avere fretta, cerca quella tenuta davvero "maniacalmente" non è una moto così delicata come si crede, di certo ci vuole un poco più di amore per evitare guai... Mi ripeto: sono due moto mature ormai, le rogne le hanno risolte!

Certo che data la tua stazza il mostro lo vedo piccolino...

PErchè hai venduto la Gladius dopo così poco?
 
15507413
15507413 Inviato: 1 Dic 2015 21:22
 

CBR_125R ha scritto:
Si una cosa importantissima: che ci sia benzina se no non si accende! 0509_up.gif
Battute a parte la Horet è una sicurezza vera, non capisco perchè Honda non la produca più!

Se devi scegliere tra ER6N e Monster 696 scegli pure quella che più ti piace!
Unico appunto, specialmente se scegli il mostro, non avere fretta, cerca quella tenuta davvero "maniacalmente" non è una moto così delicata come si crede, di certo ci vuole un poco più di amore per evitare guai... Mi ripeto: sono due moto mature ormai, le rogne le hanno risolte!

Certo che data la tua stazza il mostro lo vedo piccolino...

PErchè hai venduto la Gladius dopo così poco?


Diciamo acquisto sbagliato, mi sono fatto ingolosire dal prezzo, ma come linea non mi garbava e, oltretutto, sembravo Gulliver su un triciclo. icon_xd_2.gif
Quindi, posto che nella rivendita ci ho guadagnato, ho pensato alzare il target e guardare moto che mi sono sempre piaciute Monster ER e Hornet.
Inizialmente l'avevo scartata la Hornet ma, dopo esserci salito, bhe....ci sto decisamente comodo e paio proporzionato, senza contare che la linea mi garba assai...
Il monster idem, è l'amore sin da quando sono piccolo, ma, un po costa un fottio, un po è un pochino più delicato, un po è piccino...insomma hai capito
 
15507415
15507415 Inviato: 1 Dic 2015 21:24
 

CBR_125R ha scritto:
Si una cosa importantissima: che ci sia benzina se no non si accende! 0509_up.gif
Battute a parte la Horet è una sicurezza vera, non capisco perchè Honda non la produca più!



Certo che data la tua stazza il mostro lo vedo piccolino...

PErchè hai venduto la Gladius dopo così poco?


In effetti il monster non è mai stato famoso per la sua abitabilità icon_asd.gif
Comunque questa è una domanda che volevo farti anche io...cosa hai trovato di male nella gladius? Non credo che sia per un discorso di potenza visto che ti sei conunque orientato su altre sue medie (l'er6 è praticamente sovrapponibile alla gladius dal punto di vista prestazionale) forse carenze ciclistiche?
 
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